Pagina 234 di 257 PrimaPrima ... 134184224232233234235236244 ... UltimaUltima
Risultati da 2,331 a 2,340 di 2566

Discussione: CROCCHE/CROCCHINE/CROCCHETTE(E UMIDO)

  1. #2331
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao MeO, io sinceramente non uso Enova per via del propilgallato, ma la nota positiva che riconosco è che almeno viene dichiarato ed è mischiato ai tocoferoli. Per gli Idrolisati sarebbe meglio sempre fossero carne fresca o disidratata. Nostatante questo Enova non è affatto un prodotto brutto, anzi, tante persone con cani della tua razza lo usano con successo e non hanno mai avuto problemi. Per quanto riguarda canidae io non l'ho mai provato ma qualche persona che lo ha usato mi ha detto che da qualche problema, io visto il tuo caso e la reazione ad Acana grainless proverei a usare l'acana classic, magari il lamb e apple che non ha una lista di ingredienti tanto lunga, oppure io uso petcurean il go! chiken and fruit e mi sto trovando superbene, anche se questo costa un po' più di acana, poi c'è regal che a me personalmente piace tanto, oppure se vuoi proprio grainfree prova qualcosa al pesce con il pacifica o il 6fish di orijen.
    *MERY*

    http://pdgm.pitapata.com/ZQX4p2.png
    Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all\'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare tanta devozione.

  2. #2332
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ciao MeO, io sinceramente non uso Enova per via del propilgallato, ma la nota positiva che riconosco è che almeno viene dichiarato ed è mischiato ai tocoferoli. Per gli Idrolisati sarebbe meglio sempre fossero carne fresca o disidratata. Nostatante questo Enova non è affatto un prodotto brutto, anzi, tante persone con cani della tua razza lo usano con successo e non hanno mai avuto problemi.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    sì, in verità mi trovo bene anche io e da anni, sia per la grande che la piccola; certo non mi posso basare sull'appetibilità (sono labrador...)
    diciamo che con il propilgallato è più che altro un rischio teorico, per ora sono in formissima (ed è per questo che ho una gran paura a cambiare)

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Per quanto riguarda canidae io non l'ho mai provato ma qualche persona che lo ha usato mi ha detto che da qualche problema</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    che tipo di problemi? perché se riguardano reazioni soggettive è un conto (la mia si è trovata male con Acana, ma ad altri consiglierei cmq la prova), un altro se invece Canidae contiene materie prime inadatte/scadenti/carenti...

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">io visto il tuo caso e la reazione ad Acana grainless proverei a usare l'acana classic, magari il lamb e apple che non ha una lista di ingredienti tanto lunga</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    non credo sia una buona idea; forse (correggetemi se dico stupidaggini) la reazione ad Acana è dovuta alle alte % di proteine e il classic rimane cmq altino
    e poi, se proprio devo fare una prova, forse è meglio cambiare anche marca...

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">oppure io uso petcurean il go! chiken and fruit e mi sto trovando superbene, anche se questo costa un po' più di acana</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    mi piace molto, ma se costa anche più di Acana proprio no

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">oppure se vuoi proprio grainfree prova qualcosa al pesce con il pacifica o il 6fish di orijen</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    no, assolutamente non ci tengo proprio al grainfree, viste le esperienze con Acana.
    Ecco, quello a cui pensavo era (sempre per evitare al massimo stress/problemi alle due belve) qualcosa di più simile possibile ad Enova come composizione e percentuali (anche come prezzi, e questo per evitare stress a me ), ma senza sto cavolo di propilgallato...

  3. #2333
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho usato canidae per diversi mesi, sia all life stages con cereali che senza, e mi sento di consigliartelo. Ora uso acana con cereali che risulta più appetibile per la mia cagna più giovane al limite lo testi per un paio di mesi facendo un cambio molto graduale, poi vedi. Saluti
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  4. #2334
    Senior Member

    User Info Menu

    MeO, per canidae (io mi riferisco al GRAINFREE) sono state reazioni soggettive come forfora o feci molli, ma come vedi c'è gente che ne è stra contenta vedi Ika, che penso sia una fonte più che attendibile
    Quindi vorresti un mangime con cereali e senza propilgallato. Dunque.. hai provato a dare un'occhio sul sito della regal? e l'acana classic l'unico che ha un tenore proteico accettabile cioè 27 % è appunto l'agnello e mela, per quanto riguarda il go! il prezzo è sui 62 euro per 11kg e mezzo, ma visto che ne hai due io mi ero informata per il prezzo allevatore, se comperi 12 sacchi il prezzo si abbassa notevolmente e arriva a 38 euro a sacco, a mio avviso un affare. Inoltre le dosi essendo un mangime molto energetico sono abbastanza basse e quindi risparmieresti anche su quello. Ultima cosa... sono da poco uscite le crocche ARTEMIS le quali hanno 5 stelle sul dogfood analysis e provare con quelle?? se dai un occhio al loro sito mandano a casa anche campioncini di prova...

    Per COZMO: scusa ma non va tanto bene che il cane abbia praticamente la sciolta tutti i pomeriggi, anche la mia fa molto movimento ma non ha quel problema, e mi sembra strano che un vet dica che sia normale.
    *MERY*

    http://pdgm.pitapata.com/ZQX4p2.png
    Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all\'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare tanta devozione.

  5. #2335
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Io ho usato canidae per diversi mesi, sia all life stages con cereali che senza, e mi sento di consigliartelo. Ora uso acana con cereali che risulta più appetibile per la mia cagna più giovane al limite lo testi per un paio di mesi facendo un cambio molto graduale, poi vedi. Saluti</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    bene, è una cosa positiva; grazie per la risposta.
    ho provato a chiamare il numero verde sul loro sito per alcune info, ma non risponde mai nessuno; qualcuno di voi sa se è ancora attivo?
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> Anch'io sto usando acana classic e fino a pochi giorni fa il mio cane, che non ha certo la voracità di un labrador, si dimostrava molto felice ed impaziente (...) avuto con tutti i mangimi che ho usato finora: mera dog, taste of the wild ed acana. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    se ti può essere utile io Acana l'ho provata da gennaio a marzo... bò, io ero un acceso sostenitore della storia del cane quasi esclusivamente carnivoro in teoria, poi però...
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> MeO, per canidae (io mi riferisco al GRAINFREE) sono state (...) dai un occhio al loro sito mandano a casa anche campioncini di prova... </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    grazie glorifeld, informazioni davvero interessanti. se cambio, penso che starò su Canidae, semplicemente perché è quello che viene meno e ha comunque 5 stelle; tanto la reazione delle bestiole potrebbe essere avversa a uno qualunque. Anzi Enova (che tra quelli di cui discutiamo è quello meno "pregiato" sulla carta e il più economico) va molto bene, mentre Acana (forse il meglio dopo Orijen e più costoso di Enova) è stato un disastro
    per curiosità: tu dove compri il Petcurean Go?
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> Non la seconda della giornata, (...) tua quanto movimento fa? </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    sì, sembra strano, ma succede esattamente la stessa cosa con la mia grande [?]

    P.S. ho trovato un petshop on-line molto conveniente (almeno per i prodotti che mi interessano); posso postare il nome o il link per vedere se qualcuno di voi ha avuto esperienze positive/negative?
    P.P.S. ma come si fa a quotare il testo di altri post?

  6. #2336
    Senior Member

    User Info Menu

    Metti pure il link MeO. Ci sono gli orari per il numero verde, a me rispondevano sempre. La società che distribuisce è la Tienne, se mandi una mail non rispondono sempre ma i campioncink arrivano, anche se non sono molto indicativi, nel senso.... cento grammi di crocchette non ti aiutano a capire se vanno bene. Prenditi un sacco medio e prova per un po' di tempo, sennò non capisci. Al limite torni ad enova, anche se devo dirti che anche io, nella scelta, l'ho evitato per il propilgallato. Canidae in quello è ottimo, l'unica cosa a cui devi badare è la lunga lista ingredienti, ma devo dirti che io con le liste lunghe mi trovo bene
    Cozmo mi spieghi come hai insegnato a riki ad andare in bici. Hai un kit per agganciare il guinzaglio? Vorrei portare Malù a fare una decina di km al giorno.... che mi dici. Apriamo una discussione a parte?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  7. #2337
    Senior Member

    User Info Menu

    Tanto per complicare un pò le cose e aggiungere altre variabili, notizia molto fresca, a luglio è stato introdotto Enova Grain free.
    Praticamente gli stessi ingredienti di un enova tradizionale, ma con la fecola di patate al posto del riso e una percentuale di carne fresca in aggiunta alla carne disidratata.

    Carne disidratata di pollo (min. 23,3%), carne fresca di pollo (min. 20%), fecola di patate, piselli essiccati, grasso di pollo, polpa di barbabietola essiccata, semi di lino, uova
    disidratate, idrolisati proteici, lievito essiccato, olio di pesce, carote essiccate, polpa di pomodoro essiccata, alghe essiccate, cloruro di sodio, glucosamina, idrocloruro di
    condroitina.

    A livello di energia metabolizzabile stiamo intorno alle 4000 kcal il che rende le dosi più ridotte.

    Proteina grezza: 31,5%
    Grassi grezzi: 19,5%
    Fibra grezza: 3,5%
    Ceneri grezze: 6,5%
    Calcio: 1,25%
    Fosforo: 0,95%
    Energia Metabolizzabile: 3989 kcal/kg

    Credo sia un mangime che si presti molto bene per provare dei blend con enova tradizionale e adattarlo alle proprie esigenze di razza, clima e attività fisica.
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  8. #2338
    Senior Member

    User Info Menu

    Malù va già a correre, circa cinque volte a settimana, percorrendo dai cinque ai sette km alla volta, a piedi non sgarra, solo se vede gatti scatta. Quello che mi preoccupa è proprio il possibile scatto, magari in avanti e che si vada a infilare tra i raggi, ecco perché pensavo al kit. Mah, forse non mi fido abbastanza del mio cane. Interessante enova grain free ma.... il propilgallato che fine ha fatto? Non lo dichiarano ma c'è oppure è stato finalmente eliminato?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  9. #2339
    Junior Member

    User Info Menu

    OK il negozio è questo (magari lo conoscete già tutti, nel qual caso ogni esperienza personale è graditissima)
    http://www.aquazoomaniashop.it/
    per lo meno Enova 14kg C&R, che praticamente in tutti i petshop on-line sta sui 51,5€, qua viene 39,90; anche Canidae mi sembra venga meno che sul loro negozio on-line(?????)...
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ika ha scritto:

    Non lo dichiarano ma c'è oppure è stato finalmente eliminato?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    domanda interessantissima, magari facessero un bel repulisti anche dalle linee tradizionali [V]...

  10. #2340
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ika ha scritto:
    il propilgallato che fine ha fatto? Non lo dichiarano ma c'è oppure è stato finalmente eliminato? </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Temo ci sia sempre. Di solito sulle liste web non viene indicato mentre sui sacchi, almeno su quelli grandi compare.
    L'indicazione di fatto è obbligatoria oltre un certo formato.
    Cmq in Enova il propilgallato, che ricordo non è un conservante ma un antiossidante sul quale pare non ci siano alert particolari e riscontri oggettivi di problemi di salute, è usato a dosaggo ridotto rispetto alla soglia massima consentita dalla Cee per uso umano grazie all'abbinamento con la miscela di tocoferoli.
    Viene utilizzato per mantenere, in modo più efficace, la freschezza del prodotto fino alla scadenza evitando in particolare il deterioramento dei grassi molto delicati e a rischio di diventare rancidi.

    Sinceramente i mangimi molto concentrati e dal dosaggio troppo ridotto (tralasciando eventuali discorsi di tollerabilità che sono spesso alquanto soggettivi) ho avuto modo di constatare che su cani come i Labrador(almeno sui miei) creano un problema di appetito insoddisfatto e a volte anche un pò di nervosismo. Li trovo molto più appagati con mangimi "tradizionali" con un dosaggio non inferiore ai 400gr.
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

Pagina 234 di 257 PrimaPrima ... 134184224232233234235236244 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. club prolife gatto crocchette e umido
    Di miriam nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-11-11, 10:14 AM
  2. crocchine
    Di Yawn nel forum BARBONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-03-11, 08:36 PM
  3. umido shesir
    Di Barbara80 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-04-09, 09:32 AM
  4. umido e secco
    Di gingerfloryrenato nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-03-09, 12:32 PM
  5. Cibo umido
    Di Giulia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-07-05, 01:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •