Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: dove li metto?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    dove li metto?

    ciao a tutti..ho 4 diamanti mandarino ormai da7mesi,e hanno fatto 4 bei piccolini!Ora ho costruito una voliera bella grande in giardino,e pensavo di aspettare questa primavera x metterli là!la mia domanda è:metto solo i figli o li metto tutti(cioè anke i loro genitori)?xkè questi nn vorrei ke cambiando ambiente nn facessero più le uova,visto ke è da un pezzo ke si sn abituati a stare nella gabbia interna..cs mi consigliate?grazie a tutti..

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    se vuoi avere altri pulli (molti), i genitori conviene che li lasci da soli, ti consiglio di scambiare i pulli, con altri da un negoziante, anche perchè prima o poi in voliera comicneranno a riprodursi anche loro, e come tale sarebbe meglio mettere un pò di sangue nuovo.
    Inutile dire che gli eventuali scambi, dovranno fare un periodo di quarantena priam di essere messi insieme ai tuoi pulli...
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    se vuoi avere altri pulli (molti), i genitori conviene che li lasci da soli, ti consiglio di scambiare i pulli, con altri da un negoziante, anche perchè prima o poi in voliera comicneranno a riprodursi anche loro, e come tale sarebbe meglio mettere un pò di sangue nuovo.
    Inutile dire che gli eventuali scambi, dovranno fare un periodo di quarantena priam di essere messi insieme ai tuoi pulli...
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    quindi tengo le due coppie nella gabbia inerna e i pulli,qndo sono autonomi,li metto nella voliera?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Puoi metterli tutti in voliera ma, come già ti ha detto freegiampi, aggiungi del 'sangue nuovo', ossia, prendi dei nuovi esemplari se hai spazio a sufficienza, oppure dai via qualcuno dei tuoi in cambio di altri, in modo da evitare problemi di consanguineità ( ad esempio puoi dare via tutti i pulli maschi e prenderne altri provenienti da altri allevamenti o le femmine ecc).

    Abbi l'accortezza di inserire tutte le coppie nello stesso momento in voliera, per limitare un minimo le scaramucce territoriali e soprattutto fai in modo che non ci siano 'single'.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da maxjuve7

    quindi tengo le due coppie nella gabbia inerna e i pulli,qndo sono autonomi,li metto nella voliera?
    SI, che sia ben coperta la voliera dalle correnti d'aria.
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    e la voliera quanto è grande?penso sia importante
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    la voliera è lunga quasi 2 metri e alta altrettanto...tra i piccoli,ho una coppia tra cui il maskio è tutto colorato,è stupendo,e la femmina grigio scuro,mentre gli altri2sn 2 femmine,qndi pensavo di dare dentro le2 femmine e in cambio di prendere una coppia,cs dite?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    la voliera è lunga quasi 2 metri e alta altrettanto...tra i piccoli,ho una coppia tra cui il maskio è tutto colorato,è stupendo,e la femmina grigio scuro,mentre gli altri2sn 2 femmine,qndi pensavo di dare dentro le2 femmine e in cambio di prendere una coppia,cs dite?

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da maxjuve7

    la voliera è lunga quasi 2 metri e alta altrettanto...tra i piccoli,ho una coppia tra cui il maskio è tutto colorato,è stupendo,e la femmina grigio scuro,mentre gli altri2sn 2 femmine,qndi pensavo di dare dentro le2 femmine e in cambio di prendere una coppia,cs dite?
    perfetto, le femmine valgono un pò di più, quindi potresti riuscire nello scambio..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. dove li tenete?
    Di ivan86 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-11-09, 12:41 AM
  2. Dove la metto
    Di STEP THE KING nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-05-09, 05:21 PM
  3. ..aiutino..cosa metto ora??
    Di cocolì nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-12-06, 09:39 AM
  4. dove li trovo?
    Di maxjuve7 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-11-05, 01:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •