Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: coppia canarini

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    coppia canarini

    Ciao a tutti.
    Avendo un canarino (giallo,maschio,di un anno circa)mi è stato donato un canarino mosaico (femmina,credo di qualche mese).Avrei dei dubbi:
    * posso metterli nella stessa gabbia?se si tra quanto tempo?eventuali precauzioni da prendere per evitare che litighino?
    * il cibo da dare al canarino mosaico è differente da quello che do per il canarino giallo?
    * avete eventuali consigli in generale da darmi,sapete è la prima volta che ho due canarini.
    Grazie già da ora!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    1) Si, però puoi anche tenerli separati con un separè, cosi cominciano a conoscersi.
    2) uguale
    3) Consiglio di farli andare con la luce naturale, in modo che a primavera vadano in amore, e ti facciano dei bei pulli.
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    1) Si, però puoi anche tenerli separati con un separè, cosi cominciano a conoscersi.
    2) uguale
    3) Consiglio di farli andare con la luce naturale, in modo che a primavera vadano in amore, e ti facciano dei bei pulli.
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao freegiampi...grazie per la risposta ma cosa intendi "farli andare con la luce natuarale"?...ho capito bene (voci dette da amici) sul fatto di metterli nella stessa gabbia per febbraio,marzo?

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao freegiampi...grazie per la risposta ma cosa intendi "farli andare con la luce natuarale"?...ho capito bene (voci dette da amici) sul fatto di metterli nella stessa gabbia per febbraio,marzo?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai capito bene è giusto accoppiarli per la primavera, per luce naturale si intende che le loro giornate sarebbero da regolare con la normale luce naturale, in modo che vadano in amore tranquillamente per la primavera.
    Infatti l'aumento di ore di luce graduale della primavera (fattore primario), ed un arricchimento di cibo (fattore secondario), sono i due segnali principali per farli partire per le cove..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai capito bene è giusto accoppiarli per la primavera, per luce naturale si intende che le loro giornate sarebbero da regolare con la normale luce naturale, in modo che vadano in amore tranquillamente per la primavera.
    Infatti l'aumento di ore di luce graduale della primavera (fattore primario), ed un arricchimento di cibo (fattore secondario), sono i due segnali principali per farli partire per le cove..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Ho una nuova domanda da proporvi...il canarino mosaico comprato a natale da qualche gg sfolazza per la gabietta sbattendo molto le ali,non è che la gabbia sia troppo piccola?
    Inoltre il canarino classico si lava senza problemi invece il canarino mosaico non si lava mai?cm posso fare?esiste un metodo?
    grazie

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Ho una nuova domanda da proporvi...il canarino mosaico comprato a natale da qualche gg sfolazza per la gabietta sbattendo molto le ali,non è che la gabbia sia troppo piccola?
    Inoltre il canarino classico si lava senza problemi invece il canarino mosaico non si lava mai?cm posso fare?esiste un metodo?
    grazie

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    1) bah, forse sta andando in amore, mica hai i soliti problemi di luce troppo accesa?

    2) Mbe se uno è sporcaccione, c'è poco rimedio, puoi spruzzargli un pò d'acqua...
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. coppia canarini
    Di marypoppins nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-01-14, 02:06 PM
  2. problema coppia canarini
    Di mari89 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-12-06, 10:04 AM
  3. coppia canarini
    Di webchicca nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-11-06, 05:57 PM
  4. coppia canarini
    Di pappagallina88 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 13-12-05, 04:50 PM
  5. nuova coppia canarini...
    Di _davi_ nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-09-05, 07:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •