Pagina 51 di 62 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 618

Discussione: IL BASSETHOUND

  1. #501
    Senior Member

    User Info Menu

    mannaggia quanto odio i tolettatori che si credono veterinari[}]! solo un veterinario può diagnosticare una micosi oppure una malassezia nell'orecchio del tuo cane non un tolettatore!!
    SE hai dubbi chiedi al vet un'analisi del cerume. E normale che i nostri cani abbiano nisogno di maggior cura dell'orecchio interno piuttosto che altre razze. E' vero che è un ambiente umido ma NON sempre si tratta di batteri o funghi! caspita.
    Tieni pulito il padiglione auricolare infilando delicatamente una salviettina umida fin dove arrivi col dito. NON usare mai acqua ed infina utilizza prodotto alla clorexidina come il clorexiderm OTO che puliscono, disinfettano e profumano l'orecchio.
    Almeno una volta a settimana.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  2. #502
    Senior Member

    User Info Menu

    Vi chiedo una mano a capirci qualcosa su questa cosa che Brusco ha sul pelo, visto che ormai 'l'amico veterinario' spara il terno al lotto. (Ne sto cercando un altro!)

    Ecco qui, in pratica a furia di mordersi con la bocca si è tolto il pelo in quest'area, dimensione circa di una monetina da un centesimo di euro. Prima gli è venuta una crosta marroncina, poi se n'è caduta lasciando intravedere la cute e quel rosso al centro che si vede nella seconda foto.

    Il fenomeno ha detto che è una dermatite secca (quando lo abbiamo portato dal veterinario aveva ancora la crosta) e ha aggiunto che l'antibiotico prescritto per le zecche che avevamo trovato avrebbe risolto anche questa dermatite.

    A me da più l'impressione di una puntura di insetto (zecca/pulce/zanzara?) che provoncandogli prurito Brusco ha provveduto a grattarsi con i dentini.

    Che fare ora? Lascio tutto così e aspetto che ricresca il pelo? Non mi sembra che continui a grattarsi/mordersi lì, però continuerò a farci caso.

    Grazie!



    Immagine:

    126,28*KB

    Immagine:

    358,4*KB

  3. #503
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie Francy capo! In effetti, fino ad ora,ho usato le salviette umide e toglievo tutto il nero che si forma. Comunque, domani, porterò Pepita dal veterinario e chiederò una conferma. A proposito di veterinario, domani andremo per farla sterilizzare (a malincuore ma proprio non ho la possibilità di tenere eventuali piccoli). Ho sentito varie idee sul fatto di farla sterilizzare prima o dopo il primo calore. Premettendo che non siamo certi che ne abbia avuto uno, ha avuto piccolissime perdite intorno al 25/7 e poi niente, mi hanno detto che sterilizzarla prima permette di ridurre la possibilità di tumori alle mammele. il negativo è l'aumentare della possibilità di incontinenza. Mi sapete aiutare?Grazie di cuore!!!

  4. #504
    Senior Member

    User Info Menu

    sterilizzazione precoce prima lo fai meglio è. Riduci di molto i rischi di tumori all'apparato riproduttivo e/o mammario
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  5. #505
    Senior Member

    User Info Menu

    Per Brusco....se vuoi stare tranquillo fai fare un raschiato della zona sospetta ed un'analisi del bulbo pilifero. Non mi sembra dermatite è decisamente troppo circoscritta come zona! chiedi al vet o ad un nuovo vet di prescriverti un antibatterico da usare localmente tipo bactroban (o una sorta di gentalyn beta veterinario) di modo da agire direttamente sulla parte imfiammata. Se non si gratta cmq non ha prurito!E...non vorrei dire una cagata ma il pelo non crescerà del tutto o uguale a prima se si formerà una piccola cicatrice resterà cmq il segnetto[|)]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  6. #506
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">francy_capo ha scritto:

    mannaggia quanto odio i tolettatori che si credono veterinari[}]! solo un veterinario può diagnosticare una micosi oppure una malassezia nell'orecchio del tuo cane non un tolettatore!!
    SE hai dubbi chiedi al vet un'analisi del cerume. E normale che i nostri cani abbiano nisogno di maggior cura dell'orecchio interno piuttosto che altre razze. E' vero che è un ambiente umido ma NON sempre si tratta di batteri o funghi! caspita.
    Tieni pulito il padiglione auricolare infilando delicatamente una salviettina umida fin dove arrivi col dito. NON usare mai acqua ed infina utilizza prodotto alla clorexidina come il clorexiderm OTO che puliscono, disinfettano e profumano l'orecchio.
    Almeno una volta a settimana.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

  7. #507
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao, io faccio come dici tu: pulisco con una salviettina umida l'interno dell'orecchio, soprattutto fra le varie pieghe, ma non vado mai nel profondo: l'allevatore mi ha detto di non andarci e di non usare spray e prodotti vari (a meno che il cane non abbia veramente un problema) perché sostiene che l'interno dell'orecchio ha un suo equilibrio naturale e se noi continuiamo a pulire a fondo lo rendiamo più vulnerabile e siamo poi costretti a farlo a vita per un circolo vizioso.
    Bo'... La mia Wanda ora ha quasi 3 mesi e forse non puzza in modo assurdo perché è piccola...
    Io cmq pulisco le orecchie tutti i giorni (vedo del nero, ma mai cose strane e non sono arrossate)e le faccio un rapido bidet quando fa la pipì non nell'erba perché vi si puccia un po'... Per il resto uso acqua, aceto di mele e bicarbonato. Diciamo che non è insopportabile (forse mi sono già abituata), ma diciamo che non è per nulla inodore
    Comprerò Leniderm (anche nei negozi per animali o solo in farmacia?)e secondo te a che età le posso fare il primo bagno? Deve fare il 18 agosto il terzo vaccino.
    Grazie

  8. #508
    Senior Member

    User Info Menu

    tutto nella norma ma ti prego di inserire la discussione nell'apposita sezione dedicata alla salute dei nostri cani. Qui si parla della razza
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  9. #509
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">francy_capo ha scritto:

    Per Brusco....se vuoi stare tranquillo fai fare un raschiato della zona sospetta ed un'analisi del bulbo pilifero. Non mi sembra dermatite è decisamente troppo circoscritta come zona! chiedi al vet o ad un nuovo vet di prescriverti un antibatterico da usare localmente tipo bactroban (o una sorta di gentalyn beta veterinario) di modo da agire direttamente sulla parte imfiammata. Se non si gratta cmq non ha prurito!E...non vorrei dire una cagata ma il pelo non crescerà del tutto o uguale a prima se si formerà una piccola cicatrice resterà cmq il segnetto[|)]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    L'ho portato dal nuovo veterinario (che bello ho trovato finalmente la persona giusta, davvero in gamba, di più non potevo desiderare!) e gli ha fatto di sua spontanea volontà un raschiato, che ha dato esito negativo a determinati batteri (non ricordo ora il nome!). Lei crede che possa ricrescere il pelo, e che al momento è necessario solo disinfettare di tanto in tanto con acqua ossiggenata.

    Francy ti volevo chiedere 2 cose:
    - come fare a capire se il cucciolo p in sovrappeso? (5 mesi la settimana prossima e pesa 16,7kg)
    - come cavolo fai a far salire i tuoi basset in macchina?? [|)] Non mi dire che sarò destinata a prenderli in braccio a vita, perchè oltre i 20 kg farò davvero fatica a non vedere spuntare fuori un'ernia!

    Grazie
    Valentina

  10. #510
    Senior Member

    User Info Menu

    per la tabella peso devi sentire Barbara,dipende dalla linea di sangue che ha dietro Brusco, ma ad occhio dall'alto devi poter distinguere collo, spalle, e culetto, e toccando devi sentie le coste al tatto...non affondando le dita in 5 cm di ciccia la coda deve uscire bene dalla fine della groppa senza accumuli di lardo hahaha, senza troppe piegozze alla base insomma.
    Come caricare i basset beh...
    Non te l'ha fatto vedere Barbara?ah no lei è un po' contraria alla tecnica basset valigia, ma funziona.
    Finché riesco li prendo per pelle del collo e pelle della groppa a mo' di valigiotto. Non sentono male ed è comodo.
    Poi nel frattempo insegno loro il comando di appoggiare almeno le zampe anteriori sull'auto e li spingo su o dal sedere o prendo (ora che fanno tutti più di 30kg) un asciugamano e lo metto sotto la pancia verso le zampe posteriori e le tiro sù con quello. Alcuni usano uno sgabellino ikea o una mini rampa...
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

Pagina 51 di 62 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. BASSOTTI e BASSETHOUND
    Di paciugo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 04-12-10, 11:05 AM
  2. bassethound - addestramento
    Di eros700 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29-11-08, 09:15 AM
  3. Bassethound
    Di petmara nel forum LE RAZZE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-02-07, 11:07 PM
  4. bassethound
    Di petmara nel forum I CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-02-07, 10:31 AM
  5. fulmine..il mio bassethound!
    Di Acy nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22-12-06, 01:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •