Pagina 51 di 257 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 2566

Discussione: CROCCHE/CROCCHINE/CROCCHETTE(E UMIDO)

  1. #501
    Senior Member

    User Info Menu

    questi sono gli ingredienti di forza10 bio
    INGREDIENTI*: granoturco da agricoltura biologica, pesce disidratato**, semi di soia da agricoltura biologica, carne disidratata da agricoltura biologica, oli e grassi da agricoltura biologica, frumento da agricoltura biologica, polpa di barbabietola, olio di pesce, vitamine di totale derivazione naturale, minerali e aromi naturali. (*79% ingredienti da agricoltura biologica) - (**pesce allevato secondo il regolamento dell’ente certificatore norvegese DEBIO sull’acquacoltura organica).

    raccomandano di usare il forza 10 normale per i casi di cani da desensibilizzare, questo credo che possa essere usato come mantenimento
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

  2. #502
    Senior Member

    User Info Menu

    oggi mi è arrivato il sacco di crocche dell'almo nature!
    perchè le trainer, dopo la risposta della ditta sulle fumonisine che ho riportato in un post precedente, non mi ha convinto!
    nelle crocche dell'almo insieme a prodotti bio come il riso...c'è anche "farina di carne di pollo" ...nel sito dove si acquista non ne facevano cenno e la almo non ha un sito suo,io cercavo un prodotto senza farine di carne o sottoprodotti di qualsiasi tipo!!e poi sull'etichetta non ci sono le percentuali degli ingredienti...solo della carne e del riso!che ne pensate?
    non importa quanti respiri fai nella tua vita,quello che conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!Hitch

  3. #503
    Senior Member

    User Info Menu

    una volta stavo parlando dell'almo al mio vet e lui mi ha detto che non è poi così buona come sembra, guardando il rapporto qualità prezzo puoi prendere delle cose decisamente migliori a meno e senza farine e sottoprodotti che in un podotto passato come super premium a mio avviso non ci dovrebbero essere, se spendo una barca di soldi come minimo esigo materie prime di primissima qualità
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

  4. #504
    Senior Member

    User Info Menu

    Golden ha pienamente ragione, vi chiedo però di ricordare che tutte le carni vengono ridotte in farina, altrimenti come potrebbero fare a introdurle nelle crocche?
    Detto questo in un mangime che viene commercializzato come superpremium si pretende che siano indicate le percentuali di tutti gli ingredienti!

  5. #505
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da vina

    oggi mi è arrivato il sacco di crocche dell'almo nature!
    perchè le trainer, dopo la risposta della ditta sulle fumonisine che ho riportato in un post precedente, non mi ha convinto!
    nelle crocche dell'almo insieme a prodotti bio come il riso...c'è anche "farina di carne di pollo" ...nel sito dove si acquista non ne facevano cenno e la almo non ha un sito suo,io cercavo un prodotto senza farine di carne o sottoprodotti di qualsiasi tipo!!e poi sull'etichetta non ci sono le percentuali degli ingredienti...solo della carne e del riso!che ne pensate?
    ecco la risposta che la Trainer ha inviato a vina:
    Citazione:io sto usando le trainer che nella lista risultano scarse per la presenza di queste fumonisine,ho scritto alla novafood per avere spiegazioni e loro mi hanno mandato un'email chiedendomi di farla girare!che ne pensate? dicono che non c'è nessuna normativa che limita la presenze di tali sostanze(?)mi dite il vostro parere?
    cavolo sono state considerate scarse!


    Gentilissimo/a,
    Se si riferisce all'articolo pubblicato alcuni mesi or sono nella
    rivista
    "il salvagente " volevamo informarla di quanto segue:
    In merito alla Fumonisina, nello specifico, abbiamo fatto ulteriori
    analisi
    a campione che ci hanno dato esito negativo.
    Per serietà, però, Le devo dire che il fatto di non averle trovate non
    da a
    nessuno la garanzia assoluta dell'assenza di fumonisina negli alimenti.
    Questo è dovuto alla caratteristica della tossina, cioè alla sua
    presenza a
    "macchia di leopardo" e, quindi, difficile da rilevare con precisione.
    Infatti, alcuni prodotti rilevati dalla rivista sui quali l'analisi
    fatta
    ha dato esito negativo, sono di nostra produzione e le materie prime,
    ovviamente, sono le stesse!!!!
    Sullo stesso articolo viene riportata l'intervista fatta al
    sottoscritto, simile, nei contenuti, a quella fatta al responsabile
    della
    Nestlè Puirina e della Royal.
    E' l'attenzione alla qualità delle materie prime acquistate che ci
    protegge dalla presenza di tossine indesiderate. I prodotti nazionali
    che
    stiamo utilizzando, proprio per l'andamento stagionale di quest'anno,
    sono
    di ottima qualità e con scarsa presenza di muffe.
    La porto a conoscenza anche dell'assenza di una normativa che
    limita la
    presenza di fumonisina. Una materia prima, dovesse contenerne una
    quantità
    indesiderata, non è contestabile al fornitore.

    Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti e colgo
    l'occasione
    per porgerLe i miei più distinti saluti.

    IL DIRETTORE COMMERCIALE
    Michele CERESER



    A me la risposta della Trainer (vina ti correggo non è Trainer, la
    risposta è della Novafoods: Trainer è una delle linee di mangime che
    Novafoods produce) sembra chiara. La presenza o meno delle
    fumosine è da riferirsi alla scelta delle materie prime e Trainer dice che
    pone la massima attenzione in questo.
    Dice inoltre che non esistendo una normativa precisa su queste tossine,
    se un cliente volesse intraprendere una qualsiasi azione di rivalsa nei
    confronti del fornitore, non avrebbe titolo per farlo.
    All'inizio dice che hanno fatto analisi sui loro prodotti e l'esito è
    stato negativo!

    Mi risulta che queste tossine si formino anche qualora il prodotto
    venisse conservato scorrettamente.

    Concludendo, nessun tipo di crocche è esente dalla possibilità di avere la
    presenza di queste tossine, purtroppo potrebbe succedere a tutti[xx(]


    Personalmente tra Almo e Novafoods sceglierei Novafoods (sempre parlando
    di crocche e non di umido), perchè Almo non è assolutamente appetibile mentre
    una delle caratteristiche della produzione Novafoods è proprio una
    grande appetibilità


    Buona giornata a tutte

    https://www.inseparabile.it/public/fo...3_edifirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo..._tatofirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...amirafirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...ayshafirma.jpg<b><font size=\"1\"><font color=\"red\">
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)</font id=\"red\"></font id=\"size1\"></b>

  6. #506
    Senior Member

    User Info Menu

    io uso la Almo crocche small puppy e gli ingredienti sono:

    carne fresca di pollo 100% biologica (&gt;26%), riso 100% biologico, mais, orzo, farina di carne di pollo, olio di pollo, farina di aringa, olio di salmone, uova intere, fruttoligosaccaridi, estratto di yucca, lievito di birra, semi di lino integrali, piante officinali biologiche, olio essenziale di rosmarino, miscela di alfa-tocoferolo.

    Per ora il mio cucciolo non ha mai avuto problemi intestinali e le mangia volentieri ma solo con un cucchiaino di umido e/o di forma, quando le ho scelte mi sembravano migliori di altre marche ma se c'è di meglio prendo nota...
    luna

  7. #507
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Luna,
    visto che ti trovi bene, che il tuo cucciolo non ha problemi, NON ESISTE MOTIVO PER CAMBIARE!!!

    https://www.inseparabile.it/public/fo...3_edifirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo..._tatofirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...amirafirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...ayshafirma.jpg<b><font size=\"1\"><font color=\"red\">
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)</font id=\"red\"></font id=\"size1\"></b>

  8. #508
    Senior Member

    User Info Menu

    ...si in effetti non voglio cambiare le crocche per ora finchè sono di suo gradimento, in futuro se non gli andranno più vedrò....
    luna

  9. #509
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo voi è sufficiente 500gr al giorno di secco per due setter di ca. 25kg? Nella confezione dicono da 20 a 30 kg = 200-300 gr per cane. A me sembra un po' poco...[:0]

  10. #510
    Senior Member

    User Info Menu

    dipende dalla percentuale di proteine e grassi, martina, se sono molto ricche come dose va anche bene. Considera che il mio cane pesa 33 kg e mangia sui 500 gr di crocche al giorno!
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

Pagina 51 di 257 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. club prolife gatto crocchette e umido
    Di miriam nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-11-11, 10:14 AM
  2. crocchine
    Di Yawn nel forum BARBONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-03-11, 08:36 PM
  3. umido shesir
    Di Barbara80 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-04-09, 09:32 AM
  4. umido e secco
    Di gingerfloryrenato nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-03-09, 12:32 PM
  5. Cibo umido
    Di Giulia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-07-05, 01:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •