Pagina 61 di 62 PrimaPrima ... 115159606162 UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 618

Discussione: IL BASSETHOUND

  1. #601
    Junior Member

    User Info Menu

    Rieccomi dopo qualche giorno di silenzio. Purtroppo sembra che il cibo, almeno quello del mattino, non ispiri proprio Pepita. Fino a non molto tempo fa si svuotava la ciotola in qualche minuto, ora stiamo anche un quart'ora ad aspettare che finisca ma niente Durante il giorno è tranquillissima come sempre, gioca, cammina, dormicchia e i bisognini sono regolari. Anche il pasto della sera sembrano andare bene ma quelli del mattino proprio no. Cosa mi consigliate di fare? Grazie!!!

  2. #602
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti
    primo intervento su questo forum.....
    mi chiamo lucio, vivo a bologna da 53 anni, sono appassionato di calcio (Bologna, of course) e rock (come scarso suonatore e come studioso), faccio il giornalista.... vabbè tutto questo non c'entra, era solo per presentarmi..
    Ed ecco il "problema".
    Da sempre desidero un basset... adesso pare che ci siamo, moglie e figlia sono convintissime, studiando questo forum e in particolare questo thread ho fatto una bellissima "scheda" su tutte le problematiche che un "salsiccio" comporta in modo che tutti siamo consapevoli del passo che stiamo per fare.
    Adesso però il cucciolo bisogna trovarlo... Ed ecco la domanda: in realtà non so neanche se questo forum possa dare indicazioni di questo tipo, ho cercato una sezione apposita sul forum e non l'ho trovata, provo a postare qui: scartati i negozi e non trovando privati in zona, a quali allevamenti più o meno nelkla mia zona (lo so che a Bologna non ce ne sono) posso rivolgermi con fiducia (sempre che abbiano cucciolate disponibili)? Non ne so niente, i gatti che ho avuto finora (attualmente Pepita: andrà d'accordo con cucciolino??? questa è un'altra cosa che volevo chiedere) arrivavano dal gattile... ma qui la faccenda è delicata... che mi dite?
    http://www.luciomazzi.com

  3. #603
    Junior Member

    User Info Menu

    ops... già che ci sono un'altra cosa...
    Io da sempre impazzisco per quel cane lì. Però non mi interessa assolutaente che sia un campione da esposizione, non lo prendo per farci fare delle gare... esiste un mercato di basset "non campioni" (e quindi di prezzo non... da campioni) per chi al campione non è interessato??? Come funziona?
    http://www.luciomazzi.com

  4. #604
    Senior Member

    User Info Menu

    certo che esiste un "mercato di basset non campioni" hahaha che buffa espressione un cucciolo prestigioso è figlio di accoppiamenti mirati e con linee di sangue importanti.Lo scopo di ogni bravo allevatore è produrre comunque il meglio del meglio no?Si alleva con lo scopo stesso di migliorare la razza per cui un ottimo allevamento avrà comunque cuccioli di buon livello e qualche soggetto in tipo ma non eccezionale.Campione ci si diventa da adulto partecipando alle expo.Non esistono cuccioli campioni. Non esiste una sezione dedicata agli allevamenti in questo forum per diversi motivi: primo perché esiste uno spazio a pagamento nel portale e secondo perché si finirebbe per fare inevitabili discriminazioni o commenti che rasentano la diffamazione e il forum ne sarebbe responsabile.Il mondo degi allevatori è molto complesso...terreno minato direi.Ti scrivo in privato
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  5. #605
    Junior Member

    User Info Menu

    ahhahah scusate il mio frasario che è certamente agli antipodi di quello che dovrebbe essere se solo avessi la minima conoscenza della materia
    comunque grazie francy per le rispote (pubblica e privata)
    vi tengo informati....
    http://www.luciomazzi.com

  6. #606
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao! eccomi dopo alcuni giorni "un pochino" indaffarati...
    Sabato scorso è arrivata a casa Maggy (in realtà ha un nome moooolto più lungo ma in casa è solo Maggy!)


    Immagine:

    457,69*KB

    Immagine:

    466,61*KB
    beh, non sto certo raccontare a voi cosa significhi avere una cucciolina (ehm... 3 mesi 12 chili...) in casa... bellissimo
    anche se abbiamo sempre lo spazzone in mano per pulire dove abbia la compiacenza di esprimere il meglio di sè... ma lo sapevamo.
    due problemini:
    scale: entità sconosciuta (prima era portata in braccio su e giù) ma sono molto orgoglioso del fatto che in 3 giorni sono riuscito a farle capire come si salgono, cosa che prima non faceva assolutamente e adesso fa piuttosto "agilmente" (per un basset), Scendere però non c'è verso, bisogna portarla in braccio... vedremo col tempo, per ora ha molta paura. Idee geniali?

    Notte: la sua "zona notte" consiste in due stanze e una terrazza, abbiamo messo una pedanina in un angolo che lei ha già riconosciuto come sua "cuccia". ci metto il suo gioco preferito e un orologio piuttosto rumoroso, poi la sera spengo le luci e sto lì con lei qualche minuto per tranquillizzarla. ma quando me ne vado è un inferno di guaiti e (stanotte) latrati.
    Ho fatto meno fatica con mia figlia!
    io non cedo, ma lei sveglia il vicinato (e per fortuna sto in una casa di soli 2 appartamenti)...
    idee geniali?
    stamattina proviamo a lasciarla sola un'oretta: dovrà abituarsi anche a questo...
    poi proverò a cominciare l'addestramento ai 2-3 comandi base che mi interessa che apprenda... ma già, è una bassett hound....
    http://www.luciomazzi.com

  7. #607
    Junior Member

    User Info Menu

    Ragazzi me lo son letto tutto il thread, ma ancora non sono arrivato ad un idea certa... sta salsiccia fa davvero tutta sta puzza?!

    Lo amo e' il prototipo di cane che sogno, ma la casa sara' nuova, e l'odore se troppo forte sarebbe un problema [V]

  8. #608
    Junior Member

    User Info Menu

    puzzare puzza
    io sto provando diversi tipi di deodorante, ma per ora ho ottenuto solo di mischiare l'odore del deodorante con quello del cane.... BLEAH!
    mi chiedo cosa succederà quando necessariamente le finestre da tutte aperte come ora dovranno stare tutte chiuse
    se qualcuno ha la soluzione....
    http://www.luciomazzi.com

  9. #609
    Junior Member

    User Info Menu

    una curiosità
    ieri mi sono girato le maggiori librerie della citta (qui ce ne sono da 3 piani di libri). Risultato: zero libri sul basset hound.
    e non va meglio in biblioteca (http://sol.cib.unibo.it/SebinaOpac/Opac?sysb=UBOSB).
    Sarebbe ora di provvedere....
    http://www.luciomazzi.com

  10. #610
    Junior Member

    User Info Menu

    ma quanto è bella Maggy....guarda.. Ettore ha imparato da solo a scendere e salire le scale....e da un giorno all'altro....e ha imparato anche abbastanza in fretta a stare a casa da solo...bastava distrarlo almomento dell'uscita di casa... poi io gli lascio la radio accesa così ha compagnia (tanto passa tutto il giorno a dormire....)...i deodoranti non servono a molto..puzza e basta..tanto tra poco tu non te ne accorgerai più....gli altri si però... io lo lavo ogni tanto con acqua e aceto....fa poco ma qualcosa fa...

    per chi è più tempo che ha un basset...domanda...Ettore tossisce!, da quello che ho letto in internet non è un buon segno, sarà una settimaan,daquando ha fatto il vaccino annuale...soloche ha una tosse che non corrisponde a nessuan delle descrizioni,solo un paio di colpi, la mattina appena sveglio e ogni volta che fa un pisolino lungo...quasi mai sotto sforzo ed è secca, quasi comese fosse un rantolino, un singhiozzo....mi preoccupo?????

Pagina 61 di 62 PrimaPrima ... 115159606162 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. BASSOTTI e BASSETHOUND
    Di paciugo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 04-12-10, 11:05 AM
  2. bassethound - addestramento
    Di eros700 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29-11-08, 09:15 AM
  3. Bassethound
    Di petmara nel forum LE RAZZE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-02-07, 11:07 PM
  4. bassethound
    Di petmara nel forum I CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-02-07, 10:31 AM
  5. fulmine..il mio bassethound!
    Di Acy nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22-12-06, 01:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •