Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 6141516
Risultati da 151 a 153 di 153

Discussione: AIUTATEMI VI PREGO

  1. #151
    Senior Member

    User Info Menu

    Quando la decisione di tenere in casa un animale è per il suo bene, è amore e protezione, non cattiveria.
    Tu non terresti in casa una tigre o un animale nato per vivere sempre e comunque all'aria aperta...I gatti sono animali che si adattano benissimo a vivere in casa, altrochè soffrire.

    Per mia esperienza, posso dire che un gatto non sterilizzato può soffrire a stare in casa, proprio per via dell'istinto che lo porta a voler uscire, non fosse altro che per...amore.
    Ne sentirebbe l'esigenza, e sarebbe, allora sì, crudele costringerlo a stare in casa.
    Il gatto sterilizzato, invece, perde il desiderio sessuale, diventa un pò più casalingo e pigro, ha meno curiosità per l'esterno, pur rimanendo attivo, curioso, cacciatore...in casa sua

    Io ho pensato molto prima di sterilizzare Blu, il mio micio, mi sono informata, avevo paura che soffrisse, che fosse una cosa troppo innaturale, ma poi ho capito che per i gatti è diverso che per noi umani, e che, per alcuni di loro, è la salvezza.
    Il mio primo micio morì a soli 4 anni proprio perchè, non sterilizzato, usciva liberamente.
    Blu (che ha una zampina "gigia"), è il re della casa, giocherellone, cacciatore di mosche e uccellini (sul terrazzo), non si arrischia neppure sul pianerottolo di casa e mi sembra...molto felice della sua vita
    Se tu riuscissi a far sterilizzare la tua micia, secondo me, le cose si sistemerebbero spontaneamente.[8)]
    Lo

    Micio di nome Blu, tre anni e mezzo.
    Duca, Barbone medio nero, nato 10 marzo 2006.

  2. #152
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo, la sterilizzazione aiuta e non solo per il fatto delle uscite, ma anche per le gravidanze indesiderate, le possibili malattie ecc ecc...
    Se però i tuoi genitori invitano Tigra ad uscire allora c'è poco da fare. Nel senso... se le tengono la porta aperta e le dicono "vai a fare un giretto" beh allora c'è poco da fare. Purtroppo i tuoi hanno questa mentalità e sarà ben difficile far cambiare loro idea. Se poi Tigra, di sua volontà, non volesse più uscire, si dvorebbero arrendere davanti all'evidenza. Speriamo sia così in futuro.

  3. #153
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo, la sterilizzazione aiuta e non solo per il fatto delle uscite, ma anche per le gravidanze indesiderate, le possibili malattie ecc ecc...
    Se però i tuoi genitori invitano Tigra ad uscire allora c'è poco da fare. Nel senso... se le tengono la porta aperta e le dicono "vai a fare un giretto" beh allora c'è poco da fare. Purtroppo i tuoi hanno questa mentalità e sarà ben difficile far cambiare loro idea. Se poi Tigra, di sua volontà, non volesse più uscire, si dvorebbero arrendere davanti all'evidenza. Speriamo sia così in futuro.

Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 6141516

Discussioni Simili

  1. aiutatemi vi prego
    Di novi nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15-05-09, 01:19 PM
  2. vi prego aiutatemi!
    Di FRENCY55 nel forum RETTILI
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 22-07-08, 04:52 PM
  3. AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Di OBERON_2 nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-07-06, 07:52 AM
  4. ..aiutatemi vi prego....
    Di cocolì nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-10-03, 09:59 AM
  5. aiutatemi...vi prego""
    Di cocolì nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-10-03, 01:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •