Pagina 248 di 257 PrimaPrima ... 148198238246247248249250 ... UltimaUltima
Risultati da 2,471 a 2,480 di 2566

Discussione: CROCCHE/CROCCHINE/CROCCHETTE(E UMIDO)

  1. #2471
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">glorifeld ha scritto:

    Ciao Seawolf.. volevo chiederti una cosa... ricordo male o sei tu che mischi due mangimi diversi??e volevo un parere in merito... grazie....
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ciao Glorifeld,
    Si effettivamente nella mia "fase Orijgen" ho sentito la necessità di fare dei blend perchè ero (e devo dire sono tuttora) un pò scettico sul fatto di far assumere percentuali così elevate di proteine ai miei cani nel lungo termine o fuori da esigenze particolari.
    In realtà si aggiungeva l'esigenza di dare, considerato il loro appetito da lupi, dosi più abbondanti e senza sovraccaricarli e con Orijgen da solo secondo me, a lungo, non puoi farlo.

    Sicchè mi è capitato di mischiare ad es. Enova Large o Light ad Orijen per le finalità di cui sopra.
    Devo dire che recentemente superata, per vari motivi, la fase Orijen e Acana grain free, sinceramente propendo per mangimi con bilanciamenti tradizionali e con liste ingredienti molto corte e con un quantitativo di carne idoneo a nutrirli adeguatamente, rispettando la loro natura di carnivori, senza pesare però troppo sull'ambiente..... La buona notizia è che anche il portafogli ringrazia.

    E' da un pò che i miei cani mangiano Enova anche se a breve cambierò(come ciclicamente faccio) e trovo, in quel caso li, una maggiore utilità nel fare dei blend (usando due referenze diverse dello stesso mangime) perchè la lista ingredienti rimane cmq più corta possibile se non identica. Ad es. mi sono trovato bene con miscugli di Enova large e Enova Grain free che mi consentono di avere riso e patate in percentuali più accettabili, anzichè solo riso e in grande quantità, maggiori grassi per questo periodo freddo e maggiori proteine. Oppure pollo e agnello. Ci si può sbizzarrire.

    Quando mischi due referenze della stessa marca, il più delle volte gli ingrendienti differiscono di una virgola, a volte cambia la forma delle crocchette mentre tutto il resto è costante, dal metodo di estrusione, alla materia prima etc. quindi la digestione procede normalmente.

    Il miscuglio non è cmq la regola. Può aiutare in certe circostanze, anche ad es. a variare il bilanciamento per adeguarlo alle condizioni climatiche: Sicilia d'estate caldo torrido voglio abbassare i grassi mi posso aiutare con un pò di light ad es.

    La regola è invece ovviamente di prendere un sacco già bilanciato in un modo e trovarsi bene con quello senza mischiarlo con niente, cosa che anch'io faccio per periodi più prolungati.
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  2. #2472
    Senior Member

    User Info Menu

    guarda io vorrei mischiare acana agnello e mele, con enova large breed, per abbassare ancora un pochino di proteine ( Acana--&gt;mi danno qualche secrezione a livello di occhi e ghiandole perianali, ma anche muscolatura e pelo e feci veramente super, così come la vivacità del cane) e mantenere anche i grassi in quanto la pupetta ne necessita abbastanza... soprattutto in inverno e qualche integrazione (condroitina ecc.. che sono legg migliori in enova...+ carboidrati da riso e orzo). Ma tu enova grain free dove lo prendi?? perchè potrei pensare di mischiare quello con il large breed...
    avevo pensato di mischiare per trovare finalmente l'ottimo in tutto... ma mi lascia perplessa come dici tu il bilanciamento dei due mangimi che risultano essere differenti.... che fare??
    *MERY*

    http://pdgm.pitapata.com/ZQX4p2.png
    Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all\'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare tanta devozione.

  3. #2473
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">glorifeld ha scritto:

    guarda io vorrei mischiare acana agnello e mele, con enova large breed, per abbassare ancora un pochino di proteine ( Acana--&gt;mi danno qualche secrezione a livello di occhi e ghiandole perianali, ma anche muscolatura e pelo e feci veramente super, così come la vivacità del cane) e mantenere anche i grassi in quanto la pupetta ne necessita abbastanza... soprattutto in inverno e qualche integrazione (condroitina ecc.. che sono legg migliori in enova...+ carboidrati da riso e orzo). Ma tu enova grain free dove lo prendi?? perchè potrei pensare di mischiare quello con il large breed...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    Acana agnello e mela come sai non è cmq definibile un iperproteico con il 27% stiamo nella norma(enova adult 26,5% prot.).
    Se riesci ad attenerti alle dosi consigliate, il cane si mantiene in peso e lo percepisci soddisfatto della razione(non ulula di notte...) è un mangime che userei normalmente così com'è.
    Non lo trovo adattissimo a fare miscugli, nel senso che andresti ad aggiungere cereali a quelli già presenti sciupando le caratteristiche di un prodotto pregiato e relativamente costoso e che cereali per scelta ne ha pochi(probabilmente il giusto).
    I miei miscugli fatti all'epoca con Orijen e Enova derivavano principalmente dal fatto che gli Acana con cereali in Italia non si trovavano(c'erà il venditore tedesco ma non era comodo come zooplus adesso). Alla fine il risultato che ottenevo era simile a quello, precofezionato, ottenibile con un Acana con cereali(circa il 20% di cereali).Quindi se attualmente volessi usare un prodotto del genere, avessi cani con appetito differente etc., userei direttamente Acana (anche l'adult al Pollo non è male).


    Se con la dose consigliata non riesci a nutrirlo bene, anzichè esagerare con le razioni(li si che le proteine possono diventare tante), potresti aiutarti con un complementare molto semplice come il burns mixer
    http://www.zooplus.co.uk/shop/dogs/d...s_adult/195842

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">avevo pensato di mischiare per trovare finalmente l'ottimo in tutto... ma mi lascia perplessa come dici tu il bilanciamento dei due mangimi che risultano essere differenti.... che fare??
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Non so se troverai l'ottimo così facilmente, non so neanche se è possibile e/o giusto trovarlo adesso e perderti il lato hobbystico che si nasconde dietro l'approfondimento nutrizionale, con le sue prove, la verifica dei risultati, l'esperienza che ne consegue, il confronto.
    In fondo anche questo è uno dei lati della cinofilia. Un'altro lato sono gli antiparassitari. Per altri la cosa si complica e possono essere le tutine, le pettorine, i guinzaglietti con tutte le varianti di colore e materiale(da perderci la testa...). Una volta risolti tutti questi problemi ci si cominicia a rilassare e a godersi veramente il cane
    Se facciamo un'analisi lucida, esistono centinaia di prodotti sul mercato ma ognuno di noi troverà sempre un ingrediente o un lato che non soddisfa, almeno nel lungo termine. Ognuno di noi farà fatica a trovarne uno soltanto che ci soddisfi in pieno. Quindi ciò vuol dire che la ricerca dell'ottimo soddisfa anche una ns. esigenza. Pensa se esistesse l'ottimo universale. Posizionato a pagina 1 di questa discussione, una sola riga per indicare Marca e Tipo, un mangime con confezione bianca, uguale per tutti, che da buoni risultati per tutti.Nessun commento. Nessuna discussione. Tutti a usarlo.... [8][8]

    Su Enova grain free l'ho acquistato direttamente in quantitativi elevati e quindi a prezzo scontato. Effettivamente non lo sto vedendo molto ben distribuito al pubblico. Credo che anche il prezzo sia molto alto. Quindi a questo punto, dovendolo comprare a prezzo pieno perde secondo me un pò di appeal.
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  4. #2474
    Senior Member

    User Info Menu

    HO COMPRATO LE ACANA! HO COMPRATO LE ACANA! HO COMPRATO LE ACANA!
    ebbene si, mi sono decisa ed ho fatto l'affare più greve della mia vita: per provarle ho preso 2 sacchi piccoli per la modica cifra di 51,00 euretti ahhahhahah poi me lamento che sono sempre in verde ahahhahah
    purtroppo le forza10 puppy al pesce non hanno avuto l'effetto desiderato, anzi Gaia mi si è dimagrita tantissimo, ora pesa solo 20 kg. Vermi non ne ha.. le feci son perfette.. niente secrezioni strane, nè forfora.. ma una fame smisurata e le costole di fuori.
    ACANA confido in te! (e ai 51 euro spesi per i 5 kg di pappa) (ogni volta che ci penso mi derido da sola ahahahhh sono la causa delle mie pezze al ... ehm.. vabbè ci siamo capiti ahahhhah)

  5. #2475
    Senior Member

    User Info Menu

    boooh, forse questo intervento sarà un po' ot ma... nelle acana ci sarà mica la droga? [)]
    il corriere è arrivato dopo pranzo, gaia aveva già mangiato così ho pensato di fargliene assaggiare un paio, giusto per vedere se gradiva.. ed ha gradito così tanto che è bastato un minuto di assenza che ha ridotto il pacchetto in mille pezzi per avventarsi sulle crocche.. 1 minuto, non di più.. quando l'ho beccata era in posizione "pelle di leone" che se la sgranocchiava con la coda a mille per la felicità.. speriamo che non le venga lo squaraus.
    Tanto per la cronaca le crocchette son state messe in una busta sopra la credenza e lei ora sta li' che le fissa e piagnucola.. impressionante [:0]

  6. #2476
    Member

    User Info Menu

    forse sono altamente appetibili x l'elevata quantità di carne presente... oppure ci sarà qualche apetizzante particolare.

  7. #2477
    Senior Member

    User Info Menu

    Salve, vorrei chiedere un parere sul dare al cane alimenti di nostro consumo, es: tonno, uova, ossa di prociutto o vitello, sardine.. Voi che ne pensate? Mi è venuta in mente questa domanda da fare in quanto sono da poco venuto a conoscenza della BARF e volevo sapere: che ne pensavate? Inoltre sarei curioso di sapere: vedo un sacco di persone che dal macellaio si fanno dare le ossa per il cane, ma queste poi vanno date crude al cane o con qualche trattamento? Per le ossa di prociutto, tutto sommato non penso serva perchè è essiccato ma quando per esempio sono ossa di vitello, la carne va cucinata o lasciata cruda? Non c'è il rischio che le ossa si spezzino e provochino danni all'apparato digerente del cane? Buona Giornata

  8. #2478
    Junior Member

    User Info Menu

    salve,
    ho da poco finito il passaggio ad ACANA LAMB AND APPLE(con ottimi risultati)ma ho visto che e' stata introdotta una nuova formulazione:


    ACANA Lamb & Okanagan Apple(45%-25% avena-30%)
    Dehydrated lamb (27%), deboned lamb (15%), steel-cut oats, peas, whole apples (10%), whole potato, sunflower oil, oat flakes, lamb liver (3%), sun-cured alfalfa, whole pears, algae meal (source of DHA, EPA), pea fiber, sweet potato, pumpkin, butternut squash, parsnips, carrots, spinach, cranberries, blueberries, kelp, chicory root, juniper berries, angelica root, marigold flowers, sweet fennel, peppermint leaf, lavender, rosemary, plus premium vitamins and minerals.

    ANALTICAL CONSTITUENTS
    Crude protein (min.) 25 %
    Crude fat (min.) 16 %
    Crude ash (min.) 9 %
    Crude fiber (max.) 4 %
    Calcium / Phosphorus (min.) 2.2 % / 1.4 %
    Omega-6 / Omega-3 (min.) 2.5 % / 0.5 %
    DHA / EPA (min.) 0.2 % / 0.2 %
    Glucosamine (min.) 700 mg/kg
    Chondroitin sulfate (min.) 500 mg/kg


    CALORIE CONTENT
    Metabolic Energy is 3505 kcal/kg (421 kcal per 250 ml cup) with 27% of energy from protein, 40% from fat and 33% from fruits, vegetables and steel-cut oats.

    Che ne pensate? la percentuale di calcio(2,2%) é un po'troppo alta?

    ho visto che è stata introdotta anche una nuova versione al pollo:

    ACANA Chicken & Burbank Potato(55%-20% avena-25)
    Dehydrated chicken (22%), deboned chicken (19%), whole potato, steel-cut oats, peas, whole egg (3%), deboned flounder (3%), sun-cured alfalfa, chicken fat (2%), oat flakes, chicken liver (2%), chicken liver oil (2%), herring oil (2%), pea fiber, whole apples, whole pears, sweet potato, pumpkin, butternut squash, parsnips, carrots, spinach, cranberries, blueberries, kelp, chicory root, juniper berries, angelica root, marigold flowers, sweet fennel, peppermint leaf, lavender, rosemary, plus premium vitamins and minerals.

    ANALYTICAL CONSTITUENTS
    Crude protein (min.) 28 %
    Crude fat (min.) 17 %
    Crude ash (min.) 7.5%
    Crude fiber (max.) 4 %
    Calcium / Phosphorus (min.) 1.3 % / 1.1 %
    Omega-6 / Omega-3 (min.) 2.5 % / 0.7 %
    DHA / EPA (min.) 0.3 % / 0.3 %
    Glucosamine (min.) 1200 mg/kg
    Chondroitin sulfate (min.) 900 mg/kg

    CALORIE CONTENT
    Metabolic Energy is 3600 kcal/kg (435 kcal per 250 ml cup) with 27% of energy from protein, 40% from fat and 33% from fruits, vegetables and steel-cut oats.

    e una all'anatra:

    ACANA Duck & Bartlett Pear(50%-20% avena-30%)
    Dehydrated duck (23%), deboned duck (17%), steel-cut oats, peas, whole pears (10%), whole potato, duck fat (5%), duck liver (5%), sun-cured alfalfa, oat flakes, algae meal (source of DHA, EPA), pea fiber, whole apples, sweet potato, pumpkin, butternut squash, parsnips, carrots, spinach, cranberries, blueberries, kelp, minerals, vitamins, chicory root, juniper berries, angelica root, marigold flowers, sweet fennel, peppermint leaf, lavender, plus premium vitamins and minerals.

    ANALYTICAL CONSTITUENTS
    Crude protein (min.) 25 %
    Crude fat (min.) 17 %
    Crude ash (min.) 7.5%
    Crude fiber (max.) 4 %
    Calcium / Phosphorus (min.) 1.3 % / 1.0 %
    Omega-6 /Omega-3 (min.) 2.5 % / 0.7 %
    DHA / EPA (min.) 0.3 % / 0.3 %
    Glucosamine (min.) 1200 mg/kg
    Chondroitin sulfate (min.) 900 mg/kg

    CALORIE CONTENT
    Metabolic Energy is 3582 kcal/kg (435 kcal per 250 ml cup) with 25% of energy from protein, 40% from fat and 35% from fruits, vegetables and steel-cut oats.


  9. #2479
    Senior Member

    User Info Menu

    qualcuno mi sa dire qualcosa su "EXCLUSION"? L'ho ordinato su zooplus sbagliando perchè ero alla ricerca di un'alternativa al mantenimento forza 10 mini al pesce, volevo variare gusto e mi sono trovata a ordinare questo al gusto di cervo e patate pensando che fosse sempre forza 10, poi ho scoperto che è un'altra marca (anche più costosa tra l'altro)
    Grazie a chiunque possa darmi delle indicazioni
    PS il cane è un bolognese di 3.950 Kg di un anno e mezzo
    Mia59

  10. #2480
    Senior Member

    User Info Menu

    qualcuno mi sa dire qualcosa su "EXCLUSION"? L'ho ordinato su zooplus sbagliando perchè ero alla ricerca di un'alternativa al mantenimento forza 10 mini al pesce, volevo variare gusto e mi sono trovata a ordinare questo al gusto di cervo e patate pensando che fosse sempre forza 10, poi ho scoperto che è un'altra marca (anche più costosa tra l'altro)
    Grazie a chiunque possa darmi delle indicazioni
    PS il cane è un bolognese di 3.950 Kg di un anno e mezzo
    Mia59

Pagina 248 di 257 PrimaPrima ... 148198238246247248249250 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. club prolife gatto crocchette e umido
    Di miriam nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-11-11, 11:14 AM
  2. crocchine
    Di Yawn nel forum BARBONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-03-11, 09:36 PM
  3. umido shesir
    Di Barbara80 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-04-09, 10:32 AM
  4. umido e secco
    Di gingerfloryrenato nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-03-09, 01:32 PM
  5. Cibo umido
    Di Giulia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-07-05, 02:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •