Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 175

Discussione: CIRCI SENZA ZAMPINA

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    CIRCI SENZA ZAMPINA

    eccomi di nuovo quì a scrivervi.
    ragà mi è successa una cosa orrenda.
    ricordate i cricetini che mi sono nati il 7 dicembre,
    ieri andandoli a pulire per la prima volta mi sono accorta che c'è un cricetino senza zampina ma secondo voi gli fara male? devo portarlo dal veterinaio? vi prego aiutatemi sono preoccupata. ancora grazie e rispondetemi presto

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ma è nato cosi o gli è stata staccata?

    cmq se ci è nato senza non gli fa male. assicurati solo che no sia piu deble degli altri e non venga preso di mira, ne dau fratelli ne dalla madre.

    se invece è stato aggredito separalo subito e portalo dal vet.
    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ma è nato cosi o gli è stata staccata?

    cmq se ci è nato senza non gli fa male. assicurati solo che no sia piu deble degli altri e non venga preso di mira, ne dau fratelli ne dalla madre.

    se invece è stato aggredito separalo subito e portalo dal vet.
    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    a dire il vero non credo che gli è stata staccata credo + che è nato così
    mi puoi dire come potrei sapere se gli è stata staccata??
    è un po + debole degli altri lo hanno abbandonato nel senso che non stanno + tutti insieme a lui,però gli si avvicinano ma non gli fanno niente sono preoccupata. ancora grazie somaro

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    a dire il vero non credo che gli è stata staccata credo + che è nato così
    mi puoi dire come potrei sapere se gli è stata staccata??
    è un po + debole degli altri lo hanno abbandonato nel senso che non stanno + tutti insieme a lui,però gli si avvicinano ma non gli fanno niente sono preoccupata. ancora grazie somaro

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    se gli è stata staccata dopo nato dovresti vedere brandelli di carne e la ferita aperta e sanguinante (anche se ora si sarà asciugata,ma sarebbe difficile),se è nato così dovrebbe avere un monconcino al posto della zampetta.Dovrebbe farcela in ogni modo a sopravvivere anche così,ma fai attenzione ai fratelli che non gli facciano del male,o che non lo lascino avvicinare al cibo.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    se gli è stata staccata dopo nato dovresti vedere brandelli di carne e la ferita aperta e sanguinante (anche se ora si sarà asciugata,ma sarebbe difficile),se è nato così dovrebbe avere un monconcino al posto della zampetta.Dovrebbe farcela in ogni modo a sopravvivere anche così,ma fai attenzione ai fratelli che non gli facciano del male,o che non lo lascino avvicinare al cibo.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    se è stata morsa, sicuramente non si sarà di certo gia richiusa...ci sarà come minimo la crosta...per evitare brutte sorprese (basta un attimo che viene il raptus a uno dei criceti) meglio separarlo e nutrirlo abbondantemente con latticini e semini e verdure)

    ciao


    p.s se è stato morso per disinfettare usa o estratto idroalcolico di calendula (lo trovi in erboristeria) diluisci con acqua 10 gocce in un fondo di bicchiere e la medichi mattina e sera;
    oppure il disinfettante clorexiderm (in farmacia veterinaria) spruzzalo su ovatta e poi tampona sulla ferita.
    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    se è stata morsa, sicuramente non si sarà di certo gia richiusa...ci sarà come minimo la crosta...per evitare brutte sorprese (basta un attimo che viene il raptus a uno dei criceti) meglio separarlo e nutrirlo abbondantemente con latticini e semini e verdure)

    ciao


    p.s se è stato morso per disinfettare usa o estratto idroalcolico di calendula (lo trovi in erboristeria) diluisci con acqua 10 gocce in un fondo di bicchiere e la medichi mattina e sera;
    oppure il disinfettante clorexiderm (in farmacia veterinaria) spruzzalo su ovatta e poi tampona sulla ferita.
    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    meglio una garza,perchè l'ovatta si può attaccare alla ferita.

Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. zampina infortunata
    Di finco nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-10-11, 02:21 PM
  2. 8 mici, 3 sono senza nome e a breve senza famigli
    Di Fransartu nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-09-10, 07:14 AM
  3. Zampina anteriore
    Di kikka11 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 22-03-06, 10:26 AM
  4. zampina incastrata
    Di mafalda nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-11-05, 03:14 PM
  5. zampina smaciullata
    Di matteo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-12-03, 06:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •