Pagina 244 di 257 PrimaPrima ... 144194234242243244245246254 ... UltimaUltima
Risultati da 2,431 a 2,440 di 2566

Discussione: CROCCHE/CROCCHINE/CROCCHETTE(E UMIDO)

  1. #2431
    Senior Member

    User Info Menu

    Salmone 20%,riso,mais,farina di glutine di mais,proteine disidr di tonno,grassi animali stabilizzati con vit E,proteine animali idrolizzate,polpa di barbabietola,lievito,cloruro di potassio,fruttoligosaccaridi,proteine plasmatiche,estratti di agrumi ricchi di bioflanoidi. Proteina greggia 27% materie grasse gregge 17% cellulosa greggia 2.0% ceneri gregge 6.5% calcio 1.2% fosforo 0.9% umidità 8.0%
    contiene antiossidanti permessi dalla UE. (???)
    Senza conservanti e coloranti

    che ne dite?
    altrimenti ripasso a forza10 mantenimento..è praticamente becchime per galline, lo so', e non le piacciono per nulla, ma almeno la fanno star bene..

  2. #2432
    Senior Member

    User Info Menu

    e di quest'altro che ne pensate?
    è il long life della trainer, lo sta utilizzando un'amichetta
    di Gaia e fra le altre cose il pelo è diventato bellissimo..
    Mais, carne disidratata di pollo e tacchino, carne
    fresca di pollo e tacchino, riso, fioretto di mais,
    strutto, proteine idrolizzate di pollo, polpe di
    barbabietola, glutine di mais, semi di lino, farina di
    pesce disidratato, lievito di birra
    0,5%, cloruro disodio, fibra di pisello, lignocellulosa,
    carbonato di calcio, FOS (frutto-oligosaccaridi), estratto secco
    di broccoli, cozza verde (Perna canaliculus) 0,05%,
    Vitaberry™plus (estratto secco di semi d'uva,
    quercetina, estratto secco di mirtillo selvatico,
    resveratrolo, estratto secco di fragola e amarena)
    0,025%, biossido di silicio.
    ADDITIVI
    Additivi nutrizionali: vitamina A 26.000 UI/kg,
    vitamina D3 1.350 UI/kg, vitamina E 355 mg/kg,
    solfato rameico pentaidrato (rame) 50 mg/kg,
    carbonato ferroso (ferro) 348,84 mg/kg, ioduro di
    potassio (iodio) 3,68 mg/kg, selenito di sodio
    (selenio) 20 mg/kg, ossido di zinco (zinco) 160
    mg/kg, ossido manganoso (manganese) 56,45
    mg/kg, colina cloruro 600 mg/kg, DL-metionina
    650 mg/kg. Additivi organolettici: estratto secco di
    cicoria (Cichorium intybus) 1.300 mg/kg, estratto
    secco di mirtillo nero (Vaccinium myrtillus) 6 mg/kg,
    estratto secco di mirtillo rosso (Vaccinium macrocarpon)
    6 mg/kg, estratto secco di lampone
    (Rubus idaeu) 6 mg/kg, estratto secco di prugna
    (Prunus domestica) 6 mg/kg.
    COMPONENTI ANALITICI
    Umidità 8,00%, Proteina grezza 24,50%,
    Oli e grassi grezzi 14,50%, Fibra grezza 2,10%,
    Ceneri grezze 6,50%, Calcio 1,00%, Fosforo
    0,80%, Sodio 0,25%, Acidi Grassi Omega 3
    0,50%, Acidi Grassi Omega 6 3,00%.

  3. #2433
    Senior Member

    User Info Menu

    PER CIKKUZZA:

    Salmone 20%,riso,mais,farina di glutine di mais,proteine disidr di tonno,grassi animali stabilizzati con vit E,proteine animali idrolizzate,polpa di barbabietola,lievito,cloruro di potassio,fruttoligosaccaridi,proteine plasmatiche,estratti di agrumi ricchi di bioflanoidi. Proteina greggia 27% materie grasse gregge 17% cellulosa greggia 2.0% ceneri gregge 6.5% calcio 1.2% fosforo 0.9% umidità 8.0%
    contiene antiossidanti permessi dalla UE. (???)
    Senza conservanti e coloranti

    Analizzando in ordine.. come prima cosa abbiamo salmone.. assai generico come termine che indica tutte il possibile uso di tutte le parti del salmone, comprese ossa e scarti, e in percentuale piuttosto bassa, al secondo posto riso (ok dal mio punto di vista come cereali) e poi masi e e farina di mais (forte allergizzante, che cerco di evitare sempre nei mangimi). SOMMANDO IL 2°+3°+ 4° INGREDIENTE LA QUANTITA' DI CEREALI SUPERA DI GRAN LUNGA QUELLO DELLA CARNE. Le prot di tonno posso starci, ma i grassi subito dopo non sono specificati (ahi ahi ahi.. meglio se fosse scritto grasso di pollo), polpa di barba come fibra mi può stare bene, ma non capisco il senso delle PROTEINE PLASMATICHE (sono parte del siero dei nostri animali, non vedo perchè debbano essere somministrate con la dieta ?_? non mi faccio ulteriori domande) ANTIOSSIDANTI PERMESSI DALLA UE= ALLARM ALLARM, non sono specificati e cio non va bene.
    CONCLUDO: mangime non entusiasmante direi e eviteri anche il forza dieci che più o meno siamo li... C'è di meglio!!!

    TRAINER
    Mais, carne disidratata di pollo e tacchino, carne
    fresca di pollo e tacchino, riso, fioretto di mais,
    strutto, proteine idrolizzate di pollo, polpe di
    barbabietola, glutine di mais, semi di lino, farina di
    pesce disidratato, lievito di birra
    0,5%, cloruro disodio, fibra di pisello, lignocellulosa,
    carbonato di calcio, FOS (frutto-oligosaccaridi), estratto secco
    di broccoli, cozza verde (Perna canaliculus) 0,05%,
    Vitaberry™plus (estratto secco di semi d'uva,
    quercetina, estratto secco di mirtillo selvatico,
    resveratrolo, estratto secco di fragola e amarena)
    0,025%, biossido di silicio.

    DIREI TROPPO TROPPO MAIS che è al primo degli ingredienti e al 5°. No allo STRUTTO è maiale, non fa molto bene. La quantità della carne fresca al secondo posto va declassata in quanto Fresca e messa nell'estrusore c'è una perdita dell' 80% del peso dovuta alla presenza di acqua. Personalmente non mi piace neanche la combinazione polpa di barba+lignocellulosa. Gli altri ingredienti sono ok... ma nel complesso il gioco non vale la candela.. prezzo troppo alto rispetto a quello che c'è dentro.


    PER CRISTALLO:

    Concordo in piena quanto ti ha detto Vientorina... la novafood si è data al commerciale e per fare mille linee deve risparmiare... di carne in quelle crocche non c'è n'è manco un filo e sono aumentati molto i cereali anche quelli scadenti.. vedi il mais... fate prima ad alimentarlo voi solo a riso praticamente... e risparmite pure...
    Non mi piacciono. La fitness poteva passare ma questi sono proprio osceni..
    *MERY*

    http://pdgm.pitapata.com/ZQX4p2.png
    Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all\'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare tanta devozione.

  4. #2434
    Senior Member

    User Info Menu

    ahi ahi ahi...e quindi?tenendo presente che spank per un pò aveva iniziato a fare la popò bella ma adesso abbiamo ricominciato con i "serpentelli"direi che forse nemmeno la fitness all'agnello va bene..insomma che cavolo gli devo far mangiare?

  5. #2435
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao micella, puoi darci qualche info in più su spank (età, taglia, sesso ec...)???
    *MERY*

    http://pdgm.pitapata.com/ZQX4p2.png
    Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all\'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare tanta devozione.

  6. #2436
    Senior Member

    User Info Menu

    Glorifeld, grazie per la risposta così esaustiva
    Visto dunque che anche questo mangime non va' bene, quale mi consigli?
    Gaia è una boxer di 3 anni, iperattiva, la muscolatura si è sviluppata negli ultimi mesi grazie al puppy trainer al coniglio, è altamente allergica all'uovo (compreso il lisozima), e pesa attualmente 22 kg.
    Se non avesse avuto l'allergia avrei sicuramente provato le N&D (80% di proteine!) ma in quelle purtroppo c'è l'uovo..
    Avevo chiesto consiglio anche ai veterinari dove la porto, e mi hanno consigliato le classiche Hill's e Royal Canine ma con quello che ho letto in giro ho evitato anche di fare la prova.
    Le crocche della Club Prolife (sensitive) che su carta mi sembrano buone, le fanno fare vagonate e vagonate di cacca, anche molto brutta.

    Avevo pensato alle Almo, o addirittura di passare nuovamente alle forza10, aggiungendo come al solito macinato o trippa o umido almo per colmare le scarse quantità di carne.

    Sto' cambiamento della trainer mi sta infastidendo sempre di più, mannaggia a loro!

  7. #2437
    Senior Member

    User Info Menu


  8. #2438
    Senior Member

    User Info Menu

    ahahahahahahhah!!

    Cikkuzza io uso da due mesi Acana (pacifica) e mi trovo molto bene. Non ha nulla di strano dentro, puzzano taaaanto di pesciolino, però il cane sta superbene (e l'alitino ce l'ha solo appena finito di mangiare).
    Sennò agnello e mela, come ha consigliato Cozmo, potrebbe essere una buona idea.
    Vai tranquilla con il contenuto di proteine, non sono mai così tante, nemmeno nei cibi grain free.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  9. #2439
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">cikkuzza ha scritto:

    Glorifeld, grazie per la risposta così esaustiva
    Visto dunque che anche questo mangime non va' bene, quale mi consigli?
    Gaia è una boxer di 3 anni, iperattiva, la muscolatura si è sviluppata negli ultimi mesi grazie al puppy trainer al coniglio, è altamente allergica all'uovo (compreso il lisozima), e pesa attualmente 22 kg.
    Se non avesse avuto l'allergia avrei sicuramente provato le N&D (80% di proteine!) ma in quelle purtroppo c'è l'uovo..
    Avevo chiesto consiglio anche ai veterinari dove la porto, e mi hanno consigliato le classiche Hill's e Royal Canine ma con quello che ho letto in giro ho evitato anche di fare la prova.
    Le crocche della Club Prolife (sensitive) che su carta mi sembrano buone, le fanno fare vagonate e vagonate di cacca, anche molto brutta.

    Avevo pensato alle Almo, o addirittura di passare nuovamente alle forza10, aggiungendo come al solito macinato o trippa o umido almo per colmare le scarse quantità di carne.

    Sto' cambiamento della trainer mi sta infastidendo sempre di più, mannaggia a loro!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Figurati cikuzz.. di nulla.. dunque come ti hanno già detto cozmo e ika una buona alternativa sono le acana agnello e mele.. e per quanto riguarda questo prodotto che sto usando da 4 mesi ormai (sono al 4 sacco) mi trovo stra super bene... io ho una rhodesian di 1 anno e 6 mesi e anche lei come la tua come muscolatura si è sviluppata tardi e credo non abbiA ancora finito, quando era più piccola ho dato anche io il coniglio e riso di trainer per ''tirarla un po'su'' visto che non ingrassava e aveva funzionato. Anche lei è stra delicata di intestino e purtroppo avevo ogni tanto problemi di dissenteria, ho provato a passare 2 volte al grain free prima con acana grassland e poi con orijen 6fish due super mangimi.. ma si vede che lei non li tollera.. troppe proteine che mi danno dissenteria a fiumi. Quando sono usciti i prodotti acana classic e ho visto l'agnello e mele con 27% di proteina e una buona quantità di grassi (visto che lei fa anche un po' di agility ecc).. mi sembra 16% se non ricordo male, mi sono decisa a provarlo... e TA DANNNN!!! CRAMBERRIES A PARTE CHE PER ORA E SPERIAMO CONTINUI COSI' NON HANNO ANCORA FATTO ZOMBIE...sono super soddisfatta!!! feci, pelo, orecchie, attività tutto ok!!!
    In alternativa ai due già menzionati, c'è anche la REGAL
    http://regal-italia.com/regal---sensi-bites.html
    conosco persone che la usano su cani con problemi di ipersensibilità alimentare e si trovano molto bene.... devi scegliere tu... se fossi di parma ti darei un po' di acana alle mele da provare...XD

    c'è anche canidae e se non ricordo male la usava ika.. anche loro hanno una linea sia grain free che con cereali... ma ho controllato ora e hanno tutti la lecitina

    Come ti ha detto cozmo le n&d della farmina contengono carne all'80% che non è la percentuale di proteine... per esempio acana agnello e mele ha 40% di carne e il pacifica 55%.
    Io una prova con il grain free la farei, se non hai mai provato... ne vale la pena, se lo tollera sei come si dice.. A cavallo!!!

    A presto...
    *MERY*

    http://pdgm.pitapata.com/ZQX4p2.png
    Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all\'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare tanta devozione.

  10. #2440
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">glorifeld ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">cikkuzza ha scritto:

    Glorifeld, grazie per la risposta così esaustiva
    Visto dunque che anche questo mangime non va' bene, quale mi consigli?
    Gaia è una boxer di 3 anni, iperattiva, la muscolatura si è sviluppata negli ultimi mesi grazie al puppy trainer al coniglio, è altamente allergica all'uovo (compreso il lisozima), e pesa attualmente 22 kg.
    Se non avesse avuto l'allergia avrei sicuramente provato le N&D (80% di proteine!) ma in quelle purtroppo c'è l'uovo..
    Avevo chiesto consiglio anche ai veterinari dove la porto, e mi hanno consigliato le classiche Hill's e Royal Canine ma con quello che ho letto in giro ho evitato anche di fare la prova.
    Le crocche della Club Prolife (sensitive) che su carta mi sembrano buone, le fanno fare vagonate e vagonate di cacca, anche molto brutta.

    Avevo pensato alle Almo, o addirittura di passare nuovamente alle forza10, aggiungendo come al solito macinato o trippa o umido almo per colmare le scarse quantità di carne.

    Sto' cambiamento della trainer mi sta infastidendo sempre di più, mannaggia a loro!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Figurati cikuzz.. di nulla.. dunque come ti hanno già detto cozmo e ika una buona alternativa sono le acana agnello e mele.. e per quanto riguarda questo prodotto che sto usando da 4 mesi ormai (sono al 4 sacco) mi trovo stra super bene... io ho una rhodesian di 1 anno e 6 mesi e anche lei come la tua come muscolatura si è sviluppata tardi e credo non abbiA ancora finito, quando era più piccola ho dato anche io il coniglio e riso di trainer per ''tirarla un po'su'' visto che non ingrassava e aveva funzionato. Anche lei è stra delicata di intestino e purtroppo avevo ogni tanto problemi di dissenteria, ho provato a passare 2 volte al grain free prima con acana grassland e poi con orijen 6fish due super mangimi.. ma si vede che lei non li tollera.. troppe proteine che mi danno dissenteria a fiumi. Quando sono usciti i prodotti acana classic e ho visto l'agnello e mele con 27% di proteina e una buona quantità di grassi (visto che lei fa anche un po' di agility ecc).. mi sembra 16% se non ricordo male, mi sono decisa a provarlo... e TA DANNNN!!! CRAMBERRIES A PARTE CHE PER ORA E SPERIAMO CONTINUI COSI' NON HANNO ANCORA FATTO ZOMBIE...sono super soddisfatta!!! feci, pelo, orecchie, attività tutto ok!!!
    In alternativa ai due già menzionati, c'è anche la REGAL
    http://regal-italia.com/regal---sensi-bites.html
    conosco persone che la usano su cani con problemi di ipersensibilità alimentare e si trovano molto bene.... devi scegliere tu... se fossi di parma ti darei un po' di acana alle mele da provare...XD

    c'è anche canidae e se non ricordo male la usava ika.. anche loro hanno una linea sia grain free che con cereali... ma ho controllato ora e hanno tutti la lecitina

    Come ti ha detto cozmo le n&d della farmina contengono carne all'80% che non è la percentuale di proteine... per esempio acana agnello e mele ha 40% di carne e il pacifica 55%.
    Io una prova con il grain free la farei, se non hai mai provato... ne vale la pena, se lo tollera sei come si dice.. A cavallo!!!

    A presto...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ma è vero che le Acana Classic con cereali non saranno più reperibili?
    A parte che nei negozi a Milano che ho girato ( tanti ) delle Acana avevano solo quelle senza cereali, delle Classic neanche l'ombra, non capisco questa scelta dei distributori, tra l'altro nemmeno sul sito della ticinese è possibile acquistarle
    Per questo motivo ho scelto le Canidae visto che le trovo in 2/3 negozi a Milano e non devo essere dipendente da internet per l'acquisto

Pagina 244 di 257 PrimaPrima ... 144194234242243244245246254 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. club prolife gatto crocchette e umido
    Di miriam nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-11-11, 10:14 AM
  2. crocchine
    Di Yawn nel forum BARBONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-03-11, 08:36 PM
  3. umido shesir
    Di Barbara80 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-04-09, 09:32 AM
  4. umido e secco
    Di gingerfloryrenato nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-03-09, 12:32 PM
  5. Cibo umido
    Di Giulia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-07-05, 01:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •