Pagina 62 di 62 PrimaPrima ... 1252606162
Risultati da 611 a 618 di 618

Discussione: IL BASSETHOUND

  1. #611
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao ragazzi e benvenuti anche ai nuovi padroni di salsiccie!

    complimentissimi per Maggy è favolosa!!

    @Erika

    Un paio di mesetti fa anche Brusco faceva un pò di tossetta, l'abbiamo portato dal veterinario e gli ha prescritto un antibiotico se non sbaglio. Passato tutto nel giro di pochissimi giorni e non si è più ripresentato il problema. Probabilmente gli sbalzi forti di temperatura non giovano neanche a loro!

    @iknaton

    Per la questione 'bibliografia', hai raggione c'è veramente poco. L'unico fatto veramente bene che ho acquistato è però in francese (http://www.amazon.it/Basset-Hound-Ch...1797914&sr=8-1, in italiano è fuori catalogo. Se conosci un pò di francese se a posto, è molto facile come linguaggio.

    @Daniregg

    Invece per la questione odori molesti, devo dire che noi tutto sommato
    l'abbiamo risolta. Ogni giorno pulizia con salviette di ritorno dalla passeggiata di parti intime, orecchie e occhi. Poi ogni 3-4 giorni pulizia più in profondità delle orecchie. E bagnetto ogni 3 mesi più o meno. Per quest'ultimo però solo a condizione che la cute non ne risenta (forfora, screpolature, rossori...etc). In più ovviamente una volta a settimana lavatrice di copertine, fodere etc.

    Noi al di là dell'odore (che sinceramente è l'ultimo dei miei problemi!) è per la sua salute. Soprattutto per occhi e orecchie!






  2. #612
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao sono nuova di questo forum, mi chiamo Veronica. Ho letto tutti i post che ho trovato in questo forum, dal primo all'ultimo, e tutto quello che ho potuto trovare sul web su questa straordinaria razza. Me ne sono letteralmente innamorata!! Ogni giorno passo almeno un'oretta a cercare informazioni, guardare fotografie e video sui Bassethound!! Lo desidero incredibilmente!! Ho 24 anni, tra poco mi laureo e per la mia laurea, invece che chiedere oggetti o feste che per me non hanno alcuna importanza, ho chiesto ai miei genitori di regalarmi un Bassethound. Sogno di avere un cane da tutta la vita, ma siccome vivo in un appartamento piccolo a Roma i miei hanno sempre detto no. Adesso però, siccome la mia laurea credo sia la cosa che desiderano di più al mondo, si sono convinti ed, anzi, anche loro, soprattutto mia mamma, che è casalinga e vorrebbe un pò di compagnia affettuosa, è letterelamente pazza del Bassethound!!!! Ho cercato su internet allevatori nel Lazio, perchè abito a Roma e ne ho trovati solo due, uno è Luna Caprese e l'altro l'Angelo Azzurro. HO visto che hanno dei cani splendidi e credo siano dei grandi appassionati della razza. HO letto in un precedente post che sono due ottimi allevamenti. Ma ho anche letto, dalla proprietaria del bellissimo Brusco, che lei aveva telefonato all'allevamento Luna Caprese e il signor Francesco le aveva detto che non si occupava più dei cuccioli e da quanto ho capito per vederli bisogna andare a Vicenza al Fran's bar. Per me Vicenza sarebbe davvero troppo lontana, e mi dispiace perchè mi ero innamorata di quell'allevamento e dei suoi cani. Addirittra ho visto le fotografie di tutte le cucciolate e prima ancora di trovare questo forum avevo già apprezzato, insieme a mia mamma, proprio Brusco e tutti gli altri cuccioli nati nell'allevamento. Quindi vorrei sapere se posso andare a vedere i cuccioli nell'allevamento Luna Caprese oppure devo per forza andare al Fran's bar, perchè in quel caso opterei per l'Angelo Azzurro, anche se, ove possibile, avevo in programma di visitarli tutti e due! Un'ultima cosa, vorrei chiedere alla proprietaria di Brusco, Momonoki, quanto lo ha pagato, il prezzo non è un problema, essendo il mio regalo di laurea, ma così, per orientarmi. Grazie mille e spero di andare presto a prendere il cucciolo per entrare a tutti gli effetti a far parte di questa "famiglia" che mi sembra molto simpatica. Ps: Francy molto carina e sempre disponibile nelle risposte!!
    Veronica

  3. #613
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao!!!anche io mi sono iscritta solo ieri su questo forum e in pratica sto vivendo la stessa identica situazione di Veronica!!!!
    è da un pò che leggo info qua e là sul web per conoscere meglio questa razza così da cercare di approcciarmi a loro nel migliore dei modi.....devo dire che qui ho letto moltissime cose interessanti che mi rendono il quadro sicuramente più chiaro.
    Sarebbe la prima volta che prenderei un cucciolo tutto mio.....sin da piccolissima ho vissuto con cani (meticci e non),ma a casa dei miei,per cui non ero io a gestirli e accudirli in prima persona.
    Ora abito da sola da anni e la necessità di prendere un cucciolo è sempre più viva.
    I bassethound in particolare è la razza che mi attira di più....al di là dell'aspetto esteriore,che la fa da padrone,mi piacciono anche molte delle sue caratteristiche caratteriali....la mancanza totale di aggressività è quello che cerco in un cane...in primis.
    Ora c'è la fase di ricerca di un allevamento (amatoriale) che possa essere serio e ispirarmi fiducia.
    Spero che possiate aiutarmi in questo....sono decisamente alle prime armi.....
    Francy ti ho mandato mp!!!
    ciaooooo!!

  4. #614
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti ci sembra incredibile come le cose che sono scritte su questo forum sembra descrivano il nostro UGO l'abbiamo preso ad aprile così a caso non sapevamo nulla di questa razza ed ora ne siamo totalmente innamorati dopo essere riusciti a salvargli la vita per una gastoenterite ad appena due mesi adesso è in ottima forma.

    Ve lo presento

    Immagine:

    64,45*KB

    qui era piccolino...


  5. #615
    Senior Member

    User Info Menu

    benvenuti!Gastroenterite a 2 mesi... mi "puzza" di acquisto in negozio di animali [B)](naviga un po' sul forum e dai un'occhiata a chi ha avuto esperienze negative come la vostra) ma l'importante è che sia andato tutto bene!
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  6. #616
    Junior Member

    User Info Menu



    Immagine:

    75,28 KB
    questa è un pò più recente

  7. #617
    Junior Member

    User Info Menu

    beh ora sta benone pesa più di venti chili ed è partito da 1.8 kg quindi ...l'abbiamo comprato da un privato ma era ridotto proprio male...ma va beh..bellissimo forum cmq

  8. #618
    Senior Member

    User Info Menu

    ustiaaaaaaaaa[V]...per fortuna ha trovato voi!
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

Pagina 62 di 62 PrimaPrima ... 1252606162

Discussioni Simili

  1. BASSOTTI e BASSETHOUND
    Di paciugo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 04-12-10, 11:05 AM
  2. bassethound - addestramento
    Di eros700 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29-11-08, 09:15 AM
  3. Bassethound
    Di petmara nel forum LE RAZZE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-02-07, 11:07 PM
  4. bassethound
    Di petmara nel forum I CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-02-07, 10:31 AM
  5. fulmine..il mio bassethound!
    Di Acy nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22-12-06, 01:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •