Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: E' possibile che stia andando in calore?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    E' possibile che stia andando in calore?

    Dunque.. Lilith ha 5 mesi sempre "circa".. Ultimamente sta diventando più birbante. Però oggi è molto più agitata del solito, senza apparente motivo. Annusa molto più attentamente i ricordini di altri cani se andiamo in giro. Punta decisamente verso i cani che incontriamo, anche se sono lontani (fortuna che è 4,5 kg!!) ed è scatenata. Si lamenta un po'. (visita veterinaria ok)
    E' possibile un calore così presto? Il veterinario non lo esclude.
    In questo caso pannolino? In genere i cani lo accettano? Lei ora è in fase di ribellione = niente più vestitino, il collare deve metterlo, ma se potesse non lo farebbe.
    Ho paura che stia uscendo il suo vero carattere di cagnolina abbandonata/randagia...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    in calore è quasi impossibile,starà crescendo,poi magari su calma,tienila sott'occhio e falle sempre capire chi comanda
    innamoratissimo di Jo

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    in calore è quasi impossibile,starà crescendo,poi magari su calma,tienila sott'occhio e falle sempre capire chi comanda
    innamoratissimo di Jo

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    non credo si tratti del calore, ma è normale che "punti" i cani da lontano...in fondo sono animali sociali e vogliono fare conoscenza fra loro!!! del resto ti accorgerai del calore in anticipo proprio dal comportamento degli altri cani, e non dal suo!! infatti la odoreranno con insistenza, sia maschi che femmine, ma mooolta insistenza già da una settimano prima della perdita ematica vera e propria...per il calore arriva di solito dall'ottavo nono mese in su...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    non credo si tratti del calore, ma è normale che "punti" i cani da lontano...in fondo sono animali sociali e vogliono fare conoscenza fra loro!!! del resto ti accorgerai del calore in anticipo proprio dal comportamento degli altri cani, e non dal suo!! infatti la odoreranno con insistenza, sia maschi che femmine, ma mooolta insistenza già da una settimano prima della perdita ematica vera e propria...per il calore arriva di solito dall'ottavo nono mese in su...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    quanto dura la perdita in giorni? e trovate che il pannolone in casa sia indispensabile?

    ho poi una domanda imbarazzante.. suppongo che per fare pipì debba toglere il pannolone, giusto? (sono carente di anatomia canina.. ehmm...) Ma lei i bisognini li fa al momento sul pannolone quando vuole, quindi come faccio a capire quando toglierlo??
    propobabilmente la farò sterilizzare tra un po', ma se il calore arrivasse prima non vorrei essere impreparata.

    e' vero che la sterilizzazione cambia il carettere? (forse se ne è già parlato qui..)

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    quanto dura la perdita in giorni? e trovate che il pannolone in casa sia indispensabile?

    ho poi una domanda imbarazzante.. suppongo che per fare pipì debba toglere il pannolone, giusto? (sono carente di anatomia canina.. ehmm...) Ma lei i bisognini li fa al momento sul pannolone quando vuole, quindi come faccio a capire quando toglierlo??
    propobabilmente la farò sterilizzare tra un po', ma se il calore arrivasse prima non vorrei essere impreparata.

    e' vero che la sterilizzazione cambia il carettere? (forse se ne è già parlato qui..)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    è possibile che lilli vada in calore 1 volta all'anno? l'ultima volta lo ha avuto a marzo, ora siamo a gennaio e del calore nemmeno l'ombra...[8)]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    è possibile che lilli vada in calore 1 volta all'anno? l'ultima volta lo ha avuto a marzo, ora siamo a gennaio e del calore nemmeno l'ombra...[8)]

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    i cani primitivi (tibetan mastiff ad esempio) vanno in calore una sola volta l'anno ed alcuni cani hanno un solo calore.(nei meticci è tutta un' incognita) soprattutto se si tratta dei primi 2- 3 calori no problem.Se invece dovessero esserci irregolarità tipo 2 calori molto ravvicinati allora potrebbero esserci problemi ormonali o dell'apparato genitale...
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ma possibile che non abbaia?
    Di lari nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 30-12-05, 08:49 AM
  2. possibile che sogni?
    Di a_denobi nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 12:16 PM
  3. Possibile che abbiano già capito?
    Di dafo77 nel forum I CANI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 17-10-05, 08:10 AM
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-04-05, 11:03 AM
  5. help penso che il mio stia male
    Di Sigfrido nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 06-04-04, 12:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •