Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Informazioni GCG

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Informazioni GCG

    Salve,
    come sapete io ho una Akita Inu...ma il GCG mi ha sempre affacinata[:I](come daltronde mi affascinano anche i levrieri,il clc e il cane lupo si saarloos[|)]) e mi chiedevo se chi di voi ha esperienza diretta con l'amak potesse darmi più informazioni possibili e magari rispondere a qualche mia curiosità[8)]...


    Secondo il vostro parere,quali soni le caratteristiche che differenziano maggiormente l'amak dagli altri cani?

    La sua diffusione?

    Sarà mai un cane accessibile(non a tutti perchè nessun cane è per tutti)a molti?

    Raggiungerà mai una certa imponenza a livello di produzione(come è successo per il pastore tedesco,il dalmata,gli huskyes ecc...)?

    Che rapporto ha con il suo"capobranco"(padrone)?e con il"branco"(inteso come un insieme di cani e persone che considera famiglia)in generale?

    è il tipico cane"di un solo padrone"?

    queste sono le domande che mi spuntano dalla testolina per ora

    grazie akitisti!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    oggi non ho tempo di scrivere il poema che mi è balenato in testa quando ho letto questa tua stupenda domanda su l'amak..
    Avrò tempo e modo.
    Per il momento te lo dico col cuore ho avuto tanti cani, tante razze diverse, ma di amak ce n'è uno solo..è una meraviglia per gli occhi e il cuore, secondo me il cane perfetto.
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    scusate l'ignoranza... ma potreste spiegarmi che tipo di cane è un'amak?? E' un derivato dell'akita?
    <b><font color=\"blue\">\"The Greatness of a nation and its moral progress can be judged by the way its animals are treated\"</font id=\"blue\"></b>.
    -Ghandi

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    AM amerikan AK akita

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    l'amak è un tipico akita anni 50..
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    ok capito! Ho un solo libro italiano sull'akita, e di quello americano ne parla pochissimo, però è stato incrociato con altre razze è esatto?
    Poi volevo chiedervi, come carattere è migliore dell'akita? Intendo sotto l'aspetto dell'aggressività, dato che l'akita giapponese (soprattutto i maschi) sono molto aggressivi con gli altri maschi di carattere dominante. L'amak è un cane più docile? che va d'accordo con tutti?
    <b><font color=\"blue\">\"The Greatness of a nation and its moral progress can be judged by the way its animals are treated\"</font id=\"blue\"></b>.
    -Ghandi

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Sarò lieta di leggere la tua risposta Elisa...aspetto ansiosamente[:I]

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    L'akita americano è, per me, il cane perfetto.
    E' un cane intelligente all'inverosimile, sa essere dolce amichevole affettuoso, riservato con gli altri ma totalmente a disposizione del capo , e allo stesso tempo è attento possessivo dignitoso, guardiano di casa eccellente e addestrabile a tutto!!!
    E' un cane che vive per il capo branco, morirebbe per lui.
    Io ne ho 4 e tutti con il carattere di base molto simile ognuno con la sua sfumatura, Rolf tipico maschio dominanteadora i bamabini con gli adulti ha il suo modo di approccio..palmo della mano rivolto verso l'alto, lui annusa se lecca bene altrimenti se ne va e desidera non essere disturbato (questo lo fa nel suo territorio, fuori si modifica un pò).
    Zazu è la più riservata di tutti, gli fa schifo essere toccata, non ha paura è proprio schifata dalle mani delle altre persone ma adora i bimbi e tutte le persone di casa.
    Ariel beh lei è la più boxeresca di tutti dolce come il miele affettuosa vivace una cagna piena di brio.
    Passi, lei è più riservata di ariel e poco le importa di chi le è vicino, a aprte noi come sempre, coccolona adorabile creatura.
    Spero che l'amak rimanga un cane per pochi estimatori.
    Sinceramente io non ho mai avut akita inu quindi posso dire solo ciò che mi è stato riferito da chi ora ce li ha entrambi..la massima digfferenza tra le due razza è che mentre l'akita americano è addestrabile perchè risponde ai comandi l'akita INU molto meno..se decide di non sentire continua a fare ciò che gli comoda di più.
    Non stò criticando gli inu..non voglio essere fraintesa..li adoro come adoro tutte le razze che fawn eyes ha scirtto, solo che per me un cane deve essere controllabile in tutte le situazioni, e l'akita inu a me questa sicurezza non la dà.
    Non cambierei mai più razza ne ho già avute tante ma chi prova l'amak non torna indietro.
    (ora devo smettere dis civere ma prometto che riprenderò da dove ho lasciato, ho la bimba che mi stà distruggendo l'ufficio)
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Capito! Ora ho le idee più chiare, diciamo che i maschi amak sono cmq come un pò tutti gli altri maschi (di altre razze) che con altri cani dominanti si azzuffano... mentre le femmine vanno d'accordo con tutti.
    Come addestrabilità cosa intendi? Fino a che punto di addestramento? Il mio akita inu ad esempio è un cane che fa tutto quello che gli chiedi, però è molto indipendente... non è il tipico cane che accorre come un disperato quando lo chiami (stile labrador) perchè lui sta facendo altro (vedi dormire) e non gli sembra il caso di scomodarsi...
    Poi un'altra caratteristica degli akita inu maschi è lo scappare da casa per gironzolare e perlustrare (il che diventa un problema per le macchine e gli altri cani, che sono visti come prede o nel caso di quelli grossi come avversari) quindi recinzioni alte, ma soprattutto secondo la mia opinione dovrebbero essere costituite da barre di ferro lisce e dritte e non a rete poichè si arrampicano. L'akita è un cane dal carattere molto particolare... anche nel rapportarsi con gli altri cani, ad esempio il mio non è un cane che da avvertimenti agli altri, gli si avvicina silenzioso e quando gli è addosso li aggredisce, tutti (maschi) indistintamente, poi dopo averlo staccato dal malcapitato, se non sono cani che minacciano il suo status gli bastano 5 minuti di vicinanza che l'altro cane diventa per lui un grande amicone! Ha il diritto di bere nella sua ciotola e mangiare prima di lui fare tutte le pipì che vuole nel suo giardino, abbaiargli, anche ringhiargli... di tutto e di più, lui l'ha identificato come cane innocuo e non interessante e quindi solo utile per giocare.
    Però se lo guardi in faccia è il cane più buono e pacifico del mondo (dorme 24h/24h!!!) In realtà và d'accordo con tutti (cavalli, gatti, mucche...) e tutto, tranne che con i cani maschi, si risveglia il cane orgoglioso di un tempo... Purtroppo i giapponesi che lo usavano per la caccia all'orso e anche per i combattimenti tra cani l'hanno reso un pò più aggressivo come cane, altrimenti sarebbe fantastico. Invece nell'amak essendoci sangue esterno (di altre razze più docili e addestrabili) questo aspetto probabilmente è stato smorzato.
    <b><font color=\"blue\">\"The Greatness of a nation and its moral progress can be judged by the way its animals are treated\"</font id=\"blue\"></b>.
    -Ghandi

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
    L'akita americano comunque non è mite con gli altri cani, accetta molto bene (se comunque cane equilibrato) cuccioli e femmine se parliamo di un maschio..ma per gli altri cani maschi è guerra armata.
    L'amak è un cane che risponde ai tuoi comandi benissimi, certo non con la velocità di un pastore tedesco..ha i suoi tempi..un seduto lo fa in circa 5 secondi, mentre un Pt in 2 secpndi netti..
    Non sono molto indipendenti anche se gli paice fare ciò che vogliono..
    La cosa che proprio mi paice di più dell'amak confronto ad un akita inu è proprio questa che comunque in controllo ce l'hai..
    Ora ho il mal di testa scusate finirò l'intervento che avevo iniziato quanto prima..
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. American Akita ex GCG:chiacchiere sulla razza
    Di masutti elisa nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 1620
    Ultimo Messaggio: 10-10-11, 11:24 AM
  2. INFORMAZIONI SUL GCG
    Di Cris123 nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-07-10, 10:28 PM
  3. Informazioni
    Di SILVIA MARTELLI nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 17-06-07, 01:12 PM
  4. informazioni
    Di frea nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-11-06, 10:26 PM
  5. Storia ex GCG ora AMERICAN AKITA
    Di masutti elisa nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-10-05, 12:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •