Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Ibridi tra estrildidi

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Ibridi tra estrildidi

    E' uyna pratica poco diffusa, quella dell'ibridazione tra gli estrildidi, a differenza dei fringillidi dove si possono ottenere anche bellissimi esemplari (anche se a me personalmente non piaccioni, in nessuno dei due casi ) Voi che ne pensate?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ibridi col diamante mandarino:


    Diamante mandarino x diamante bichenow
    Immagine:

    32,98KB


    Diamante mandarino x diamante zebrato
    Immagine:

    14,9KB

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ibridi col diamante mandarino:


    Diamante mandarino x diamante bichenow
    Immagine:

    32,98KB


    Diamante mandarino x diamante zebrato
    Immagine:

    14,9KB

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ibridi col passero del giappone:


    PdG x Domino
    Immagine:

    55,25KB


    PdG x Diamante codalunga
    Immagine:

    16,9KB


    PdG x cappuccino quintocolor
    Immagine:

    14,09KB


    PdG x Cappuccino testa nera
    Immagine:

    15,69KB


    PdG x Diamante codarossa


    Immagine:

    7,47KB

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ibridi col passero del giappone:


    PdG x Domino
    Immagine:

    55,25KB


    PdG x Diamante codalunga
    Immagine:

    16,9KB


    PdG x cappuccino quintocolor
    Immagine:

    14,09KB


    PdG x Cappuccino testa nera
    Immagine:

    15,69KB


    PdG x Diamante codarossa


    Immagine:

    7,47KB

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    penso che ibridare sia un pò sperimentare,quindi va anche bene.Riguardo agli ibridi,troppo spesso assomigliano ad uno dei 2 dai quali si parte,e questa cosa non mi entusiasma molto.Preferirei ottenere un perfetto incrocio di razze totalmente diverse.C'è chi è che fa sempre ibridazione,ma non condivido appieno la sua scelta.Anche perchè,soprattutto se parliamo di esotici,ad esclusione di diamante mandarino,passero del giappone e diamante di gould,si può lavorare molto di più alla ricerca di nuove mutazioni.Preferisco nettamente questa strada.Un discorso a parte magari lo si può fare solo per l'ibrido di cardellinoxcanarina,che è consolidato dalla tradizione oramai,ma il resto...[xx(]

    Ah,ultima cosa...riguardando ho visto la prima foto di dm x bichenow.Dicevano che erano parenti ma che non si era riusciti ancora ad ibridarli,anche se teoricamente doveva essere possibile.Per me questa è una novità
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    penso che ibridare sia un pò sperimentare,quindi va anche bene.Riguardo agli ibridi,troppo spesso assomigliano ad uno dei 2 dai quali si parte,e questa cosa non mi entusiasma molto.Preferirei ottenere un perfetto incrocio di razze totalmente diverse.C'è chi è che fa sempre ibridazione,ma non condivido appieno la sua scelta.Anche perchè,soprattutto se parliamo di esotici,ad esclusione di diamante mandarino,passero del giappone e diamante di gould,si può lavorare molto di più alla ricerca di nuove mutazioni.Preferisco nettamente questa strada.Un discorso a parte magari lo si può fare solo per l'ibrido di cardellinoxcanarina,che è consolidato dalla tradizione oramai,ma il resto...[xx(]

    Ah,ultima cosa...riguardando ho visto la prima foto di dm x bichenow.Dicevano che erano parenti ma che non si era riusciti ancora ad ibridarli,anche se teoricamente doveva essere possibile.Per me questa è una novità
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Salvo

    E' uyna pratica poco diffusa, quella dell'ibridazione tra gli estrildidi, a differenza dei fringillidi dove si possono ottenere anche bellissimi esemplari (anche se a me personalmente non piaccioni, in nessuno dei due casi ) Voi che ne pensate?
    Personalmente sono contro l'ibridazione, preferisco allevare in purezza. non ha senso per me creazre dei soggetti fini a se stessi il piu' delle volte...Ho avuto un solo ibrido in vita mia, inaspettato in piu, nato da un domino e un passero del giappone che si sono accoppiati spontaneamente in voliera nonostante avessero dei conspecifici a disposizione.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Salvo ha scritto:

    Ibridi col diamante mandarino:


    Diamante mandarino x diamante zebrato
    Immagine:

    14,9 KB
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ne ho visto uno oggi alla mostra...sono proprio dei bei soggetti,molto,molto particolari.Anche io sono contrario all'ibridazione,ma se gli altri la fanno mi piace vedere il risultato.Appena avrò una voliera per mettere gli uccelli allo stato brado,ci metterò anche qualche ibrido fatto da me.
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Salvo ha scritto:

    Ibridi col diamante mandarino:


    Diamante mandarino x diamante zebrato
    Immagine:

    14,9 KB
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ne ho visto uno oggi alla mostra...sono proprio dei bei soggetti,molto,molto particolari.Anche io sono contrario all'ibridazione,ma se gli altri la fanno mi piace vedere il risultato.Appena avrò una voliera per mettere gli uccelli allo stato brado,ci metterò anche qualche ibrido fatto da me.
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Voliera per estrildidi
    Di matt95 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15-11-10, 03:51 PM
  2. Alimentazione estrildidi.
    Di Fabio nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-07-06, 11:53 AM
  3. ESTRILDIDI ASIATICI
    Di Solnyshko nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-01-06, 11:20 PM
  4. ESTRILDIDI AFRICANI
    Di Solnyshko nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 17-01-06, 09:24 PM
  5. ESTRILDIDI AUSTRALIANI
    Di Solnyshko nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-01-06, 04:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •