Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: quale scegliere??

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    quale scegliere??

    Ciao a tutti!
    Premetto che non ho nessuna esperienza in merito, (l'unico volatile che ho avuto era un canarino morto alla veneranda età di 12 anni), vorrei prendere uno psitaccide ma non ho per niente le idee chiare!!Ho provato a fare qualche ricerca su internet ma ci sono talmente tante razze che mi girava la testa!!Inizialmente ero indirizzata verso inseparabili e calopsitte...
    L'importante è che si tratti di una razza socievole nei confronti dell'uomo e addomesticabile...insomma che possa passare del tempo anche fuori dalla gabbia!!esteticamente mi piacciono tutti gli esemplari che ho visto!!!![:I][:I]
    Cosa mi consigliate? E poi dove acquistare?Io vorrei evitare i negozi di animali, quindi a chi devo rivolgermi?Allevatori?Club?Mostre?E' fondamentale che siano stati allevati a mano per essere addomesticabili?Quali sono all'incirca i prezzi?
    Qualsiasi consiglio è ben accetto perchè come premesso non ho nessuna esperienza...poi ovviamente in base alla razza che mi consiglierete raccoglierò tutte le informazioni possibili e immaginabili!!!
    grazie!!!!!
    <center><font size=\"3\"><font face=\"Comic Sans MS\"><font color=\"black\">Angi e ...</font id=\"black\"> </font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size3\"> http://images5.fotoalbum.alice.it/v/...jpg?1213538755</center>

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao io ti ti posso dire che gli inseparabili sono belli ma molto casinisti , le calopsiti ne sto allevando una a mano e e devo dire che è una bella esperienza , come pappagalli silenziosi esistono anche i furpus, piccoli e meno casinisti degli inseparabili , per le calopsiti tila ti sapra dire di più . per l'acquisto la cosa migliore è un'allevatore che ti dimostri che il pappagallo sia socevole e ti può consigliare come curarlo.
    per i prezzi dipende molto dall'onestà della gente , qui in zona milano varese nei negozi si aggirano dai 70 ai 100 euro penso che sia un prezzo quasi giusto visto il tempo che bisogna dedicargli , compralo già svezzato del tutto .


  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao io ti ti posso dire che gli inseparabili sono belli ma molto casinisti , le calopsiti ne sto allevando una a mano e e devo dire che è una bella esperienza , come pappagalli silenziosi esistono anche i furpus, piccoli e meno casinisti degli inseparabili , per le calopsiti tila ti sapra dire di più . per l'acquisto la cosa migliore è un'allevatore che ti dimostri che il pappagallo sia socevole e ti può consigliare come curarlo.
    per i prezzi dipende molto dall'onestà della gente , qui in zona milano varese nei negozi si aggirano dai 70 ai 100 euro penso che sia un prezzo quasi giusto visto il tempo che bisogna dedicargli , compralo già svezzato del tutto .


  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Tino!
    Consigli svezzato del tutto ma allevato a mano o indifferentemente?
    <center><font size=\"3\"><font face=\"Comic Sans MS\"><font color=\"black\">Angi e ...</font id=\"black\"> </font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size3\"> http://images5.fotoalbum.alice.it/v/...jpg?1213538755</center>

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Tino!
    Consigli svezzato del tutto ma allevato a mano o indifferentemente?
    <center><font size=\"3\"><font face=\"Comic Sans MS\"><font color=\"black\">Angi e ...</font id=\"black\"> </font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size3\"> http://images5.fotoalbum.alice.it/v/...jpg?1213538755</center>

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao se vuoi che sia piu' socevole allevato a mano è meglio almeno non ha paura della nostra vicinanza.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao se vuoi che sia piu' socevole allevato a mano è meglio almeno non ha paura della nostra vicinanza.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    questa è la mia piccola calopsite

    Immagine:

    60,97KB
    foto fatta dal telefonino dal vero è molto piu bella

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    questa è la mia piccola calopsite

    Immagine:

    60,97KB
    foto fatta dal telefonino dal vero è molto piu bella

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ecco...ora che mi ero decisa...una mia amica mi ha consigliato i pappagallini ondulati!!!Mi ha detto che il suo era molto docile con le persone e intelligente e allo stesso tempo meno impegnativo e più adatto a una inesperta come me.....
    Voi cosa ne pensate??Ho letto qualche discussione qua e la..ma non ho trovato risposta ad alcune domande...Innanzitutto: la gabbia come deve essere?estesa in verticale o orizzontale?misure?Poi: meglio una coppia costituita da soggetti di sesso differente o anche due dello stesso sesso? (ho letto che però le femmine possono diventare aggressive tra loro)...ultima domandina:che differenza c'è tra pappagallini ondulati, domestici e inglesi?per domestici si intende allevati a mano?E se non è allevato a mano qual è l'età migliore per adottarlo?
    Dai consigliatemi!!!Grassie!!!
    P.S.:iconice...dove sei sparito??

    <center><font size=\"3\"><font face=\"Comic Sans MS\"><font color=\"black\">Angi e ...</font id=\"black\"> </font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size3\"> http://images5.fotoalbum.alice.it/v/...jpg?1213538755</center>

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quale scegliere
    Di Mauro_73 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-01-10, 10:35 AM
  2. Quale scegliere?
    Di janejey nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-08-09, 06:25 PM
  3. ALLEVAMENTO LABRADOR quale scegliere?
    Di buddy nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-10-07, 02:27 PM
  4. allevati a mano quale scegliere?
    Di rocky nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-02-07, 12:57 AM
  5. quale razza scegliere...
    Di silvia.s nel forum LE RAZZE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-09-04, 09:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •