Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: iguana

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    teca carina...che legno hai usato?
    Non avere nulla.
    Se incontri un Buddha, uccidilo.
    Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, Non essere schiavo di nessuno.
    Vivi semplicemente per la tua vita.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    teca carina...che legno hai usato?
    Non avere nulla.
    Se incontri un Buddha, uccidilo.
    Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, Non essere schiavo di nessuno.
    Vivi semplicemente per la tua vita.

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Sanzo

    teca carina...che legno hai usato?
    Abete stagionato, e trattato con flatting.Ho preferito non utilizzare il classico compensato, in quanto da buon conoscitore di legnami, le colle utilizzate sono cianocriliche(Attak).Come colla ho usato le alifatiche (assolutamente atossiche, sia ancora in forma liquida che secca).Come finitura del flatting Bi-componente, diluito al 70%,in modo da farlo assorbire dal legno per il 50% dello spessore.In questo modo si evitano scheggiature se l'iguana decide di "farsi le unghie" o di arrampicarsi sulle pareti.La cosa divertente e' stato mettere il ramo principale a cuocere in forno...ho dovuto farlo in 4 riprese...
    le misure sono: 100x90x80.Le ante per ora sono provvisorie in plexiglas, settima prossima mi consegnano quelle in cristallo.Tutta la parte elettrica/elettronica e' situata in un vano posto sopra il cielo del terrario, chiuso da due ante, in modo da avere facile accesso in caso di manutenzione.Da stamattina anche il cavo del Vulcano, anche se a bassa tensione(12 volt), passa nelle canaline ricavate sul fondo e chiuse.Non e' stato un lavoro economico, se calcoli che tolte le lampade, il tutto mi e' costato 400Euro!
    PS. Le reti di protezione degli spot, sono toccabili con le mani, anche dopo diverse ore di espsizione alla luce.
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Sanzo

    teca carina...che legno hai usato?
    Abete stagionato, e trattato con flatting.Ho preferito non utilizzare il classico compensato, in quanto da buon conoscitore di legnami, le colle utilizzate sono cianocriliche(Attak).Come colla ho usato le alifatiche (assolutamente atossiche, sia ancora in forma liquida che secca).Come finitura del flatting Bi-componente, diluito al 70%,in modo da farlo assorbire dal legno per il 50% dello spessore.In questo modo si evitano scheggiature se l'iguana decide di "farsi le unghie" o di arrampicarsi sulle pareti.La cosa divertente e' stato mettere il ramo principale a cuocere in forno...ho dovuto farlo in 4 riprese...
    le misure sono: 100x90x80.Le ante per ora sono provvisorie in plexiglas, settima prossima mi consegnano quelle in cristallo.Tutta la parte elettrica/elettronica e' situata in un vano posto sopra il cielo del terrario, chiuso da due ante, in modo da avere facile accesso in caso di manutenzione.Da stamattina anche il cavo del Vulcano, anche se a bassa tensione(12 volt), passa nelle canaline ricavate sul fondo e chiuse.Non e' stato un lavoro economico, se calcoli che tolte le lampade, il tutto mi e' costato 400Euro!
    PS. Le reti di protezione degli spot, sono toccabili con le mani, anche dopo diverse ore di espsizione alla luce.
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    bravo,volevo giusto chiederti che hai usato...il nuovo terrario dei boa prende forma e devo pensare a come proteggerli da loro stessi
    Non avere nulla.
    Se incontri un Buddha, uccidilo.
    Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, Non essere schiavo di nessuno.
    Vivi semplicemente per la tua vita.

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    bravo,volevo giusto chiederti che hai usato...il nuovo terrario dei boa prende forma e devo pensare a come proteggerli da loro stessi
    Non avere nulla.
    Se incontri un Buddha, uccidilo.
    Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, Non essere schiavo di nessuno.
    Vivi semplicemente per la tua vita.

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Sanzo sono a tua disposizione per consigli costruttivi e di materiali.Io credo si aver ottenuto un'ottimo connubio tra sicurezza e estetica generale, sia interna che esterna.Il tipo di legno usato, si presta benissimo a creare delle canaline dove far passare i cavi, le lampade sono a filo del tetto e protette dalla rete (le copri lampade della zoomed), in questo modo rimangono fredde proteggendo mani e rettile.tutta la parte elettrica a 220volt(vedi foto)rimane chiusa e inaccessibile dall'interno, ho aggiunto anche una ventola, per mantenere piu' freschi i componenti interni, anche se le ampie dimensioni consentono una circolazione d'aria piu' che sufficiente.

    Immagine:

    76,81 KB



    Immagine:

    64,61 KB

    Immagine:

    58,86 KB

    spero che queste foto di diano dei suggerimenti su come procedere nei lavori.
    Ps a lavoro ultimato devi postare le foto sia del terrario che del Boa!
    Denver come scatto una foto deve essere presente!
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Sanzo sono a tua disposizione per consigli costruttivi e di materiali.Io credo si aver ottenuto un'ottimo connubio tra sicurezza e estetica generale, sia interna che esterna.Il tipo di legno usato, si presta benissimo a creare delle canaline dove far passare i cavi, le lampade sono a filo del tetto e protette dalla rete (le copri lampade della zoomed), in questo modo rimangono fredde proteggendo mani e rettile.tutta la parte elettrica a 220volt(vedi foto)rimane chiusa e inaccessibile dall'interno, ho aggiunto anche una ventola, per mantenere piu' freschi i componenti interni, anche se le ampie dimensioni consentono una circolazione d'aria piu' che sufficiente.

    Immagine:

    76,81 KB



    Immagine:

    64,61 KB

    Immagine:

    58,86 KB

    spero che queste foto di diano dei suggerimenti su come procedere nei lavori.
    Ps a lavoro ultimato devi postare le foto sia del terrario che del Boa!
    Denver come scatto una foto deve essere presente!
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    ehehe...più che altro era proprio il problema nel coprire le lampade...apenna lo finisco posto una foto

    dankeshen
    Non avere nulla.
    Se incontri un Buddha, uccidilo.
    Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, Non essere schiavo di nessuno.
    Vivi semplicemente per la tua vita.

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti

    Pako...se lo dici tu!
    Conosco piu' di un'allevatore che che asserisce che l'iguana sia anche permalosa.La Kaplan(libro che ti suggerisco di attentamente), nel capitolo gestione del terrario consiglia,di abituarle alla presenza di piu' persone, in quanto la lontanza prolungata dal sauro, lo porta a rifiutare il cibo.Quindi non associa uomo=cibo, ma persona cibo.La soluzione della gabbia, se deve essere una sistemazione definitiva nel giardino, e' una bestialita', in quanto il nostro clima, compreso quello della tua regione, non si adatta a quello dell'iguana, i recinti e le gabbie le usano solamente negli usa dove il clima e' confacevole per il sauro.Da noi vanno bene in estate e solo a certi orari.Il fatto che non siano socievoli con l'uomo, sono balle,se pur vero che prima devi conquistare la loro fiducia, poi diventano tranquille, e non si fanno problemi ad accettare il cibo dalle mani.Il mio vet, che e' uno dei luminari dei rettili, e allevatore di iguane, come la Kaplan, e altri vet, non confermano che il loro maneggiamento gli provochi stress, anzi proprio il contrario.
    Ti consiglio di visionare anche questo sito:
    http://www.iguanas.cl/htm/domesticar.htm

    Come vedi, un'iguana Baby(quella e' la mia Denver)non si crea problemi, se si e' cominciato subito il traing giusto, ad accettare il cibo dalle mani
    Immagine:

    90,3 KB
    Quindi, le affermazioni che ho fatto, nascono da osservazioni, esperienze altrui, esperienze dirette con Iguane gia' adulte.Certo una cosa e' gestire un'iguana di amico per un breve periodo, un'altra e' quella di crescerne una propria.
    Tordek,Rileggendo il tuo post, ti consiglio di documentarti a fondo sull'iguana, e la sua gestione, di pensare e ripensare se e' il caso di allevarne una.Non mi torna quello che dici: Mi sono documentato....poi chiedi se nel terrario devi creare delle zone a clima diverso....
    Maschio o Femmina.....nei vari libri e post ci sono varie spiegazioni sul carattere di entrambi i sessi.
    Costruiro' una gabbia all'esterno....(oltre a non aver letto che il nostro clima non si adatta) parli di dimensioni ragguardevoli....poi chiedi che dimensioni possano raggiungere....

    si vabbè...
    sono animali intelligentissimi, docili e da compagnia...
    notoriamente socievolissimi!!!
    - è come dire ad un prete che dio non esiste!!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. iguana
    Di ciap85 nel forum RETTILI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 31-12-10, 03:43 PM
  2. IGUANA
    Di PAKY123 nel forum RETTILI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-01-09, 08:51 AM
  3. iguana
    Di shakino nel forum RETTILI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-12-07, 02:28 PM
  4. Iguana help
    Di nel forum RETTILI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15-03-06, 06:01 PM
  5. iguana iguana: problema
    Di Stefano009 nel forum RETTILI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-06-05, 09:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •