Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Non torna quando lo chiamo...

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Non torna quando lo chiamo...

    Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio. Ho un cucciolo di bracco italiano di 5 mesi, socievole ed esuberante ma comunque molto obbediente... TRANNE quando lo libero. Lo chiamo, lui mi guarda e scappa! Spesso gioco con lui in casa, io e il mio ragazzo lo chiamiamo a turni, premiandolo quando viene da noi. Ma questo è una cosa che cambierà col'età? Sinceramente non mi va più di liberarlo, se non riesco a controllarlo... aiuto! Qualche consiglio? Grazie mille in anticipo!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    quando non ti ascolta non inseguirlo...vai esattamente dalla parte opposta. Trucco che funziona tantissimo (almeno, con il mio vitello ha funzionato): se lo chiami e lui non viene ti nascondi (ovviamente in posizione da tenerlo sotto controllo ma in modo che non ti veda) vedrai che arriverà di corsa e in ansia!!!!ovviamente premi, bravo e coccole!!!
    <center><font size=\"3\"><font face=\"Comic Sans MS\"><font color=\"black\">Angi e ...</font id=\"black\"> </font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size3\"> http://images5.fotoalbum.alice.it/v/...jpg?1213538755</center>

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    quando non ti ascolta non inseguirlo...vai esattamente dalla parte opposta. Trucco che funziona tantissimo (almeno, con il mio vitello ha funzionato): se lo chiami e lui non viene ti nascondi (ovviamente in posizione da tenerlo sotto controllo ma in modo che non ti veda) vedrai che arriverà di corsa e in ansia!!!!ovviamente premi, bravo e coccole!!!
    <center><font size=\"3\"><font face=\"Comic Sans MS\"><font color=\"black\">Angi e ...</font id=\"black\"> </font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size3\"> http://images5.fotoalbum.alice.it/v/...jpg?1213538755</center>

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    il problema però è ke un bracco essendo un cane da caccia se magari sente una pista parte per seguirla e non è detto ke si accorga subito ke lui non c'è più
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    il problema però è ke un bracco essendo un cane da caccia se magari sente una pista parte per seguirla e non è detto ke si accorga subito ke lui non c'è più
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto Selli con l'aggiunta di un premio se ti raggiunge...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto Selli con l'aggiunta di un premio se ti raggiunge...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    e comunque, se smetti di liberarlo hai la garanzia matematica che non imparerà di sicuro a starti dietro.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    e comunque, se smetti di liberarlo hai la garanzia matematica che non imparerà di sicuro a starti dietro.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Puoi provare con un guinzaglione lungo o un corda lunga che gli permetta di allontanarsi per poi essere richiamato e se non viene puoi invitarlo così a raggiungerti con relativo premio. (ovviamente quando siete in un parco o comunque fuori)
    Cristina

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quando meno te lo aspetti ..
    Di GianniFicus nel forum I PESCI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-02-12, 06:21 PM
  2. Quando lo sfondo fa la differenza
    Di Big Fish nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-12-11, 09:33 AM
  3. Come lo chiamo?
    Di piumarosa nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-12-07, 02:22 PM
  4. Quando il cane torna predatore...
    Di Salvo nel forum I CANI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 18-07-07, 07:32 PM
  5. come lo chiamo
    Di raro75 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 11-06-06, 10:14 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •