Pagina 51 di 58 PrimaPrima ... 414950515253 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 577

Discussione: PASTORE TEDESCO

  1. #501
    Senior Member

    User Info Menu

    è proprio stupenda

  2. #502
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao, mi chiamo Giulia, volevo presentarvi il mio cane, si chiama Kenya, e ha 5-6 anni.
    Un allevatore di PT la dava via e allora l'abbiamo adottata.. è con noi da omai 2 anni, ed è molto affettuosa
    Abbiamo provato a farla accoppiare ma abbiamo scoperto che ha l'endometriosi (forse è per quello che la davano via) comunque sia, è in buona salute e ha un bel pedigree
    Ama appoggiarsi totalmente alle mie gambe e se mi spostassi, cadrebbe
    si mette sempre a pancia in su per farsi fare le coccole e gioc molto con l'altra mia cocker
    Lei è Kenya



  3. #503
    Senior Member

    User Info Menu

    S-T-U-P-E-N-D-A, veramente complimenti!

  4. #504
    Senior Member

    User Info Menu

    Bellissimi i pastori tedeschi, ormai penso che siano IL cane per tutti.
    Incredibile anche come una razza non troppo antica risulti così straordinaria e duttile, se non fosse per un paio di dettagli(taglia un po' eccessiva che lo taglia fuori dalla difesa secondo me e troppa muta, un po la salute :P) credo che sarebbe il cane perfetto.

  5. #505
    Senior Member

    User Info Menu

    Chiedo un consiglio a chi possiede (o conosce) cani di questa razza. Poichè anche il mio paesello non è più un'oasi di pace, avevo pensato di adottare un altro cane che desse sicurezza a me e ai componenti la mia famiglia (genitori anziani, mamma in carrozzina per i postumi di un ictus). Avrei tre o quattro razze papabili, penso che anche un meticcio di taglia grande potrebbe fare al caso mio. Comunque: cerco un cane dalla mole deterrente ma non voglio un animale feroce, visto che non sono un'eremita; anche se ho conosciuto cani di tutte le taglie, fino a questo momento ho posseduto solo animali piccoli; vivo in una villetta con cortile e giardino, vicinissima comunque a prati dove la bestiolona potrebbe "sgambare". Poichè l'altro cane che possiedo è un maschio, prenderei giocoforza una femmina (che, qualsiasi razza sceglierò, farò sterilizzare). Una femmina di pt potrebbe fare al caso mio? Un cugino ne possedeva una che lasciava interdetti per la sua intelligenza e andava d'accordissimo con gli altri due cani di famiglia, un meticcio di media taglia dal carattere orrendo, uno dei pochi cani di cui avessi paura, e un altro pt dolce e affettuoso, entrambi maschi.Il pt è difficile da gestire per chi è alla prima esperienza con cani taglia L? E' un animale sano o cagionevole? Ha esigenze particolari? Visto che vivo in Sardegna, tollera bene il caldo?
    PS Le altre razze che m'interessano sono: maremmano, corso e meticcio molosso lupoide

  6. #506
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie mille per i complimenti!

    ...solitude, in mio modesto parere un PT è adatto anche a chi è alla prima esperienza con cani grandicelli perchè loro sanno adattarsi a tutte le situazioni.
    Kenya, ad esempio, abbaia molto alle persone che si avvicinano al cancello, ma appena la richiamo torna subito e non le bada più (e calcosa che lo presa che era già grande), poi va d'accordo con gli altri cani, a patto che non siano loro ad abbaiarle addosso (allora parte alla carica e abbaia a più non posso). è molto intelligente ed affettuosa. se mi abbasso per accarezzarla mi lecca la faccia e comincia a dare la zampa e se la spingo via si siede e sta buona oppure si mette a pancia all'aria e continua a cercare di darmi la zampa ho una zona recintata dove la metto assieme all'altra mia cagnolina quando vengono ospiti con la fobia dei cani e mentre l'altra salta perchè vuole venire fuori ed abbaia (è un cocker) kenya si sdraia all'ombra e aspetta paziente che vada ad aprirle ...il PT è energico e ha bisogno di correre e sfogarsi, inoltre, a parte il rischio di displasia alle anche e gomito o ad eventuali intolleranze al cibo, è sano ed equilibrato. riguardo alle esigenze, a parte il moto, ha bisogno di essere spazzolato soprattutto durante il periodo di muta che perde abbastanza pelo e riguardo al caldo l'ho chiesto anche al mio vet. e mi ha detto che il sottopelo è come una barriera che lo protegge dal caldo e dal freddo..come gli husky
    ...so per sentito dire che il maremmano è un cane più difficile perchè è più territoriale e è molto più indipendente (e il terimine indipendente secondo me è inteso come testardo -non me ne vogliano gli amatori di questa razza-) per il meticcio 'lupoide' cono molto indipendenti anche loro, e quindi secondo me come prima razza grande che ti ritroverai a gestire, evita. riguardo al corso non ne ho idea..

  7. #507
    Senior Member

    User Info Menu

    quelli della lista che sono alla mano per una prima esperienza con i cani grandi sarrebbero pastore tedesco, e anch il corso, però sappi che è un pò dominante, io ti consiglirei anche una leonberger femmina, razza veramente stupenda

  8. #508
    Senior Member

    User Info Menu

    Io di maremmano ne ho avuto uno 15 anni fa, secondi i vecchi proprietari proveniva da un allevamento, però era diverso da quelli che si vedono in giro, più piccolo e meno peloso, pur essendo il classico cane da catena dei contadini era di una bontà disarmante, altro che cane da guardia xD
    Una mia amica invece ne ha uno, di quelli grossi e pelosi, con la famiglia è buona, quando viene gente devono metterla in un box.
    Dicono che il pastore svizzero sia un cane più "semplice" per il neofita, però non ho esperienze dirette

  9. #509
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lerajies ha scritto:

    Dicono che il pastore svizzero sia un cane più "semplice" per il neofita, però non ho esperienze dirette
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">



    il pastore svizzero sarbbe un pastore tedesco bianco, e quindi è sempre molto alla mano per il neofita

  10. #510
    Senior Member

    User Info Menu

    Bel cane anche il lupozzo svizzero bianco! Suppongo però che reperirne un esemplare non sia molto semplice...Maremmani ne ho conosciuti parecchi un mio amico ne possedeva uno di una bontà disarmante. Era un animale enorme, infatti, non essendo questo mio amico un grande esperto in razze canine e provenendo il cucciolo dall'estero, secondo me era un pireneo...Il leonberger è un gran bel cane, è anche molto buono, ma mi hanno detto che come tutti i giganti è piuttosto delicato e non vive a lungo.

Pagina 51 di 58 PrimaPrima ... 414950515253 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. PASTORE TEDESCO
    Di mikra nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 21-10-11, 09:52 PM
  2. pastore tedesco
    Di kiara67 nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-01-11, 08:21 PM
  3. PASTORE TEDESCO
    Di sonietta nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-08-10, 10:23 PM
  4. pastore tedesco
    Di astrid83 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 15-05-06, 09:13 PM
  5. pastore tedesco
    Di Silvia nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-09-03, 11:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •