Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: dietro le sbarre

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate, ma a voi risulta che per prendere un cane al canile bisogna pagare 50 euro?

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    dipende dal canile , se è comunale non dovrebbero chiedere nulla. Se è privato, ahimè, possono chiederti una donazione minima, decisa da loro.

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    dipende dal canile , se è comunale non dovrebbero chiedere nulla. Se è privato, ahimè, possono chiederti una donazione minima, decisa da loro.

  4. #34
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

    Tanta è la voglia di fare adottare un cane del canile che si omettono particolari importanti magari sulla taglia futura o sul carattere:di ieri il caso di una signora che ha chiesto aiuto ad una cara amica cmportamentista educatrice perché il suo bel meticcione preso in canile e spacciato per media taglia ha raggiunto i 70kg a 11 mesi!La signora ha quasi 70 anni...
    Anche le volontarie in buona fede fanno errori e non se ne rendono conto.
    Tutto qua.
    Lungi da me fare polemica, ma questa è una cosa che proprio non concepisco! E sinceramente non credo si tratti nemmeno di buona fede quando una volontaria, che dovrebbe aver a cuore la salute e il futuro del cane che cerca di far adottare omette informazioni rilevanti come carattere e dimensioni del cane. E' successo a persone a me care..hanno preso un cucciolo dal canile dicendogli che lo cercavano di taglia piccola perchè abitavano in appartamento. Il cane che gli hanno affidato è venuto di grossa taglia e molto aggressivo. Certo, lo hanno tenuto perchè lo amavano e si sono loro malgrado adattati ad avere quel bestione in una piccola casa...ma se fosse capitato in altre mani?chissà che fine avrebbe fatto...
    Leggo in giro dei mille scrupoli che talvolta chi affida animali si fa: mantenere contatti telefonici, controllare l'affidabilità di chi adotta...ma a cosa serve se poi "in buona fede" si omettono queste cose?

  5. #35
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

    Tanta è la voglia di fare adottare un cane del canile che si omettono particolari importanti magari sulla taglia futura o sul carattere:di ieri il caso di una signora che ha chiesto aiuto ad una cara amica cmportamentista educatrice perché il suo bel meticcione preso in canile e spacciato per media taglia ha raggiunto i 70kg a 11 mesi!La signora ha quasi 70 anni...
    Anche le volontarie in buona fede fanno errori e non se ne rendono conto.
    Tutto qua.
    Lungi da me fare polemica, ma questa è una cosa che proprio non concepisco! E sinceramente non credo si tratti nemmeno di buona fede quando una volontaria, che dovrebbe aver a cuore la salute e il futuro del cane che cerca di far adottare omette informazioni rilevanti come carattere e dimensioni del cane. E' successo a persone a me care..hanno preso un cucciolo dal canile dicendogli che lo cercavano di taglia piccola perchè abitavano in appartamento. Il cane che gli hanno affidato è venuto di grossa taglia e molto aggressivo. Certo, lo hanno tenuto perchè lo amavano e si sono loro malgrado adattati ad avere quel bestione in una piccola casa...ma se fosse capitato in altre mani?chissà che fine avrebbe fatto...
    Leggo in giro dei mille scrupoli che talvolta chi affida animali si fa: mantenere contatti telefonici, controllare l'affidabilità di chi adotta...ma a cosa serve se poi "in buona fede" si omettono queste cose?

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    A me invece è successo l'opposto...quando sono andata a prendere Dakota al canile il tizio mi disse che sarebbe venuta più grossa di un labrador e i miei stavano per impedirmi di prenderla perchè anche se abbiamo un terrazo enorme, preferivano un cane medio-piccolo!!Per fortuna ho preso da una parte quel tipo e gli ho detto che se non la smetteva subito di dire sciocchezze noi quel cane non l'avremmo potuto prendere,si vedeva che non aveva gambone da labrador,era cmq piccina!!Morale della favola lui l'ha piantata,io ho convinto i miei e Dakota ora che ha un anno è 11,3 kg!!Alla faccia del labrador!!Voglio dire,magari facendo questo discorso ad altri hanno rinunciato all'adozione!!I volontari o cmq chi lavora nel canile dovrebbe fare attenzione con la faccenda della taglia!Certo che cmq meglio un cucciolo che rimane piccolo piuttosto di uno spacciato per 8kg che diventa di 70!!

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    Sto cercando una cagnolina per un amico.
    La vuole femmina e di taglio piccola-piccolissima.

    Sapete quante me ne sono sentita dire?
    Cose del tipo il cane non si ordina, non è il supermercao dei cani, ecc ecc

    ma io dico ogniuno avrà le proprie esigenze?
    Non si può affidare tutto a tutti!

    Io la penso così!
    http://img515.imageshack.us/img515/3268/firmayd9lr7.gif
    http://nelsoncocker.wordpress.com/

    Entri in una certa quota di follia quando sposi una persona che possiede animali.

  8. #38
    Senior Member

    User Info Menu

    Bhè, se il tuo amico avesse detto che voleva un cane di razza avrei potuto capire, ma effettivamente ognuno dovrebbe poter scegliere almeno taglia e carattere del cane che prende...
    Comunque potresti dire al tuo amico di dare un'occhiata al rescue di inseparabile, ho visto annunci per shi tzu ( nun me ricordo come si scrive, scusate la figuraccia ), zwergpinscher, yorky, meticci, etc..., lì credo che non sia difficile trovare un cane di piccola taglia.
    Temo però che i cani vadano presi proprio in quei canili dove non è ben visto alcun visitatore e dove i cani sono tenuti in condizioni davvero opinabili...i canili, avendo le conoscenze giuste ( ossia conoscendo gente che chiude un occhio su cose tipo pulizia, alimentazione, etc..), possono diventare delle miniere d'oro e sottrargli una delle pepite sarebbe la cosa migliore per la povera bestiola.
    Nara

  9. #39
    Member

    User Info Menu

    povero cane ma almeno ha trovato una famiglia che lo stara amando molto

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Discussioni Simili

  1. dolore al di dietro
    Di lyy nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-07-10, 11:11 AM
  2. Remi' morde le sbarre della gabbietta
    Di Valedavanita nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-11-07, 08:49 AM
  3. scale con le sbarre oppure no???
    Di missluna93 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-07-07, 03:13 AM
  4. Si sta mangiando le sbarre!!!!
    Di Dadà nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 26-09-06, 08:50 AM
  5. il cricio morde le sbarre della gabbia...
    Di Selene nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 01-10-05, 03:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •