Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: operazione limaccia

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    operazione limaccia

    ciao!per fortuna ho trovato questo sito!!!stamattina ho trovato una limaccia di circa 4cm sul pavimento del salotto,vicino a una pianta.L'ho messa subito in un contenitore di plastica grosso con dell'insalata romana umida e tre strati di scottex inumiditi sul fondo.cosa devo fare per farla stare bene?non l'ho messa in giardino perchè ho paura che con questo freddo muoia-non ne vedo altre in giardino..
    non posso metterla nel terrario con la tartaruga di terra,vero?[:I]
    devo assolutamente trovare una sistemazione prima che mio papà la scopri..aiuto!!grazie milleps:appena l'ho messa sull'insalata mi sembrava un po' stordita(ma la capisco anche..)ora sembra si sia ripresa,boh..

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Se vuoi proprio regalare una lauta colazione alla tua tartaruga....
    Scherzi a parte mettila in un piccolo recipiente con tre/quattro dita di torba e tieni il tutto abbastanza umido, per l'alimentazione frutta e verdura sono bene accetti
    Non ho mai capito l\'espressione \"è come trovare un ago in un pagliaio\", dov\'è il problema? Basta bruciare il pagliaio!

    SE NON PUOI CONVINCERLI, CONFONDILI!

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie mille per le preziose informazioni!comunque prima o poi vorrei liberarla in giardino,ma non so se la temperatura è adatta-cioè:si è alzata ma c'è ancora un po' di neve a terra-e poi ho paura che la limaccia muoia se la temperatura dovesse riabbassarsi..e poi riuscirà a trovare del cibo?più che altro,non sapendo come ha fatto ad arrivare nel mio salotto(mia mamma ipotizza che sia venuta dal frigorifero![:0])non so come farla tornare in un posto a lei gradito..
    già che ci sono,vorrei anche sapere come posso fare per evitare lo sterminio di massa di limacce che mio nonno organizza ogni anno nella stagione dell'orto:in genere lui riempie dei vasetti con la birra(io li svuoto regolarmente,riempiendoli di acqua-però non sempre riesco ad agire in tempo..visto che ogni discussione è inutile,mi chiedevo se non ci fosse qualche altro piano diabolico[}] per neutralizzare il nemico n.1 di queste adorabili bestioline..grazie ancora!

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie mille per le preziose informazioni!comunque prima o poi vorrei liberarla in giardino,ma non so se la temperatura è adatta-cioè:si è alzata ma c'è ancora un po' di neve a terra-e poi ho paura che la limaccia muoia se la temperatura dovesse riabbassarsi..e poi riuscirà a trovare del cibo?più che altro,non sapendo come ha fatto ad arrivare nel mio salotto(mia mamma ipotizza che sia venuta dal frigorifero![:0])non so come farla tornare in un posto a lei gradito..
    già che ci sono,vorrei anche sapere come posso fare per evitare lo sterminio di massa di limacce che mio nonno organizza ogni anno nella stagione dell'orto:in genere lui riempie dei vasetti con la birra(io li svuoto regolarmente,riempiendoli di acqua-però non sempre riesco ad agire in tempo..visto che ogni discussione è inutile,mi chiedevo se non ci fosse qualche altro piano diabolico[}] per neutralizzare il nemico n.1 di queste adorabili bestioline..grazie ancora!

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Per ora ti conviene tenerla in casa, per liberarla c'è sempre tempo.
    Per quanto riguarda l'orto del nonno, bè non ha tutti i torti, dopotutto devastano la verdura (ah le limacce affogano anche nell'acqua), se proprio non riesci a neutralizzare tuo nonno, prova a trasferire le limacce da qualche altra parte (è l'unica soluzione che mi è venuta in mente, per ora...)
    Non ho mai capito l\'espressione \"è come trovare un ago in un pagliaio\", dov\'è il problema? Basta bruciare il pagliaio!

    SE NON PUOI CONVINCERLI, CONFONDILI!

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Per ora ti conviene tenerla in casa, per liberarla c'è sempre tempo.
    Per quanto riguarda l'orto del nonno, bè non ha tutti i torti, dopotutto devastano la verdura (ah le limacce affogano anche nell'acqua), se proprio non riesci a neutralizzare tuo nonno, prova a trasferire le limacce da qualche altra parte (è l'unica soluzione che mi è venuta in mente, per ora...)
    Non ho mai capito l\'espressione \"è come trovare un ago in un pagliaio\", dov\'è il problema? Basta bruciare il pagliaio!

    SE NON PUOI CONVINCERLI, CONFONDILI!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    che cos'e`una limaccia?[:I]
    Di giorno esiste l\' uomo e la foresta, di notte l\' uomo è la foresta

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    che cos'e`una limaccia?[:I]
    Di giorno esiste l\' uomo e la foresta, di notte l\' uomo è la foresta

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    presente quelle lumacozze senza guscio?
    Non avere nulla.
    Se incontri un Buddha, uccidilo.
    Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, Non essere schiavo di nessuno.
    Vivi semplicemente per la tua vita.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ah........ecco cos'era
    Di giorno esiste l\' uomo e la foresta, di notte l\' uomo è la foresta

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Operazione mobile
    Di Loris90 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-07-11, 11:52 PM
  2. operazione megaesofago
    Di emily73 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 17-06-09, 02:57 PM
  3. operazione
    Di sarago nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-07-07, 12:54 PM
  4. Operazione
    Di dafo77 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 24-03-06, 03:49 PM
  5. Chiocciole con limaccia?
    Di Saro nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-10-05, 11:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •