Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: Il mio cane ha litigato con un altro cane

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio cane ha litigato con un altro cane

    Non so cosa dire...
    5 giorni fà Dago (il mio golden) stava giocando con un altro cane (incrocio tra un labrador e un alano) che conosce da un bel po' di tempo; ad un certo punto hanno iniziato a litigare, probabilmente per un sasso o una pallina, però non so chi dei due abbia iniziato.
    Dago si è preso un po' di morsi sul muso, labbro e orecchie, mentre l'altro cane se ne è presi 2 sulla zampa e questi lo hanno fatto zoppicare.
    Io mi sono subito preoccupata per l'altro cane (dato che zoppicava); appena la padrona è andata dal veterinario ho voluto sapere come stava, se potevo fare qualcosa... Mi ha detto che non c'era nessun tipo di problema.. Dago non l'ho neanche portato a far vedere, erano sempici morsi che in una piccola lite ci stanno..
    Oggi, dopo 5 giorni, la padrona di questo cane mi dice che vuole essere risarcita perchè comunque il suo cane è stato aggredito dal mio...
    Dei soldi non mi interessa (tra l'altro si parla di 20 euro..), il fatto è che praticamente lei sta dando tutta la colpa al mio cane, facendolo passare per un cane aggressivo a tutta la gente che viene lì al recinto per i cani, quando in realtà è stata una semplice lite che tra 2 cani maschi adulti può succedere...
    Non so, ho sbagliato qualcosa? Ho davvero un cane aggressivo?
    Scusate lo sfogo, ma ne avevo bisogno e forse qualcuno di voi può consigliarmi..
    *Dago, golden retriever nato il 2/10/2003
    *Yuki, golden retriever nato il 2/9/2009
    *Fox, gatto europeo nato a maggio 1996
    *2 acquari marini

    \"Perchè lì per lì capii, non ero io a guardare i cani, ma i cani a guardare me, e ciascuno di loro aveva negli occhi lo stesso sguardo, uno sguardo che non appartiene a nessun\'altra creatura\"

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    e stai attento, se gli dai i 20 euro, passi per l'aggressore, se non glie li dai chissà, comunque un consiglio assicuralo, che con certa gente in giro meglio non rischiare, io glie ne darei 10, la colpa diviso 2...
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Dago è assicurato ma, per così pochi soldi, faccio prima a darglieli di tasca mia..
    Solo mi dà davvero fastidio passare per quella che ha il cane aggressivo quando vi giuro che non lo è..
    *Dago, golden retriever nato il 2/10/2003
    *Yuki, golden retriever nato il 2/9/2009
    *Fox, gatto europeo nato a maggio 1996
    *2 acquari marini

    \"Perchè lì per lì capii, non ero io a guardare i cani, ma i cani a guardare me, e ciascuno di loro aveva negli occhi lo stesso sguardo, uno sguardo che non appartiene a nessun\'altra creatura\"

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da dafne

    Dago è assicurato ma, per così pochi soldi, faccio prima a darglieli di tasca mia..
    Solo mi dà davvero fastidio passare per quella che ha il cane aggressivo quando vi giuro che non lo è..
    10 euro non di +
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie per il consiglio..
    *Dago, golden retriever nato il 2/10/2003
    *Yuki, golden retriever nato il 2/9/2009
    *Fox, gatto europeo nato a maggio 1996
    *2 acquari marini

    \"Perchè lì per lì capii, non ero io a guardare i cani, ma i cani a guardare me, e ciascuno di loro aveva negli occhi lo stesso sguardo, uno sguardo che non appartiene a nessun\'altra creatura\"

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Dafne (dagli un cane da menare)come si dice non Soldi !!!!
    se fosse dovuto intervenire il veterinario se ne doveva parlare
    ma solo perche a quella gli è venuto in mente di far passare il suo cane per vittima no !!assolutamente io non gli darei soldi!!
    Pietro
    Poldino Nero
    meticcio 25/09/2003
    https://www.inseparabile.it/public/fo...5_Poldino1.jpg Pietro M.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me se i cani erano tutti e due liberi la responsabilità è di tutti e due i padroni, non del cane che ha iniziato per prima, proprio perchè si sa che sono cose che possono succedere!Se invece uno era libero e l'altro al guinzaglio sarebbe stato già diverso.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma per quale motivo vuole i 20 euro? Risarcimento di cosa? Spese veterinarie?
    Immagino che adesso Dago sia bollato come il killer del parco, io sto passando la stessa cosa con la mia.
    L\'amore che nutriamo per gli animali si misura dai sacrifici che siamo disposti a fare per Loro.
    (Konrad Lorenz)

    Dharma, labrador retriever nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Claire, Boss, Junior, Lady, Double, pesci rossi

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da freegiampi
    10 euro non di +
    quoto, proprio se vuoi "evitare", ma francamente fossi in te non gli darei niente
    per principio

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    La lite è accaduta all'interno del recinto, quindi i cani erano liberi.
    Le pagherò metà delle spese veterinarie perchè forse è questa la cosa giusta da fare, però rimane il fatto che:
    1. Ha aspettato un bel po' di giorni per dirmi del risarcimento, nonostante avesse il mio numero di telefono (probabilmente l'aveva calcolato di dirmelo al recinto davanti a tutti),
    2. Ora il mio cane passa per "cattivo" e non avete idea di quante persone sono già venute lì da me chiedendomi "Ma è vero che Dago ha attaccato Pluto? (che sarebbe l'altro cane)".
    Sono nervosissima.. e tutto per quella che io pensavo fosse una semplice lite tra cani...
    Beh, ora vado al recinto, vediamo se la becco, poi vi racconto!
    Comunque grazie a ciò che mi scrivete sto un po' meglio, grazie!
    *Dago, golden retriever nato il 2/10/2003
    *Yuki, golden retriever nato il 2/9/2009
    *Fox, gatto europeo nato a maggio 1996
    *2 acquari marini

    \"Perchè lì per lì capii, non ero io a guardare i cani, ma i cani a guardare me, e ciascuno di loro aveva negli occhi lo stesso sguardo, uno sguardo che non appartiene a nessun\'altra creatura\"

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il mio cane abbaia quando abbaia un altro cane
    Di Smalla nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-08-12, 07:19 PM
  2. IL MIO CANE HA UN INFEZIONE POLMONARE
    Di Zigo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-10-11, 06:15 PM
  3. cos'ha il mio cane??
    Di elisa@ nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-09-08, 12:44 PM
  4. oggi il mio cane ha ululato!!!!!!!!
    Di peggy1 nel forum I CANI
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 30-11-06, 12:07 PM
  5. Non so cosa ha il mio cane
    Di nel forum I CANI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-03-06, 09:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •