Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 134

Discussione: IMPORTANTE:TESTIMONIANZE CUCCIOLI EST CERCASI

  1. #41
    Senior Member

    User Info Menu

    io non ritengo serie di principio delle persone che spediscono il cane senza guardare negli occhi le persone che lo accudiranno per tutta la vita [|)] e da acquirente non è serio acquistare senza poter vedere dal vivo i genitori...
    inoltre AZIENDA è una parola che con il concetto di allevare che ho io non ci azzecca nulla.Allevare è quasi proteggere come scrive freegampi sulla firma.La trovo bellissima...
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto pienamente Francy, un allevatore serio vuol vedere da chi va il proprio cane, ungherese, spagnolo o meno.

    Lasciando stare questo, tu hai visto i genitori del cane? A quanto te lo hanno consegnato? Hai visto ache via foto tutta la cucciolata? Ti hanno fatto scegliere descrivendoti anche il carattere del cane? Linea di sangue e pedigree ne sei a conoscenza? Test di esenzione malattie ereditarie fatte ai genitori e avi? Vaccinazioni?

    Silvia
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  3. #43
    Senior Member

    User Info Menu

    Infatti stavo domandando, inutile domandarlo il tuo cane ha anche un pedigree, no?

    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  4. #44
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma infatti il post è su un certo tipo di allevamenti non su tuttiPultroppo molti e dico molti sono poco affidabili, anche in Italia ci sono, non è una fonte di discriminazione verso l'est, ci sono ottimi allevamenti, parlando di cocker proprio in Croazia c'è un signor allevamento per dirti, il punto è che ahimé specialmente quando ci sono delle basi in Italia pochi sono scrupolosi in quanto comprando dove possono avere a meno per avere un guadagno superiore, proprio una persona di qui, un negoziante importa cani dall'est che paga 48€ (praticamente niente) poi li rivende a 650€, e non si sa nulla e nulla di loro.
    Su questo genere di cose si lotta, io personalmente preferisco un allevamento dove posso toccare con mano, vedere direttamente, etc. etc...ma ovvio che non si mette un tabù anche sul resto, alla fine ci sono allevatori che importano soggetti anche dall'estero USA, Germania & co. senza vederli.
    Non è l'est incriminato, è la situazione che si è venuta a creare per colpa di tanti criminali, perché di questo si tratta.


    Silvia
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  5. #45
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me anche in Italia, purtroppo, è possibile trovare allevatori-truffatori (che fa anche rima!)...

    I privati che mi hanno venduto Sherlock mi hanno raccontato di essere stati contattati da ben due allevamenti italiani, specializzati per la razza westie, che volevano almeno uno dei loro cuccioli, però non volevano nè il pedegree nè nulla...
    Il privato che me l'ha vneduto, che sprovveduto non è, anche perchè è carabiniere, ha subito mangiato la foglia immaginando che questi seri allevamenti volessere i suoi cuccioli per poi rivenderli a prezzi ben più alti spacciandoli per figli dei loro cmapioni... Non si spiegherebbe altrimenti il perchè si erano raccomandati di non registrare il piccolo all'anagrafe e di non fare alcuna richiesta per il pedegree... Il carabiniere in questione li ha avvisati che sarebbero potuti essere denunciati per truffa e questi due allevamenti sono "spariti" e non si sono più fatti sentire ...

    Questo per dire che, purtroppo, anche in Italia non tutto è perfetto... Io presi il mio Yorkshire da un serio allevamento privato, specializzato nella razza. Avevo visto i genitori, entrambi campioni, e la cucciolata... Beh, il mio cagnolino è vissuto 15 anni ed è sempre stato benissimo e sono molto felice di averlo avuto perchè era un vero amore... perccato che non aveva il pelo [:0]!Già, un'alopecia del pelo grigio (genetica) per cui era totalmente nudo sulla schiena! Quando era piccolo sembrava normalissimo, ma dopo qualche mese è emersa la realtà dei fatti... Abbiamo contattato l'allevatrice che si è mostrata meravigliata e sorpresa... Poi all'arrivo del pedegree la possibile spiegazione: il papà del mio cagnolino era anche il papà della mamma [}]... un vero incesto che, come ben sapete, non dovrebbe mai essere fatto per evitare problemi ai cuccioli... Ormai il mio cagnolino era con noi da mesi e non volevamo certo ridarlo indietro, come ci aveva detto l'allevatrice, ma se noi avessimo voluto fargli fare delle mostre? Oltretutto, povero, il suo difetto è stato anche un ostacolo alla sua riproduzione: io avrei voluto farlo accoppiare ma tutti i padroni di Yorkine, pur vedendo il pedegree, quando lo vedevano così spellacchiato si rifiutavano di far accoppiare le loro cagnoline perchè temevano per la cucciolata... così il mio topolino è morto verginello

    Questo per dire che se è vero che nell'est c'è un traffico di animali davvero disgustoso non è giusto fare di tutta l'erba un fascio dicendo che est equivale a fregature e Italia a sicura qualità... perchè, talvolta, non è così...
    Vuoi per fortuna vuoi per serietà degli allevatori ci sono persona che hanno preso cani dall'est europeo sani, belli e perfetti, e vuoi per sfiga vuoi per scarsa serietà dell'allavatore ci sono persone che hanno preso cagnolini italiani con problemi più o meno gravi...

    Credo che l'importante sia qui in italia che al'estero è informarsi, documentarsi, farsi vedere genitori e cucciolata e fare in modo di avere tutto in regolare (pedegree, libretto sanitario...) e se vengono fatti prezzi troppo bassi pensare che sotto sotto si cela quasi sicuramente una fregatura qui come là.
    Inoltre io personalmente preferisco un allevatore o un privato che mi fa il terzo grado prima di affidarmi un suo cucciolo che uno che sembra quasi avere fretta di "sbolognare" il cuccioletto al primo che capita, incurante della sorte del piccolo e preoccupato solo di prendere i soldi...
    http://tickers.baby-gaga.com/t/bunbu...Ginevra+is.png

    <font color=\"blue\"><b>Sherlock, Westino nato il 20-02-2006</font id=\"blue\"></b>

    Carpe diem!
    Andai nei boschi perchè volevo vivere in profondità,
    volevo vivere con saggezza
    e succhiare tutto il midollo della vita,
    sbaragliare ciò che non è vita,
    per non scoprire, in punto di morte,
    che non ero vissuto.

  6. #46
    Senior Member

    User Info Menu

    Io credo che nessuno contesti il fatto che il piccolo venga dall'Ungheria. Nei paesi dell'est ci sono allevamenti serissimi. Comprare un cucciolo, solo perchè è italiano, non da nessuna garanzia.
    Lascia perplessi il metodo di vendita. Penso, ma sopratutto spero, che nessun allevatore degno di questo nome, darebbe un suo cucciolo ad una persona che non ha nai visto. Gli errori si commettono comunque e nessun allevatore avrà mai la matematica certezza che la persona che ha davanti sia la più adatta per il suo piccolo. Però, così al buio..........
    E' vero, non sono tutti come Francesca, magari......... ma secondo me è proprio questo il punto. Quando decidi di prendere un cane, sono questi gli allevamenti che devi cercare. In qualsiasi parte del mondo.
    L\'amore che nutriamo per gli animali si misura dai sacrifici che siamo disposti a fare per Loro.
    (Konrad Lorenz)

    Dharma, labrador retriever nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Claire, Boss, Junior, Lady, Double, pesci rossi

  7. #47
    Senior Member

    User Info Menu

    [quote]Citazione:Messaggio inserito da alina78

    [i]Come puoi giudicare senza sapere?
    L'allevatrice lo ha accompagnato durante il viaggio? I cani e i gatti vengono trattati come merce sugli aerei. Lo sai che per 21 ore ha potuto anche piangere? Probabilmente si è fatto i bisogni addosso. Non capisco perchè non lo sei andata a prendere tu.[}]
    e comunque concordo con ciò che ti ha detto Silvia.

  8. #48
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da alina78
    Poi sai che ti dico,in merito all'amore e passione degli allevatori?....sarà fuori da ogni logica, ma se fossi un allevatrice non farei mai speculazione sui miei cuccioli; magari un rimborso delle spese veterinarie, anche se fossero figli di campioni, e poi li darei in adozione, come tutti facciamo con inostri mici...dove sta la differenza???

    e poi ci trovate a vivere sotto i ponti con inostri campioni
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  9. #49
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Poi sai che ti dico,in merito all'amore e passione degli allevatori?....sarà fuori da ogni logica, ma se fossi un allevatrice non farei mai speculazione sui miei cuccioli; magari un rimborso delle spese veterinarie, anche se fossero figli di campioni, e poi li darei in adozione, come tutti facciamo con inostri mici...dove sta la differenza???
    stavo proprio dicendo qualcosa tipo Fra, anche se non allevo, pultroppo si pensa spesso che anche i 1000€ siano una speculazione, certo ci sono anche quelli che ci guadagnano su e anche tanto, ma di solito gli allevamenti serissimi, quelli che sempre qui consigliamo, fanno pochissime cucciolate l'anno, alcuni anche un paio al massimo, però si hanno magari una decina di cani (se non di più, alcuni allevatori hanno anche 80 cani), e il mantenimento di ognuno è davvero alto se si fa nel modo migliore, poi mettici anche le expo e tutto quanto, sono un mare di soldi, che anche con la vendita di una decina di cuccioli l'anno non riescono a coprire tutte le spese dell'allevamento. Cioé non è da pensare che se un allevatore vende un cucciolo a 1000€ sono 1000€ guadagnati.

    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  10. #50
    Senior Member

    User Info Menu

    il fatto che tu hai avuto tanta ma tanta fortuna non significa che uno debba consigliarlo per forza! Se io ho delle idee diverde dalle tue non vedo perchè debba dirti per forza che hai fatto bene. Se è per questo conosco persone che hanno acquistato cani nei negozi e che stanno bene (magari sono più deboli degli altri o hanno problemi comportamentali) ma non per questo consiglio i negozi...anzi[xx(].

Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CUCCIOLI IMPORTATI ---- TRAFFICO DALL'EST
    Di francy_capo nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-03-16, 06:06 PM
  2. Parrocchetti Cuccioli cercasi
    Di Meela nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-07-10, 09:23 PM
  3. cercasi cuccioli da adottare
    Di mordace nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 28-09-07, 08:12 PM
  4. CONTRO IL TRAFFICO DI CUCCIOLI DALL'EST
    Di francy_capo nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-02-06, 04:37 PM
  5. I CUCCIOLI DELL'EST
    Di roby nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 31-01-06, 03:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •