Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Ciccia è nana????

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciccia è nana????

    Tutti quelli che mi conoscono sanno che ciccia è la mia dolcissima rottweiler. Ciccia è stata da un nuovo vet (il nostro abituale non mette il microchip) venerdi scorso per mettere il microchip. Il vet è stato molto professionale ed è stato quasi un'ora a parlare ( nonostante c'era gente ad aspettare) spiegandomi le problematiche all'anca e come prevenire con diagnosi precoci ed intervenire chirurgicamente, come prevenire e curare la lesmania, e come prevenire e curare problemi comportamentali, come prevenire le mneoplasie mammarie.
    Proprio su quest'ultimo punto mi ha detto che solo con la sterilizzazione fatta prima del primo calore si riesce a prevenire eventuali tumori. Io gli ho domandato se una sterilizzazione prima del primo calore interferiva con gli ormoni della crescita e quindi con lo sviluppo di ciccia. Lui mi ha risposto che secondo lui ciccia ha ormai raggiunto quasi il 90% e forse piu' del suo sviluppo e che pertanto non costituirebbe nessun problema.
    Il problema per me è invece che:
    1° ciccia al momento pesa solo 20Kg......un rott medio femmina ne pesa il doppio......
    2° ciccia ha 5 mesi e 1/2 è mai possibile che un cane come il rott abbia completato in 5 mesi e 1/2 tutto il suo sviluppo???
    3° Avevo sentito dire che i cani di taglia grande crescono piu' lentamente dei cani di taglia piccola e che quindi la loro crescita si sviluppa nell'arco di un anno intero....
    io voglio bene tanto a ciccia anche se restasse piccola ( non me ne puo' fregare di meno perchè lei è per me e la mia fidanzata la nostra bambina) solo che mi dispiacerebbe che sia nanetta...
    Felicità.
    Capita a volte quando sento l\'universo.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da guaguanco


    2° ciccia ha 5 mesi e 1/2 è mai possibile che un cane come il rott abbia completato in 5 mesi e 1/2 tutto il suo sviluppo???
    ???? A naso mi sembra proprio molto molto molto improbabile... A 5 mesi e mezzo nn aveva raggiunto il 90% della crescita neppure Luna che è un cocker rimasto sotto lo standard... Pesava 6 kg, a 8 mesi ne pesava quasi 9...
    Io la sterilizzazione l'ho fatta a 8 mesi circa, prima del primo calore. Visto che non c'è una data esatta per il calore, abbiamo incrociato le dita, poteva anche essere più precoce.
    Segnalo che è cresciuta un po' anche dopo l'operazione.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da guaguanco


    2° ciccia ha 5 mesi e 1/2 è mai possibile che un cane come il rott abbia completato in 5 mesi e 1/2 tutto il suo sviluppo???
    ???? A naso mi sembra proprio molto molto molto improbabile... A 5 mesi e mezzo nn aveva raggiunto il 90% della crescita neppure Luna che è un cocker rimasto sotto lo standard... Pesava 6 kg, a 8 mesi ne pesava quasi 9...
    Io la sterilizzazione l'ho fatta a 8 mesi circa, prima del primo calore. Visto che non c'è una data esatta per il calore, abbiamo incrociato le dita, poteva anche essere più precoce.
    Segnalo che è cresciuta un po' anche dopo l'operazione.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti si è impazzito il vet![:0]
    Ok tutto il discorso sulla sterilizzazione precoce 10 e lode al dottore ma caspita ha perso punti sparando la cagata del 90% della crescita a cinque mesi!!!!!!!![:0][:0][:0]
    I rott continuano a crescere lentamente almeno fino ai 18!Non hai una foto di Ciccia?
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti si è impazzito il vet![:0]
    Ok tutto il discorso sulla sterilizzazione precoce 10 e lode al dottore ma caspita ha perso punti sparando la cagata del 90% della crescita a cinque mesi!!!!!!!![:0][:0][:0]
    I rott continuano a crescere lentamente almeno fino ai 18!Non hai una foto di Ciccia?
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Purtroppo non ho una foto di ciccia adesso l'ho pesata per avere un'esatta valutazione del peso ed è solo 20 kg.
    Felicità.
    Capita a volte quando sento l\'universo.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Purtroppo non ho una foto di ciccia adesso l'ho pesata per avere un'esatta valutazione del peso ed è solo 20 kg.
    Felicità.
    Capita a volte quando sento l\'universo.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Nella media un rott che a 5 mesi e 1/2 pesa 20 kg è al di sotto dello standard??
    Felicità.
    Capita a volte quando sento l\'universo.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Nella media un rott che a 5 mesi e 1/2 pesa 20 kg è al di sotto dello standard??
    Felicità.
    Capita a volte quando sento l\'universo.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    gua il vet ha cannato tutto,Zeus ha 6 mesi ed è 1/3 di boxer[B)](pesa anche lui 20 Kg poco più) e glia llevatori mi hanno detto che è ok,un pò magro ma tutti mi dicono di non preoccuparmi,prova a parlare con un all. di queste cose ne sanno sicuramente di più

    un cane delle dimensioni del rott finisce il suo svilutto intorno ai 2 ANNI almeno,non credere a chi ti dice il contrario
    innamoratissimo di Jo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Compagno per Ciccia
    Di jjskizzo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-01-12, 09:28 PM
  2. Ciccia (patata) non c'è più
    Di patrizia manzo nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-11-07, 09:59 PM
  3. ciccia malata
    Di patrizia manzo nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 26-10-07, 12:23 PM
  4. Foto Ciccia non è bellissima???
    Di guaguanco nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 07-12-05, 09:40 AM
  5. Ciccia e Cetti
    Di guaguanco nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-10-05, 11:36 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •