Pagina 240 di 257 PrimaPrima ... 140190230238239240241242250 ... UltimaUltima
Risultati da 2,391 a 2,400 di 2566

Discussione: CROCCHE/CROCCHINE/CROCCHETTE(E UMIDO)

  1. #2391
    Senior Member

    User Info Menu

    qualche post fà vi avevo parlato di come ho risolto i problemi della mia gatta con la proplan, che se ne dica. Ora vi racconto di Daisy, quando l'abbiamo presa in allevamento mangiava royal canin, ma le feci erano troppo sostanziose e il pelo un pò opaco, poi lei era anche un pò cicciotta ma questo è un altro discorso. Così decidiamo di passare ad almo nature sia umido che secco, quantità industriali di pipì, anche dovute all'umido, dopo poco che la mangiava il pelo è diventato lucidissimo ma le feci aumentavano di numero e quantità[xx(], aveva una leggera lacrimazione (non normale per un bassotto, proprio da mal assorbimento secondo me). Proviamo le crocche della farmina (pergiunta la loro linea migliore N&D), e lì è stato un vero disastro, ovviamente il tutto sempre con passaggi molto molto graduali. Infine passiamo alle forza10, feci decisamente migliori i primi giorni ma il cane inizia a grattarsi.....a questo punto dico: basta! Adesso provo la proplan (che in fin dei conti và avanti da una vita e la usano tanti allevatori, e soprattutto già più di una volta mi ha risolto problemi con altri animali). Prendo il pacco puppy digestion e incomincio a darlo a Daisy (che per la prima volta in vita sua mangia le crocche di gusto senza fare storie, senza nessuna aggiunta di pappette o acqua calda), senza fare nessun passaggio graduale, i risultati sono che dopo 1 giorno le feci erano già perfette, dal secondo giorno sparisce la lacrimazione e dal 4 giorno il prurito. Leggere l'etichetta è un'ottima abitudine, ma tutta questa preoccupazione era nata perchè una volta la gente comprava mangimi senza leggere assolutamente nulla, così dava ai propri cane crochette contenenti per la maggiore sottoprodotti di ogni genere[xx(], ma da qui a sostituirsi ai vari nutrizionisti veterinari che formulano le varie ricette per fare le crocche ce ne vuole. Quindi io dico sempre al di là dell'etichetta, quando uno prende un mangime di alta qualità e il cane stà bene può benissimo fermarsi a quello, anche perchè quando uno dà al cane tutte queste nuove crocche che sembrano ottime leggendo le etichette quando poi il cane stà male si passa alle diete veterinarie delle solite 4 case che oltretutto (nelle diete veterinarie) spesso contengono tutti quegli ingredienti spesso discussi, che però risolvono il problema[8D]

  2. #2392
    Senior Member

    User Info Menu

    ultima cosa, spesso c'è l'idea di confondere quella che è idea commerciale da quella invece che può essere utile al cane. Guradiamo ad esempio la royal canin, con i cani non l'ho mai provata più di tanto perchè ottenevo sempre molte feci quindi cambiavo in fretta, ma per anni ho allevato gatti e dopo tanti tentativi ho anche provato la linea royal specifica per razze, devo dire che i risultati si vedevano anche se nel prezzo è compresa anche l'idea di per sè, quindi penso che questo valga anche per la linea razze cani. Questo discorso vale anche per la proplan quando fà le varie linee, dai risultati ottenuti fino ad ora posso dirvi che non si tratta solo di un'idea commerciale, ma che c'è differenza tra un puppy athletic ad un pappy large normale, oppure tra un puppy sensitive al salmone e un pappy digestion all'agnello. Trovo invece molto commerciali alcune linee di altre ditte come la trainer ad esempio, che poi in sostanza e in risultati a me non piace.

  3. #2393
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti

    Visto che ne ho letto di cotte e di crude sulla Purina ho deciso di cambiare marca di crocchette per Neko e mi sono orientata verso qualcosa di più naturale.

    Le ho trovate della marca Real Nature, al Black Angus, Anatra e aringa. Per ora mi trovo molto bene (nonostante il costo piuttosto elevato... 18,50.- per 1,5 Kg, ca. 15 euro), ma volevo sapere se qualcuno le conosce e mi può dire cosa ne pensa.

    Grazie mille e buona serata!

    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  4. #2394
    Senior Member

    User Info Menu

    Nell'altro topic Cinzia mi aveva parlato di una ragazza che nelle crocche dell'Exclusion aveva trovato probabili pezzetti di ossa e peli...anch'io avevo notato alcuni pezzettini bianchi, non credevo fossero ossa (dopotutto parlano tutti bene di questa marca) e invece ne ho "sradicato" un pezzo, pure grosso, da una crocca e sono davvero pezzi di ossa...tra l'altro mi sono fatta sanguinare un dito da quanto sono appuntiti...comunque, sto provando a tornare all'Almo...non mi fido assolutamente a dare crocche piene di scheggie di ossa a Dylan (e vi assicuro che sono davvero piene), tra l'altro quei "filamenti" bianchi simili a peli di cui avevo parlato...sono davvero peli!!! Ci sono rimasta male, Dylan si è trovato bene, mi dispiacerebbe dover cambiare ancora... [V]
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

  5. #2395
    Senior Member

    User Info Menu

    Cercando in rete ho trovato altre persone (molte persone a dir la verità!) che si lamentano dei pezzi di ossa nelle crocche Exclusion...eppure ne parlavano tutti così bene...non capisco...
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

  6. #2396
    Senior Member

    User Info Menu

    Purtroppo ho provato le crocche dell'Almo al salmone e riso contengono l'olio di pollo, al quale Dylan è intollerante (infatti ha subito avuto problemi, non di stomaco ma intestinali)...per cui devo dargli per forza Exclusion...per cui ho parlato con il proprietario del negozio in cui ho acquistato la precedente confezione (che è stato gentilissima) e mi farà sapere se il suo grossista le ha "in casa" di un lotto differente, altrimenti devo aspettare la prossima settimana per farle arrivare...spero sia stato un errore e che non siano tutte così, altrimenti non saprei proprio più cosa far mangiare a Dylan, ho paura che quelle pezzi di osso (per di più appuntiti) gli diano problemi... [V]
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

  7. #2397
    Senior Member

    User Info Menu

    Shane, ma non ti converrebbe pensare magari alla buona pappa casalinga? Gli cuoci tu le patate e la carne, per gli integratori senti il vet. [8)]
    http://img541.imageshack.us/img541/6...0006avatar.jpgImo e Dudu sono Prazsky Krysarik (Prague Ratter)
    http://tryskomysi.meu.zoznam.sk/

  8. #2398
    Senior Member

    User Info Menu

    Purtroppo il grossista per ora ha solo quel lotto per cui se anche nella nuova confezione trovo ossa e peletti (ma com'è possibile tra l'altro?!? loro dichiarano di usare carne disidratata...e non carne e derivati o farine) dovrei contattare direttamente loro chiedendo spiegazioni e chiedere la sostituzione...io intando le ho ordinate per non restare senza, se no potrei provare la Club Prolife oppure sempre l'Exclusion ma cambiando carne (pensavo a coniglio o anatra)...

    @Vietorina...purtroppo essendo disoccupata da secoli il casalingo sempre mi verrebbe a costare troppo ora come ora, vorrei però alternarlo al secco, magari cucinando per lui 2/3 volte a settimana...[]
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

  9. #2399
    Senior Member

    User Info Menu

    Te lo chiedevo perchè ho sentito parecchi padroni disperati per il mangime che non trovavano mai quello giusto, i cani sempre con qualche problema, alla fine hanno risolto o con la casalinga oppure con la barf. Come costi penso che non spenderesti di più.
    http://img541.imageshack.us/img541/6...0006avatar.jpgImo e Dudu sono Prazsky Krysarik (Prague Ratter)
    http://tryskomysi.meu.zoznam.sk/

  10. #2400
    Senior Member

    User Info Menu

    Ieri ho comprato un altro sacco da 4 kg di Exclusion cavallo & patate...e purtroppo di ossa ne contengono il triplo del sacco precedente nonostante siano di un lotto differente, inoltre le ho trovate molto unte, per cui ho telefonato alla Dorado e ho parlato con una responsabile (ed è stata davvero molto gentile) la quale mi ha detto che non dovrebbero assolutamente contenere ossa ne sbriciolate ne soprattutto pezzi grossi, in quanto c'è un procedimento in cui la carne viene separata dalle ossa, ecc... purtroppo però, a differenza degli altri tipi di carni per cui hanno i loro fornitori, per la carne di cavallo hanno qualche problema di reperibilità...coooomunque, mi cambiano il sacco (dovrebbe arrivarmi dopodomani) e mi mandano anche qualche campioncino di altri gusti (mi è stato assicurato che con le altri carni non hanno mai avuto problemi di questo tipo...per cui credo proverò a cambiare, pensavo al coniglio...), speriamo bene, Dylan (ossa a parte) si è trovato bene!
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

Pagina 240 di 257 PrimaPrima ... 140190230238239240241242250 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. club prolife gatto crocchette e umido
    Di miriam nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-11-11, 10:14 AM
  2. crocchine
    Di Yawn nel forum BARBONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-03-11, 08:36 PM
  3. umido shesir
    Di Barbara80 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-04-09, 09:32 AM
  4. umido e secco
    Di gingerfloryrenato nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-03-09, 12:32 PM
  5. Cibo umido
    Di Giulia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-07-05, 01:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •