Pagina 40 di 58 PrimaPrima ... 30383940414250 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 577

Discussione: PASTORE TEDESCO

  1. #391
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!

    Sì, di solito sono più possenti di quelli a pelo corto, e se sono ben proporzionati, sono veramente belli.. a proposito, non ho ancora capito perchè sono penalizzati dallo standard, mi pare di aver letto che il pelo lungo non è funzionale (!ma ormai il P.T. è più un cane da guardia e compagnia piuttosto che un pastore!) e che si accompagna a tare genetiche (ma non so quali, per es. Rei, il cane dei msg poco sopra, era sì trascurato, però ha vissuto fino a 13 anni, che per un P.T., soprattutto in quelle condizioni, mi sembra una bella età!

    Per es. il Pastore bianco svizzero (che, checché se ne dica, è o meglio era un P.T.) è accettato sia in "versione" pelo corto che lungo!

    Tra l'altro volevo dire che mi piacciono immensamente i grigioni e anche quelli tutti neri, anche se mi hanno detto che come carattere sono più tosti perchè selezionati in particolare per le prove di lavoro.

  2. #392
    Senior Member

    User Info Menu

    Permettetemi un OT:

    Guardate che meraviglia!
    Foto tratta dal Shiloh Shepherd Dog Club of America:



    Immagine:

    341,12 KB

  3. #393
    Senior Member

    User Info Menu

    Sempre un po' OT: vi "suggerisco" di dare un'occhiata ai siti di Shiloh Shepherd e del Bohemian Shepherd; per dirlo "terra-terra" possono essere delle interessanti "alternative" al P.T. o comunque è simpatico sapere che esistano!
    Scusate è che ho la passione dei cani rari!!!

    www.shilohshepherds.org

    chp.wz.cz/eng/index.php (bohemian shepherd)

  4. #394
    Junior Member

    User Info Menu

    Non me ne vogliano gli amanti dei p.t. a pelo corto ,ma quelli a pelo lungo sono i piu' belli .Li chiamo "lupi orsacchiotti"

  5. #395
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">havani ha scritto:

    Permettetemi un OT:

    Guardate che meraviglia!
    Foto tratta dal Shiloh Shepherd Dog Club of America:



    Immagine:

    341,12 KB
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    wow, fantastico! Mai vista prima questa razza. Davvero vella bella bella!

  6. #396
    Senior Member

    User Info Menu

    Per me è veramente strepitoso anche se si tratterà certamente di una punta di diamante nel suo genere. Bel soggetto, curato, spazzolato per bene.
    Mi ricorda molto il Belga Groenendael
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  7. #397
    Senior Member

    User Info Menu


    Continuo ad andare OT, ma è solo per far notare la differenza: secondo me il shiloh non assomiglia molto al groenendael



    Immagine:

    17,68*KB

  8. #398
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi sembra che il shiloh sia più massiccio rispetto al p. belga e più somigliante al pastore tedesco "old style" (che viene ancora allevato soprattutto nei paesi del nord Europa (es. Germania del nord, Inghilterra..))

  9. #399
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah sì, volevo chiedervi se avete notato nelle foto dell'esercitazione della Protezione Civile che l'uomo che si cala dall'elicottero sta tenendo con sè un P.T. (addestrato alla ricerca di persone sepolte da macerie)! Mi sembra strano che nessuno abbia fatto dei commenti, secondo me sia l'uomo che il cane hanno un coraggio ammirevole!!

  10. #400
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">havani ha scritto:

    Ah sì, volevo chiedervi se avete notato nelle foto dell'esercitazione della Protezione Civile che l'uomo che si cala dall'elicottero sta tenendo con sè un P.T.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Onestamente almeno io non ci avevo fatto caso.
    Cane e conduttore li devono essere in simbiosi assoluta anche perchè si suscita una delle fobie più grandi dei cani, quella dell'altitudine, quindi sicuramente sarà stato fatto un lavoro eccellente per abituarlo gradualmente a quella situazione.
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

Pagina 40 di 58 PrimaPrima ... 30383940414250 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. PASTORE TEDESCO
    Di mikra nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 21-10-11, 09:52 PM
  2. pastore tedesco
    Di kiara67 nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-01-11, 08:21 PM
  3. PASTORE TEDESCO
    Di sonietta nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-08-10, 10:23 PM
  4. pastore tedesco
    Di astrid83 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 15-05-06, 09:13 PM
  5. pastore tedesco
    Di Silvia nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-09-03, 11:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •