Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: CANE CHE GRAFFIA IL DIVANO.

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    CANE CHE GRAFFIA IL DIVANO.

    Ciao a tutti..
    Ho un grosso problema ho un bulldog francese di due anni e pochi mesi che ogni tanto o al giorno o durante la notte in nostra assenza graffia il divano nella parte dove dorme .
    Problema che abbiamo appena preso il divano nuovo dato che quello vecchio quando il cane era piccolo lo ha dilaniato, cosa posso fare?
    Se il cane rovina anche questo divano mio padre mi uccide !! Help
    Ho messo il copri divano e parecchie coperte dove dorme ma a volte riesce quasi a toglierle.
    Cosa posso fare?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Bel problema ...
    Penso che faccia come Dylan, che "si fa il nido", come dico io ...
    Lo fa sia sul divano (ma se lo vediamo sono guai!!!!), che sul tappeto della cucina, che nella sua cuccia, praticamente "gratta" le coperte per arricciarle sotto di lui.
    Un rimedio?
    Io prima gli piegavo ben bene i suoi panni, ora invece uno lo metto aperto e "stropicciato", a lui piace di più anche perchè quando dorme gli piace il buio e infila il muso tra le pighe del panno.
    Comunque non gratta come prima, ma ogni tanto lo fa comunque ...
    Forse dovresti abituarlo a non salire più sul divano ...
    Non mettergli più i panni sul divano, mettili in un altro luogo dove vuoi che vada.
    Se siete a casa, sgridatelo se sale sul divano e fatelo andare nella "nuova casa".
    Se non siete a casa, metti degli oggetti sul divano in modo che lui non ci vada (io ci metto le sedie rovesciate!).
    Dopo 2 anni che ci va sarà dura, ma vedrai che con un po' di pazienza si abitua.
    Ps: se hai lo spazio perchè non gli compri una poltroncina di quelle piccole da bimbi?
    Un posticino solo e tutto suo!!
    Magari apprezza ...
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Bel problema ...
    Penso che faccia come Dylan, che "si fa il nido", come dico io ...
    Lo fa sia sul divano (ma se lo vediamo sono guai!!!!), che sul tappeto della cucina, che nella sua cuccia, praticamente "gratta" le coperte per arricciarle sotto di lui.
    Un rimedio?
    Io prima gli piegavo ben bene i suoi panni, ora invece uno lo metto aperto e "stropicciato", a lui piace di più anche perchè quando dorme gli piace il buio e infila il muso tra le pighe del panno.
    Comunque non gratta come prima, ma ogni tanto lo fa comunque ...
    Forse dovresti abituarlo a non salire più sul divano ...
    Non mettergli più i panni sul divano, mettili in un altro luogo dove vuoi che vada.
    Se siete a casa, sgridatelo se sale sul divano e fatelo andare nella "nuova casa".
    Se non siete a casa, metti degli oggetti sul divano in modo che lui non ci vada (io ci metto le sedie rovesciate!).
    Dopo 2 anni che ci va sarà dura, ma vedrai che con un po' di pazienza si abitua.
    Ps: se hai lo spazio perchè non gli compri una poltroncina di quelle piccole da bimbi?
    Un posticino solo e tutto suo!!
    Magari apprezza ...
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    i miei praticamente il divano lo hanno sfondato ma loro non scavano per farsi la tana ma per il gusto di tirarsi i cuscini..abbiamo impedito ai cani di salitre sul divano..e ora stanno dis otto...solo che purtroppo in un momento di rabbia con noi perchè li abbiamo lasciati a casa da soli per un'oretta ben sono riusciti ad aprire la porta della taverna salire sul diveno e devastare ulteriormente il divano..che dire..prova appunto a prendere una poltrona solo per lui e che la distugga quanto vuole...
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    i miei praticamente il divano lo hanno sfondato ma loro non scavano per farsi la tana ma per il gusto di tirarsi i cuscini..abbiamo impedito ai cani di salitre sul divano..e ora stanno dis otto...solo che purtroppo in un momento di rabbia con noi perchè li abbiamo lasciati a casa da soli per un'oretta ben sono riusciti ad aprire la porta della taverna salire sul diveno e devastare ulteriormente il divano..che dire..prova appunto a prendere una poltrona solo per lui e che la distugga quanto vuole...
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie delle vostre risposte..
    Speriamo bene!

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie delle vostre risposte..
    Speriamo bene!

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie delle vostre risposte..
    Speriamo bene!

Discussioni Simili

  1. Il mio cane fa i bisogni sul divano
    Di raffaelelanza nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-06-13, 11:58 AM
  2. AIUTO!! PIPI' SUL DIVANO CHE FARE?
    Di lau66 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-04-11, 03:33 PM
  3. PIPì SUL DIVANO CHE FARE?
    Di lau66 nel forum BARBONE
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28-03-11, 10:47 AM
  4. il divano
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-01-05, 02:43 PM
  5. Gatto graffia il pilota
    Di Fabry nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-08-04, 07:32 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •