Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Cagnolino sbranato, al padrone cede il cuore

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Cagnolino sbranato, al padrone cede il cuore

    Pensionato lodigiano tenta invano di strappare il suo Nebiolo a un rottweiler, poi s’accascia
    Cagnolino sbranato, al padrone cede il cuore


    CODOGNO (Lodi) - Ha rischiato di morire d'infarto per lo spavento e la pena nel vedere il suo Nebiolo, meticcio di tre anni, sbranato da un rottweiler. Ora il suo cuore, già affaticato, è tornato a posto, ma sarà ben difficile per A. C., 65 anni, pensionato di Retegno - frazione di Codogno, in piena Bassa - dimenticare l’ultima passeggiata di Nebiolo. Erano le dieci di ieri mattina e i due vecchi amici si erano messi in strada per la solita pacifica camminata. Il rottweiler è spuntato d’improvviso, troppo grosso e troppo feroce per il povero Nebiolo che, da parte sua, neppure aveva cercato di abbaiargli contro.
    Il cane da guardia, scavalcata la recinzione - alta un metro e mezzo - della casa dei suoi padroni, si è lanciato sul povero meticcio. A.C. , con il cuore già ammalato in gola, ha cercato disperatamente di difendere il suo amico a quattro zampe. Lo ha preso in braccio: ma il rottweiler è riuscito a strapparglielo.
    Ha cercato di colpire quel grosso cane furioso: ma in mano si è ritrovato solo la paletta che porta sempre appresso per raccogliere quel che Nebiolo lascia sui marciapiedi. Inutile ogni tentativo di fermare l’agonia del cagnolino. È stato, infine, un automobilista di passaggio a sbloccare la situazione che minacciava di diventare più tragica: ha fatto salire in auto A.C. prima che il rottweiler aggredisse anche lui, e ha chiamato l’ambulanza che lo ha poi accompagnato in ospedale.
    Quando era ormai troppo tardi è arrivato anche il padrone del rottweiler: è bastato un richiamo per ammansirlo. Poi lo hanno portato al canile dell’Asl.
    Corriere della sera

    [V][V]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    prenderei rott e padrone e li legnerei per bene [}]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    prenderei rott e padrone e li legnerei per bene [}]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu


  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu


  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo[8D][8D]
    Clorofilla magic

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo[8D][8D]
    Clorofilla magic

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Un qualcosa di simile e' accaduto a mio zio.Un pittbull ha sbranato la sua yorkshire.Il cagnone non la mollava,mio zio cercava di femarlo e con fatica e' riuscito a salvare la piccola che ha riportato una ferita sul dorso.Mio zio dopo si e' sentito male,crollo' per terra sudava ed era rosso in volto,aveva la pressione altissima e per poco non gli veniva un infarto.
    La famiglia del pittbull,che teneva il cane in pessime condizioni(anche alla catena),e' stata denunciata e del cane non si e' saputo piu' nulla.
    Armando,Boxer tigrato,nato il 02/10/2003

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Un qualcosa di simile e' accaduto a mio zio.Un pittbull ha sbranato la sua yorkshire.Il cagnone non la mollava,mio zio cercava di femarlo e con fatica e' riuscito a salvare la piccola che ha riportato una ferita sul dorso.Mio zio dopo si e' sentito male,crollo' per terra sudava ed era rosso in volto,aveva la pressione altissima e per poco non gli veniva un infarto.
    La famiglia del pittbull,che teneva il cane in pessime condizioni(anche alla catena),e' stata denunciata e del cane non si e' saputo piu' nulla.
    Armando,Boxer tigrato,nato il 02/10/2003

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    poveri[V]

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cagnolino aggressivo al risveglio
    Di maxxr nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-01-12, 06:34 PM
  2. Lettera di un cane, al padrone!
    Di zararott nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-07-09, 09:25 PM
  3. soffio al cuore
    Di ivanaroldi123 nel forum BOXER
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-06-09, 10:55 AM
  4. è vero che il cane assomiglia al padrone
    Di Girasole0 nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10-12-07, 06:44 PM
  5. Quando il cane si ribella al padrone..
    Di Moni nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-06-07, 11:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •