Pagina 110 di 110 PrimaPrima ... 1060100108109110
Risultati da 1,091 a 1,099 di 1099

Discussione: La selezione della razza: storia e curiosità...

  1. #1091
    Senior Member

    User Info Menu

    si, scusa lilo ho risposto senza pensare.......credo che in tedesco abbia lo stesso siginificato
    Francesco

  2. #1092
    Senior Member

    User Info Menu

    Credo che il nome pinscher derivi appunto dal verbo inglese che significa pizzicare ed è un po' lo stile che hanno gli Zwerg quando mordono. Lo fa anche il mio, cioè non è che morde ma giocando tende a dare colpetti per mordere...

  3. #1093
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da frafa2

    .....................................
    Della linea svedese a te cosa piace?mi sembrano belli compatti e muscoli e mi pare in taglia!
    Per quanto lo so Diana ha preso i svedesi oltre alle linie diverse, perché hanno le schiene come gli americani, insomma dritte, compatte e ben discese….. poi la croppa non scoscesa, e i posteriori ben angolati ed inseriti. Poi la mandibola forte e non da dimenticare, come hai nominato anche tu, la muscolatura ed ossatura potente.

    Riguardo la taglia variano anche loro …. Però sé riproducono cani piccoli, quelli sono poi in qualità quasi pari a quelli piu alti (Sé qualcuno ha visto la Ivy vom Kösslbachtal nel giornale “I nostri cani” di questo mese, risultata migliore di razza sulla Speciale in Svezia,….è una cagnetta di solo 25cm, figlia del Camp-Svedese “Theneican’s Dr.Cheline” di 32cm e da It-Int-CH “Barrique vom Kösslbachtal di 31cm)
    Gaby

  4. #1094
    Senior Member

    User Info Menu

    si l' ho vista sulla rivista..ed è molto bella...non avrei mai detto che fosse solo 25 cm!
    Francesco

  5. #1095
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da frafa2

    si, scusa lilo ho risposto senza pensare.......credo che in tedesco abbia lo stesso siginificato

    Penso anche io che Pinscher viene dalle parole “pinch” (inglese) , pincer (F) , pizzicare (I) …. In Tedesco “zwicken”

    .. come dice Eros “è un po' lo stile che hanno gli Zwerg quando mordono” ….

    Infatti i Pinscher e Zwergpinscher sono stati selezionati per prendere topi e topolini nelle stalle dei cavalli. I cani piu’ grandi poi si usava per proteggere in viaggio le carozze contro banditi e animali selvatici.
    Penso che la velocità del “pinch” era importantissimo, specialmente per i soggetti piu piccoli.
    In qualche libro si legge che viene dal nome di una regione Austriaca (Pinzgau)….. ma in Austria nessuno sa di questo e a me sembra totalmente sbagliata
    Gaby

  6. #1096
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da frafa2

    si l' ho vista sulla rivista..ed è molto bella...non avrei mai detto che fosse solo 25 cm!
    Gaby

  7. #1097
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da lilo

    ..........

    Se ti può interessare (e conosci l'Inglese) su questo argomento :
    http://www.canine-genetics.com/

    le spiegazioni sono chiare e non occorre essere un genetista!!!
    Grazie, e molto interessante questo link ..... leggendo si impara anche .. non solo con l'esperienza.

    Gaby

  8. #1098
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Gaby

    Citazione:Messaggio inserito da frafa2

    si, scusa lilo ho risposto senza pensare.......credo che in tedesco abbia lo stesso siginificato

    Penso anche io che Pinscher viene dalle parole “pinch” (inglese) , pincer (F) , pizzicare (I) …. In Tedesco “zwicken”

    .. come dice Eros “è un po' lo stile che hanno gli Zwerg quando mordono” ….

    Infatti i Pinscher e Zwergpinscher sono stati selezionati per prendere topi e topolini nelle stalle dei cavalli. I cani piu’ grandi poi si usava per proteggere in viaggio le carozze contro banditi e animali selvatici.
    Penso che la velocità del “pinch” era importantissimo, specialmente per i soggetti piu piccoli.
    In qualche libro si legge che viene dal nome di una regione Austriaca (Pinzgau)….. ma in Austria nessuno sa di questo e a me sembra totalmente sbagliata
    Grazie per la spiegazione!
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  9. #1099
    Senior Member

    User Info Menu

    Quindi gli zwerg quando mordono " pizzicano " !!!! ehehehehe io non ci proverei !!!!!
    Fabio <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...inkpiccolo.JPG<br /><font size=\"1\"> 3,87 KB</font id=\"size1\">
    http://www.pinschernano.it
    http://www.pinscheritalia.it

Pagina 110 di 110 PrimaPrima ... 1060100108109110

Discussioni Simili

  1. allergia della razza
    Di Benny60 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-03-17, 08:45 PM
  2. Scelta della razza
    Di zarathustra6282 nel forum I CANI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-07-13, 03:41 PM
  3. Aggressività della razza
    Di matt95 nel forum AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER - Amstaff
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-04-13, 06:31 PM
  4. La storia della mia laila...
    Di Alexsmp93 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-07-09, 12:27 PM
  5. la selezione..
    Di Amorilla nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-11-07, 07:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •