Pagina 206 di 257 PrimaPrima ... 106156196204205206207208216256 ... UltimaUltima
Risultati da 2,051 a 2,060 di 2566

Discussione: CROCCHE/CROCCHINE/CROCCHETTE(E UMIDO)

  1. #2051
    Member

    User Info Menu

    Sul ridurre i numero dei pasti non sono daccordo perchè ho sentito + di un veterinario consigliare invece di dividere il cibo in picocle razioni......
    però propio perchè dai tanti pasti , se a uno non mangia ritira la ciotola e riproponila al pasto dopo .....

    Hai provat a sentire i nutrizinisti della purina?
    ho sentito la publicità per radio http://www.nutrizionistaaltuofianco.it

  2. #2052
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ignaziolo ha scritto:

    Sul ridurre i numero dei pasti non sono daccordo perchè ho sentito + di un veterinario consigliare invece di dividere il cibo in picocle razioni......
    però propio perchè dai tanti pasti , se a uno non mangia ritira la ciotola e riproponila al pasto dopo .....

    Hai provat a sentire i nutrizinisti della purina?
    ho sentito la publicità per radio http://www.nutrizionistaaltuofianco.it

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    dipende anche dalla taglia del cane, ad esempio il tuo è un alano e mangiando grandi quantità ed essendo cani grandi molto più soggetti a torsione dello stomaco più ne dai diviso meglio è....e poi il tuo cane diventa adulto molto più tardi di un cane di piccola taglia. Nel caso di Federica due pasti al giorno sarebbero la soluzione migliore a mio avviso! e se il cane non mangia...be a questo punto che diventi anoressico, nel senso... arriverà a un punto che siccome è viziata non mangerà più neanche se si cucina per lei... è per questo che bisogna impostare da subito una buona educazione alimentare al cucciolo... la mia a parte che è un idrovora e mangerebbe qualsiasi cosa, non ha mai ricevuto niente al di fuori delle sue crocche (soprattutto del nostro cibo!). Anche lasciarle la ciotola non va bene, è segno di domananza del branco da parte del cane, così come riproporgliela spesso. Deve avere i suoi pasti e rispettare quelli! e lei ormai per farla mangiare le ha provate tutte...
    *MERY*

    http://pdgm.pitapata.com/ZQX4p2.png
    Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all\'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare tanta devozione.

  3. #2053
    Member

    User Info Menu

    Federica ho sentito ora la antba per aggiornali sul mio Giove e ho chiesto se avevano qualche consiglio per un cane che non mangia .... mi han consigliato di provare a dargli da mangiare in compagnia di un altro cane..... vuoi per imitazione vuoi per competizione di solito anche i cani super schizzzinosi si mettono a mangiare anche le crocchette a secco!!!! prova .... chiedi a una vicina o amica di far mangiare insieme i cani ..... ovvio fate attenzione che non si menino !! [B)]
    spero ti serva , a me sembra un consiglio furbo!!!

    ........ da lunedi riprendo il lavoro [V] e non sarò più tanto presente pero spero di leggere buone notizie
    ciao!!

  4. #2054
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ignaziolo ha scritto:

    Federica ho sentito ora la antba per aggiornali sul mio Giove e ho chiesto se avevano qualche consiglio per un cane che non mangia .... mi han consigliato di provare a dargli da mangiare in compagnia di un altro cane..... vuoi per imitazione vuoi per competizione di solito anche i cani super schizzzinosi si mettono a mangiare anche le crocchette a secco!!!! prova .... chiedi a una vicina o amica di far mangiare insieme i cani ..... ovvio fate attenzione che non si menino !! [B)]
    spero ti serva , a me sembra un consiglio furbo!!!

    ........ da lunedi riprendo il lavoro [V] e non sarò più tanto presente pero spero di leggere buone notizie
    ciao!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    io avevo consigliato la famosa prova anche senza l'ausilio di un cane, facendo tu direttamente la sua parte, se non ti riesce di farla mangiare con un altro peloso....
    *MERY*

    http://pdgm.pitapata.com/ZQX4p2.png
    Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all\'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare tanta devozione.

  5. #2055
    Senior Member

    User Info Menu

    Io provai a farla mangiare in presenza di un altro cane ed adesso x paura che gli rubano il mangiare è diventata troppo vorace( credo che come idea dal punto psicologico non sia del tutto corretta)...
    Il metodo più arcano ed efficace è bagnarle, oppure mettere la ciotola e ritirarla dopo 10, 20 minuti circa e ripresentarla al pasto successivo.
    Come ultima spiaggia, il cibo casalingo...
    Quello che vedi, non esiste... e quello che non vedi, è la verità...

  6. #2056
    Senior Member

    User Info Menu

    Tempo fa acquistai uno spray ipoallergenico al manzo... lo trovi su antba.com
    Si spruzza sulle crocchette e potrebbe risolvere il problema... non costa tanto.. se non ricordo circa 10 euro.
    Lo trovi al manzo, pollo e pesce.
    a me non serve più perchè il mio adesso mangia tranquillamente e se fa capricci, bagno con acqua tiepida e lo finisce tutto.
    Altra idea potrebbe essere quella di passare alle crocchette sani e salvi ( es. al pollo hanno un odore buonissimo) oppure alla burns...
    Perchè ti consiglio questo?
    x il semplice fatto che sono tra le uniche marche di crocchette ad avere un dosaggio basso e di conseguenza riusciresti a fargliele mangiare più volentieri, essendo ridotta come dose... 10 grammi x kilo di peso.
    Forse le sani e salvi sono più appetibili della burns.
    Prova con un sacchetto da 2 kg... non costa tanto.
    Oppure contatta la ditta e potrebbero inviarti dei campioncini.
    Quello che vedi, non esiste... e quello che non vedi, è la verità...

  7. #2057
    Senior Member

    User Info Menu

    la dieta casalinga ha iniziato a "schifarmela" quando c'era il riso,tolto il riso la mangiava anche perchè secondo me variava tutti i giorni il mangiare non era sempre lo stesso gusto..
    grazie Ignaziolo per il consiglio..potrei provare ma una o due volte non di più visto che altri cani non ne ho.
    ho anche provato a fare finta di mangiare io la sua pappa e appena si avvicinava l'allontanavo ma niente..per quanto riguarda lo spray non so..non la trovo una cosa naturale e quindi preferirei evitarla.
    stasera ha mangiato poco,ho tolto la ciotola e vedremo domani mattina che farà..
    la fitness trainer riso e agnello mi pare un ottima marca e un ottimo gusto..
    https://www.inseparabile.it/public/fo...5_-cani_31.gif


    [:154] Trilly è arrivata nella nostra famiglia,ricorderò per sempre quel 7 febbraio 2010 [:61]

  8. #2058
    Senior Member

    User Info Menu

    lo spray è tutto naturale, senza conservanti.
    Quello che vedi, non esiste... e quello che non vedi, è la verità...

  9. #2059
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ignaziolo ha scritto:

    Sul ridurre i numero dei pasti non sono daccordo perchè ho sentito + di un veterinario consigliare invece di dividere il cibo in picocle razioni......
    però propio perchè dai tanti pasti , se a uno non mangia ritira la ciotola e riproponila al pasto dopo .....

    Hai provat a sentire i nutrizinisti della purina?
    ho sentito la publicità per radio http://www.nutrizionistaaltuofianco.it

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ciao Ignaziolo,
    Io mi baso su una considerazione, ossia che con il secco le razioni sono naturalmente piccole. La storia dei 3/4 pasti esiste da sempre però nel frattempo si è passati da cibi freschi molto voluminosi a cibi disidratati che letteralmente nello stomaco di un cane possono farsi una sana nuotata.L'apparato digestivo di un cane è concepito per pasti abbondanti e rarefatti (Stomaco grande e digestione prolungata). Ovviamente facciamo i dovuti distinguo perchè qua parliamo di cani da compagnia potenzialmente delicatucci e che vivono in casa quindi anche soggetti a tentazioni continue(se avessero appetito). Quindi bisogna distinguere anche perchè giustamente cani piccoli hanno anche un rapporto peso/razione ridotto. Ossia più cibo in proporzione al peso corporeo ma parliamo sempre di razioni adeguate allo stomaco. Il pasto unico nell'adulto come dicevo può essere scomodo. Però mi dispiace ma su un cane di 10 mesi che non mangia e che con tutti sti cambi forse ha anche una nausea da paura ribadisco non darei da mangiare più di 2 volte al dì scegliendo un mangime più concentrato a dosi più ridotte. Faccio anche una considerazione ossia che tra dare 60 gr di un prodotto concentrato diviso 2 e darne 90 di un prodotto tradizionale e dividerlo in 3 i gr. a pasto sono identici.Cmq Federica ha già detto che sa già che non funzionerà quindi non insisto.

    E' solo che prima di inventarmi soluzioni "strane" proverei a fare le cose più ovvie e semplici.

    La soluzione dello stimolare la competitività con un cane esterno in veste di rapinatore la trovo poco pratica nel lungo termine e credo possa un cane estraneo possa fomentare la possessività nel momento del pasto. Se hai due o più cani tuoi che vivono insieme nel corso dell'intera giornata, farli mangiare vicini, abituandoli a non rubare e avendo soggetti adatti confermo che stimola l'appetito. Altri che non hanno questo problema li separano per farli mangiare più lentamente e con tranquillità. Un cane estraneo 3 volte al dì mi sembra invece una "medicina" anche poco pratica.
    Meglio a quel punto farsi impostare un pasto fresco che con un pò di organizzazione per un cane così piccolo, che vive già in casa, è tutt'altro che difficile. Sicuramente non serve un congelatore per lui.
    Ho letto che non sarai molto presente, peccato non riuscire ad avere notizie sui miglioramenti del tuo Alano con la sua allergia così singolare, ma sono sicuro che almeno di questa notizia, dopo la soluzione che abbiamo trovato per te, non ci priverai.
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  10. #2060
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao.
    secondo voi, i condroprotettori integrati nelle crocchette, sono sufficienti affinchè un cane displasico possa trarne vantaggio?
    Oppure è consigliato ( il mio cane ha una displasia bilaterale) integrare con condroprotettori come cosequin o artrovet 5oo?
    Grazie.
    Quello che vedi, non esiste... e quello che non vedi, è la verità...

Pagina 206 di 257 PrimaPrima ... 106156196204205206207208216256 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. club prolife gatto crocchette e umido
    Di miriam nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-11-11, 10:14 AM
  2. crocchine
    Di Yawn nel forum BARBONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-03-11, 08:36 PM
  3. umido shesir
    Di Barbara80 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-04-09, 09:32 AM
  4. umido e secco
    Di gingerfloryrenato nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-03-09, 12:32 PM
  5. Cibo umido
    Di Giulia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-07-05, 01:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •