Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Dose di cibo mini, troppo mini

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Dose di cibo mini, troppo mini

    la mia veterinaria mi ha detto di dare al mio fly di 3 kg solo un bicchierino(quelli di plastica x liquori ecc) di crocchette o altro cibo(anche umido ha detto) ... fa tre pasti al gg e il bicchierino pieno è circa 30grammi, (tot al gg 3 bichier.)

    io ne davo 2 bicchierini e anche due e mezzo(x ogni pasto), seguendo l'indicazione sulla confezione delle crocchette

    devo davvero dargli un solo bicchierino??
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    e per l'umido io credo che bisogna dargli d+ del secco

    cmq fly sta benissimo ha detto dopo la visita e la terza puntura, ha 3mesi
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    e per l'umido io credo che bisogna dargli d+ del secco

    cmq fly sta benissimo ha detto dopo la visita e la terza puntura, ha 3mesi
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    mah, Molly pesa oggi 3 chili e 600 grammi ed io le do 100 grammi di crocche (divise in tre pasti) e le metto un cucchiaino (ma giusto un cucchiaino) di umido per condire il tutto...

    Questo per quanto riguarda la Nutro ma ora che sto inserendo la Burns, le dosi diminuiscono perchè le dosi (burns) sono inferiori.

    Però vedo anche che lei ne vorrebbe di più... (è una fognetta)

    Credo quindi che un bicchierino di 30 gr a pasto con un po' di umido (come stai facendo) sia più che giusto!

    bye Stefy
    Bye Stefy
    ___________________

    Perla persiana nata il 2 luglio 1994
    Molly cocker nata il 18 ottobre 2005

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ovviamente le dosi cambiano a seonda del tipo di crocchette, ma considera che il mio cane pesa 25 kg (8 volte più del tuo) e si fa 300 g di crocchette al giorno (cioè, solo 3 volte più del tuo!).
    A me un etto circa per un cane di 3 kg sembra più che sufficiente!!!
    (forse troppo?)
    jody :-)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da jody

    Ovviamente le dosi cambiano a seonda del tipo di crocchette, ma considera che il mio cane pesa 25 kg (8 volte più del tuo) e si fa 300 g di crocchette al giorno (cioè, solo 3 volte più del tuo!).
    A me un etto circa per un cane di 3 kg sembra più che sufficiente!!!
    (forse troppo?)
    No, troppo no... anche il mio vet mi consiglia di dargliene 100/120 gr al giorno ma lui si riferisce alle Nutro o Royal o comunque crocche puppy.

    Per quanto riguarda la Burns, invece, consiglia 15 gr per chilo (peso corporeo) ma non credo che Leon usi la Burns...

    bye Stefy
    Bye Stefy
    ___________________

    Perla persiana nata il 2 luglio 1994
    Molly cocker nata il 18 ottobre 2005

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    a me 80 gr X 3

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Comunque secondo me non è sempre corretto dare la dose indicata sulle confezioni. Soprattutto perchè si parla di rapporto peso del cane/mesi... Io ho avuto una brutta esperienza con le novafoods trainer: continuando a seguire le istruzioni riportate sulla confezione per 2 mesi, il cucciolo mi si è inciccito a dismisura (mi stava andando fuori peso già a 4 mesi!)... Allora ho stabilito una razione giornaliera, anche su consiglio dell'allevatore... da allora gli diamo 250 gr. al giorno di crocche puppy... Tra qualche mese (credo intorno ai 15-18 mesi) passerò a 280 gr. di crocche per adulti...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Comunque secondo me non è sempre corretto dare la dose indicata sulle confezioni. Soprattutto perchè si parla di rapporto peso del cane/mesi... Io ho avuto una brutta esperienza con le novafoods trainer: continuando a seguire le istruzioni riportate sulla confezione per 2 mesi, il cucciolo mi si è inciccito a dismisura (mi stava andando fuori peso già a 4 mesi!)... Allora ho stabilito una razione giornaliera, anche su consiglio dell'allevatore... da allora gli diamo 250 gr. al giorno di crocche puppy... Tra qualche mese (credo intorno ai 15-18 mesi) passerò a 280 gr. di crocche per adulti...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Chupito

    Comunque secondo me non è sempre corretto dare la dose indicata sulle confezioni. Soprattutto perchè si parla di rapporto peso del cane/mesi... Io ho avuto una brutta esperienza con le novafoods trainer: continuando a seguire le istruzioni riportate sulla confezione per 2 mesi, il cucciolo mi si è inciccito a dismisura (mi stava andando fuori peso già a 4 mesi!)... Allora ho stabilito una razione giornaliera, anche su consiglio dell'allevatore... da allora gli diamo 250 gr. al giorno di crocche puppy... Tra qualche mese (credo intorno ai 15-18 mesi) passerò a 280 gr. di crocche per adulti...
    le dosi si intendono in un cane che faccia parecchio movimentoe nfatti bisogna sempre stare un pò più scarsi ma Leon mi sembra pocchissimo quello che gli dai

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mini acquario
    Di Galeotta nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-10-10, 10:42 PM
  2. guinzaglio FLEXI MINI
    Di ale89 nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-09-08, 06:42 AM
  3. Nuovo mini acquario
    Di sady nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-08-08, 10:58 AM
  4. UN BRETON MINI
    Di marlin nel forum I CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-03-08, 12:38 PM
  5. Dm in mini-colonia
    Di Salvo nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 03-06-04, 08:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •