Pagina 3 di 25 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 247

Discussione: EDUCAZIONE E ADDESTRAMENTO

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    grande[:264](ma non c'è la faccina che batte le mani?)

    ghost perchè non inizi un po te quando e se hai tempo a parlarci un po di quello che fa un retriever?intendo nello specifico[8)]per esempio con i dummy che tipo di esercizi fare?iniziando dai più facili per passare poi a quelli più difficili
    io con scott ho appena iniziato, per adesso al massimo fa tripli marking[:I]come si insegnano i comandi tipo destra, sinistra, avanti indietro etc?(fra un po poi inizieremo un mini-corso quindi mi sarà tutto un po più chiaro)
    purtroppo non ho ancora visto un wt o un ft anche se prima o poi lo dovrò fare per capire come lavorare e soprattutto cosa fare, visto che i vari video in giro per internet sono si indicativi, ma di certo non come vedere una gara vera e propria

    come deve esser euna sequenza di riporto perfetta?scott mi sta seduto a sinistra e aspetta fino a quando io non lo invio, poi parte prende il riportello(però non lo prende quasi mai bene al centro[B)]ma ha comunque la bocca morbidissima)e me lo porta, mi si mette seduto davanti e fino a quando non dico lascia lo tiene in bocca, poi me lo rimetto seduto di fianco...però quando facciamo più di un marking appena me lo lascia lo devo subito inviare o me lo devo rimettere di fianco?
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da ghost

    Citazione:Messaggio inserito da cuciola

    perchpè pensi che il seduto è il comando cosi importante?
    ai cani da expo spesso non si insegna il seduto ma col tempo lo capiscono da soli..
    importante che il cane capisce il seduto ma deve sapere che verrà premiato stando piazzato secondo me
    mi diventano i capelli bianchi ogni volta che leggo una cosa del genere, seduto o non seduto apparte ... ci vogliamo rendere conto che nessun cane dovrebbe nascere per fare solo expo? come si può snaturalizzare così un cane? capisco fare expo ... ma dire un cane da expo ... insomma ... su ... parliamo pur sempre di retriever, cane da lavoro ...
    Ghost stavo per scrivere le tue stesse cose..non te la prendere Cucila però ogni volta parli solo di expò come se fosse la cosa più importante addirittura più importante del cane stesso..non è così l'expo deve essere un divertimento..Pero esempio io ci vado per passare una domenica diversa e stare con Jessy e Golden..ma non puntarti sempre su questo e credimni [u]NON E' ASSOLUTAMENTO VERO CHE NON BISOGNA PREMIARE IL CANE SE FA IL SEDUTO E' PURE SEMPRE UN COMANDO E VA PREMIATO</u>
    E quoto ancora di più Ghost quando dice che il labrador o il golden in quanto retriever sono [u]CANI DA LAVORO E NON DA EXPO ANZI SOFFRONO SI STRESSANO E INVECE IL LAVORO..IL RIPORTO..LA PET TERAPHY REALIZZA A PIENO IL CANE</u>(ah su questo numero di Ti presento il cane ci sono i miei amici che sono stati intervistati per la pet)[u]MA ASSOLUTAMENTE NON E' UNA BOMBONIERA DA EXPO' SEMMAI E' IL NOSTRO NARCISISMO (io per prima anche se ne faccio poche godo per un secondo posto di Teo..ma lui no)</u>

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    piccolo OT[:I]
    ti presento il cane cartaceo o on-line?
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da golden

    piccolo OT[:I]
    ti presento il cane cartaceo o on-line?
    l'ho preso cartaceol'ho trovato a Bologna vicino al Sant?orsola mi sa che mi abbono lo trovo poco in edicola

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da golden

    grande[:264](ma non c'è la faccina che batte le mani?)

    ghost perchè non inizi un po te quando e se hai tempo a parlarci un po di quello che fa un retriever?intendo nello specifico[8)]per esempio con i dummy che tipo di esercizi fare?iniziando dai più facili per passare poi a quelli più difficili
    io con scott ho appena iniziato, per adesso al massimo fa tripli marking[:I]come si insegnano i comandi tipo destra, sinistra, avanti indietro etc?(fra un po poi inizieremo un mini-corso quindi mi sarà tutto un po più chiaro)
    purtroppo non ho ancora visto un wt o un ft anche se prima o poi lo dovrò fare per capire come lavorare e soprattutto cosa fare, visto che i vari video in giro per internet sono si indicativi, ma di certo non come vedere una gara vera e propria

    come deve esser euna sequenza di riporto perfetta?scott mi sta seduto a sinistra e aspetta fino a quando io non lo invio, poi parte prende il riportello(però non lo prende quasi mai bene al centro[B)]ma ha comunque la bocca morbidissima)e me lo porta, mi si mette seduto davanti e fino a quando non dico lascia lo tiene in bocca, poi me lo rimetto seduto di fianco...però quando facciamo più di un marking appena me lo lascia lo devo subito inviare o me lo devo rimettere di fianco?
    ok, cercherò di darti qualche nozione appresa dai corsi ...
    vediamo un pò ... ad esempio, mi dici che scott fa tripli marcati ... decidi tu quale marcato va a prendere o lui?
    per insegnare il destra e il sinistra noi facciamo così:
    metti scott di fronte a te a qualche metro, gli fai cadere un dummy alla sua destra (a 2/3 metri da lui) e uno alla sua sinistra poi torni ad allontanarti e con l'aiuto della mano gli dai il destra o il sinistra lui comunque tenderà a seguire il movimento della tua mano e tu associ la parola ovviamente la tua destra sarà per lui la sinistra ma non lo saprà mai ... hehehe :-)
    se va dalla parte opposta che gli hai detto vai dal cane e lo rimetti seduto al centro così non ottiene ciò che vuole fino a che non va dove vuoi tu ... l'ideale sarebbe farsi aiutare da un'altra persona così che se scott dovesse andare dal lato opposto ci sia una persona pronta a mettere un piede sopra il dummy in modo che lui non possa prenderlo (oppure a levarlo) ...
    prova e poi fammi sapere, se qualcosa non ti è chiaro se non mi sono espressa bene, chiedi non c'è problema, non preoccuparti se non rispondo subito, io scrivo dal lavoro, dove ho dei momenti di calma e dei momenti di caos ... quindi appena posso mi collego al forum ..
    www.oasiretriever.it

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    va dove gli dico io
    proverò con le direzioni
    la settimana prossima mi dedicherò a quello, questa sono un po impegnata e facciamo gli esercizi che già conosce in modo che li apprenda per bene

    a volte ha un po di difficoltà con quelli in successione(tipo 2 o 3 uno dietro l'altro)perchè tende ad andare a prenderli tutti per portarmeli tutti insieme, ogni tanto lo fa perfettamente altre no....consigli?
    comunque ho notato che sbaglia più che altro quando sono molto vicini tra di loro, tipo meno di un metro di distanza...magari inizio con distanze più lunghe per avvicinarli poco alla volta[?]
    adesso ho comprato un altro dummy, prima o poi proviamo "l'orologio"[8)]
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    certo sicuramente devi distanziarli di più ... quando fai tripli marcati mettine uno per parte ma belli larghi ...
    un'altra cosa fondamentale e non sempre scontata è che se tu sei al posto con scott i dummy, sarebbe l'ideale che te li lanciasse qualcun altro, o comunque lascia il cane sul posto (se devi lanciarli tu) e vai dove devi lanciarli, li lanci, torni al posto e lo mandi ... insomma non dovresti mai lanciarglieli dal posto ...
    www.oasiretriever.it

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    certo sicuramente devi distanziarli di più ... quando fai tripli marcati mettine uno per parte ma belli larghi ...
    un'altra cosa fondamentale e non sempre scontata è che se tu sei al posto con scott i dummy, sarebbe l'ideale che te li lanciasse qualcun altro, o comunque lascia il cane sul posto (se devi lanciarli tu) e vai dove devi lanciarli, li lanci, torni al posto e lo mandi ... insomma non dovresti mai lanciarglieli dal posto ...
    www.oasiretriever.it

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    si si infatti quando siamo da soli lo metto in seduto resta e poi mi allontano e li lancio non tanto lontani da dove mi trovo
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    si si infatti quando siamo da soli lo metto in seduto resta e poi mi allontano e li lancio non tanto lontani da dove mi trovo
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

Pagina 3 di 25 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Educazione
    Di Martelli nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-12-12, 06:54 AM
  2. EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Di francy_capo nel forum AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER - Amstaff
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 27-12-11, 06:03 PM
  3. ADDESTRAMENTO DI BASE ED EDUCAZIONE
    Di brutta nel forum BOXER
    Risposte: 407
    Ultimo Messaggio: 28-05-10, 10:43 AM
  4. Educazione/Addestramento...mica è uguale!??
    Di stiven07 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-04-10, 06:46 PM
  5. educazione e addestramento...dove?
    Di Jack nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-09-06, 07:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •