Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: quale scegliere??

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    quale scegliere??

    Ciao a tutti!
    Premetto che non ho nessuna esperienza in merito, (l'unico volatile che ho avuto era un canarino morto alla veneranda età di 12 anni), vorrei prendere uno psitaccide ma non ho per niente le idee chiare!!Ho provato a fare qualche ricerca su internet ma ci sono talmente tante razze che mi girava la testa!!Inizialmente ero indirizzata verso inseparabili e calopsitte...
    L'importante è che si tratti di una razza socievole nei confronti dell'uomo e addomesticabile...insomma che possa passare del tempo anche fuori dalla gabbia!!esteticamente mi piacciono tutti gli esemplari che ho visto!!!![:I][:I]
    Cosa mi consigliate? E poi dove acquistare?Io vorrei evitare i negozi di animali, quindi a chi devo rivolgermi?Allevatori?Club?Mostre?E' fondamentale che siano stati allevati a mano per essere addomesticabili?Quali sono all'incirca i prezzi?
    Qualsiasi consiglio è ben accetto perchè come premesso non ho nessuna esperienza...poi ovviamente in base alla razza che mi consiglierete raccoglierò tutte le informazioni possibili e immaginabili!!!
    grazie!!!!!
    <center><font size=\"3\"><font face=\"Comic Sans MS\"><font color=\"black\">Angi e ...</font id=\"black\"> </font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size3\"> http://images5.fotoalbum.alice.it/v/...jpg?1213538755</center>

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao io ti ti posso dire che gli inseparabili sono belli ma molto casinisti , le calopsiti ne sto allevando una a mano e e devo dire che è una bella esperienza , come pappagalli silenziosi esistono anche i furpus, piccoli e meno casinisti degli inseparabili , per le calopsiti tila ti sapra dire di più . per l'acquisto la cosa migliore è un'allevatore che ti dimostri che il pappagallo sia socevole e ti può consigliare come curarlo.