Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 117

Discussione: Cucciola maine coon

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok solo i maschi, avevo letto male mi sembrava impossibile altrimenti [xx(]
    Per Rossie: Io negli allevamenti tedeschi spesso ho incontrato più serità che in alcuni italiani!
    Le femmine rosse nascono solo se entrambi i genitori portano il gene del rosso, altrimenti è impossibile, per questo ho avuto grandi difficoltà a trovare una crema qui in italia!
    Fanno sia il contratto che il certificato di buona salute, e soprattutto (cosa che qui in Italia sono in pochi a fare) testano i gatti per HCM e PKD
    L'unico svantaggio è il trasporto che è un po' difficoltoso, se non sei disposto ad andarla a prendere o gli allevatori a portartela. Ma personalmente non farei mai viaggiare un micio nella stiva di un aereo, da solo!
    <br />http://www.inseparabile.it/public/fo...610128_ava.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  2. #32
    Member

    User Info Menu

    bellissima la tua piccola Eden, complimenti!

  3. #33
    Member

    User Info Menu

    bellissima la tua piccola Eden, complimenti!

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie mille!
    <br />http://www.inseparabile.it/public/fo...610128_ava.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie mille!
    <br />http://www.inseparabile.it/public/fo...610128_ava.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    Eden, anch'io come te me lo andrei a prendere personalmente un micio...no da solo non lo lascio!
    Fin'ora ho incontrato allevatori stranieri reticenti a siglare un regolare contratto in cui si accollano la responsabilità in caso di decesso del gatto per malattie non imputabili all'acquirente ma è anche vero che ho avuto contatti con pochi allevatori stranieri e spesso non ho approfondito...
    Stavo facendo un pensierino anche ad andare all'estero, tuttavia, essendo alquanto ignorante in materia "maine coon", prediligerei essere seguita in Italia da un allevatore serio e scrupoloso, anche se la gattina che cerco sarebbe da compagnia e non da allevamento.
    Vorrei però esser certa di attuare tutte le metodiche adeguate alla sua salute e alla sua crescita senza commettere grossolani errori...

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    Eden, anch'io come te me lo andrei a prendere personalmente un micio...no da solo non lo lascio!
    Fin'ora ho incontrato allevatori stranieri reticenti a siglare un regolare contratto in cui si accollano la responsabilità in caso di decesso del gatto per malattie non imputabili all'acquirente ma è anche vero che ho avuto contatti con pochi allevatori stranieri e spesso non ho approfondito...
    Stavo facendo un pensierino anche ad andare all'estero, tuttavia, essendo alquanto ignorante in materia "maine coon", prediligerei essere seguita in Italia da un allevatore serio e scrupoloso, anche se la gattina che cerco sarebbe da compagnia e non da allevamento.
    Vorrei però esser certa di attuare tutte le metodiche adeguate alla sua salute e alla sua crescita senza commettere grossolani errori...

  8. #38
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh, questa è la cosa più importante. Io non sono certo un'esperta, è la mia prima gattina, non ho certo la presunzione di reputarmi un'allevatrice. Vorrei avvicinarmi di più a questa razza, perciò voglio assicurarmi di prendere una cucciola bella e sana da allevatori responsabili e che saranno sempre disponibili, inoltre saranno loro a portarmela qui in Italia e secondo me è un'ottima prova che gli allevatori siano oltre che disponibili, seri e affidabili.
    Certo c'è l'handicap della lingua diversa, ma in ogni caso mi sono trovata meglio all'estero che in Italia, per le linee e per la sicurezza sulla salute dei gatti.
    Poi non metto in dubbio che anche qui ci siano allevamenti attentissimi alla salute e con delle belle linee, anzi, ne conosco qualcuno, quindi dipende tutto da un gusto personale. La mia scelta di prenderlo all'estero è dovuta soprattutto al colore della micia qui in Italia pressappoco introvabile
    <br />http://www.inseparabile.it/public/fo...610128_ava.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  9. #39
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh, questa è la cosa più importante. Io non sono certo un'esperta, è la mia prima gattina, non ho certo la presunzione di reputarmi un'allevatrice. Vorrei avvicinarmi di più a questa razza, perciò voglio assicurarmi di prendere una cucciola bella e sana da allevatori responsabili e che saranno sempre disponibili, inoltre saranno loro a portarmela qui in Italia e secondo me è un'ottima prova che gli allevatori siano oltre che disponibili, seri e affidabili.
    Certo c'è l'handicap della lingua diversa, ma in ogni caso mi sono trovata meglio all'estero che in Italia, per le linee e per la sicurezza sulla salute dei gatti.
    Poi non metto in dubbio che anche qui ci siano allevamenti attentissimi alla salute e con delle belle linee, anzi, ne conosco qualcuno, quindi dipende tutto da un gusto personale. La mia scelta di prenderlo all'estero è dovuta soprattutto al colore della micia qui in Italia pressappoco introvabile
    <br />http://www.inseparabile.it/public/fo...610128_ava.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  10. #40
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Eden

    La mia scelta di prenderlo all'estero è dovuta soprattutto al colore della micia qui in Italia pressappoco introvabile
    Ecco il punto per me importantissimo
    Ormai ho promesso al marito che la prima maine coon sarà sua e a lui piacciono moltissimo le silver con bianco e, in seconda battuta, le brown con bianco.
    Però io il sogno di una "rossetta" non lo abbandono, lo celo nel cassetto e conto di avverarlo un domani...
    Tanto tre miciotte in appartamento possono vivere bene (un quadrilocale, intendo).
    Ti disturba se seguo la crescita della tua deliziosa cucciola da qui?!?
    E ogni tanto ti chiedo come sta e come ti trovi?!?
    Per me è importante anche il carattere, la vorrei dolcissima...[8)]

    Poi, se non chiedo troppo, ti chiederei anche in pvt il nome dell'allevamento, in modo da contattarli.
    Gli unici allevatori che potrebbero avere gatte rosse che ho trovato fin'ora stanno in Norvegia...se riesco ad avvicinarmi un pochino è meglio...[)]

    Scusa se ti stresso eh!

    Buonanotte!


Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. MAINE COON
    Di saluki nel forum LE RAZZE
    Risposte: 371
    Ultimo Messaggio: 06-08-12, 02:37 PM
  2. Maine Coon
    Di max.ponch nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-12-08, 11:44 AM
  3. maine coon
    Di lello59 nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-11-08, 03:38 PM
  4. maine coon
    Di dm.pop nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-03-06, 05:16 PM
  5. cucciola novella (maine coon)
    Di Rossie nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 09-03-06, 01:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •