Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 21011121314 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 134

Discussione: IMPORTANTE:TESTIMONIANZE CUCCIOLI EST CERCASI

  1. #111
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti... volevo segnalare anch'io un caso che è successo ad una carissima amica, quindi non a me direttamente. Dopo varie trattative in casa col marito è riuscita a convincerlo a prendere il cane e si sono orientati sul cavalier king. Premetto che vicino a dove abitiamo c'è un allevamento molto serio di questa razza, ma la richiesta che hanno fatto per il cucciolo sembrava loro troppo cara. (Nello stesso periodo anche io stavo dietro all'acquisto di un cucciolo di boxer e quindi ci confrontavamo spesso ed ho seguito il loro iter da vicino). Girando su internet hanno trovato il sito di un "allevamento" in umbria (noi siamo toscani)che aveva disponibilità di cuccioli. Dopo varie contrattazioni via mail e telefoniche si sono accordati sul prezzo e sulle modalità ma si sono anche accorti che la persona al telefono era in realtà una ragazzina (figlia del presunto allevatore) minorenne...... l'euforia però dell'arrivo imminente della cucciola non li ha fatti ragionare più di tanto e il giorno X, il marito della mia amica ha fatto il suo bel viaggio in auto per andare a prendere lòa cucciola. Morale della favola; quando è arrivato lì l'allevamento non esisteva più, il tipo voleva più soldi di quelli pattuiti e dopo vari screzi ha preso la cucciola ed è tornato a casa. Il giorno dopo il veterinario che l'ha visitata ha verificato che la cucciola non aveva i 60 giorni dichiarati dall'allevatore, ma poco più di 30. Non avevano in mano nemmeno un foglio scritto a penna che riportasse origine o data di nascita... ha chiesto loro se volevano denunciare l'accaduto alle autorità competenti ma non hanno voluto. La cucciola per fortuna sta bene anche se ha un pò di difficoltà digestive, ma niente di grave. La cosa ancora più folle secondo me è che adesso, a distanza di qualche mese, non vedono l'ora che la piccola vada in calore perchè già al 2° vorrebbero farle fare i cuccioli per venderli perchè secondo loro è molto bella.... il male voluto non è mai troppo. Scusate se mi sono dilungata ma volevo aggiungere anvhe questa esperienza e soprattutto far capire a chi si appresta a prendere un cane che la responsabilità a cui andiamo incontro non è solo quella di portarlo fuori, di fargli mangiare le migliori crocchette, o di comprare begli accessori, ma abbiamo anche la responsabilità di ponderare bene eventuali problemi trasmissibili col patrimonio genetico del cane che abbiamo. Troppe volte i tasti che ci muovono sono solo dettati dal sollazzo del nostro ego... INIZIAMO A PENSARE PIU' SPESSO AL LORO BENE E NON AL NOSTRO. NON SEMPRE LE SCELTE GIUSTE PER NOI LO SONO ANCHE PER LORO. Scusate lo sfogo.

  2. #112
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche il mio ragazzo ha un cucciolo (o meglio, ormai un adulto) dell'est.... Tutto è nato perchè lui e suo fratello hanno sempre voluto un cane, ma non avevano le possibilità, fino a quando accordati con la famiglia hanno deciso di prenderlo.... Hanno optato per un jack russel (non potevano prendere razza più sbagliata come prima esperienza, ma ancora non ci conoscevamo!!!)... Hanno cercato suinternet e trovato un privato con cuccioli con tanto di pedegre, ma dovevano aspettare circa 2 mesi.... Il mio ragazzo lo voleva subito (altra cosa sbagliata) e alla fine ha trovato uno che aveva molti cuccioli a cui poi li hanno sequestrati appena fuori milano... Lui ignaro di come e dove prendere un cane lo ha preso, sul libretto non c'era neanche scritta la data di nascita e dalle foto che mi ha fatto vedere avrà avuto si e no 30 gg.... Non sapeva neanche saltare e camminava a fatica perchè troppo piccino!!! Adesso ha 1 anno, per ora stà bene, è un brutto jack russel, glielo dico sempre.... Del jack ha solo il colore!!! Volevano anche farlo accoppiare, meno male che per adesso hanno rinunciato.... Non lo volgiono castrare, il mio ragazzo stà cambiando mentalità, ma i suoi sono proprio vecchio stile..... Spero che stia sempre bene, sembra forte, ma non si ha mai la certezza!!! SE PRENDETE DEI CUCCIOLI CHIEDETE ALMENO SE SI PUò VEDERE LA MAMMA E CHE NON CI SIAMO MOLTI ALTRI CANI IN CASA!!!!!!!!!

  3. #113
    Junior Member

    User Info Menu

    Io, ho adottato un cane maltese da pochi mesi e di 9 mesi (adesso ha un anno) da una signora che forse per stanchezza, forse perchè voleva una bomboniera e non un cane, comunque in ogni caso non lo voleva più. Quando mi è stata data tutta la documentazione del piccolo, mi è stato dato anche il passaporto e così ho scoperto che il mio piccolo è sloveno. Non so quanto sia stato pagato! Il piccolo sta benissimo, ha una tale forza! Non mi interessa vedere la mamma o scoprire la genesi, la cosa che mi preoccupa è che sia felice, curato, amato e che conduca una vita normalissima, con questo intendo anche accoppiarsi. Non voglio creare polemiche o altro, però nel momento in cui si decide di allevare un cucciolo, dovrebbe essere in funzione di un forte amore per i cani, quindi pagare (è una cosa che non sopporto, non condivido, ma rispetto comunque chi lo fa) ed andare alla ricerca del prezzo più basso in cambio di un viaggio in carcasse da carcasse e di probabili patologie spesso non curabili, non mi sembra che ne valga la pena!

  4. #114
    Senior Member

    User Info Menu

    lo scopo di questo post è raccogliere più esperienze possibili sul problema "cuccioli dell'est" come testimonianze reali di chi è caduto in questa triste trappola! ma con questo tuo intervento non aiuti di certo!
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">redralan ha scritto:
    con questo intendo anche accoppiarsi. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    sicuramente il tuo cane deve avere una vita felice e appagata, ma farlo accoppiare vorrebbe dire fargli mettere al mondo cani che al 99% avranno delle patologie fisiche o comportamentali dato che a loro volta provengono da scarsissime selezioni...

  5. #115
    Junior Member

    User Info Menu

    Non sapevo che il tipo di vita di un cane dovesse dipendere dalla ottima o scarsa selezione...

  6. #116
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo che si!!! Ti consiglio di leggere le esperienze che ci sono qui e anche tutto ciò che c'è qui riguardo alla genetica!!! Sennò gli allevatori seri che ci starebbero a fare??!!?? Oltre a fare cani belli esteticamente cercano di far si che determinate malattie e tare ereditarie non vengano portate avanti!!! Anche il carattere è spesso selezionato da chi veramente se ne intende e vuole arrivare ad un ideale di cane!!! Ok, chiudo l'O.T.

  7. #117
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">redralan ha scritto:

    mi è stato dato anche il passaporto e così ho scoperto che il mio piccolo è sloveno. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    premesso che i cagnari ci sono numerosi anche in italia,il fatto che sia sloveno non vuol dire un bel niente...

    ad ogni modo, l'altro giorno ho visto un negozio,già l'ingresso mette paura, che aveva affisso un annuncio dove si sengnalava la disponibilitàdi cuccioli di almeno una decina di razze diverse ..la cosa mi puzza non poco appena posso ci torno ed eventualmente lo segnalo..
    Godzy

  8. #118
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">redralan ha scritto:

    Non sapevo che il tipo di vita di un cane dovesse dipendere dalla ottima o scarsa selezione...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> ...beh...ora lo sai[8D]

  9. #119
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">redralan ha scritto:

    Non sapevo che il tipo di vita di un cane dovesse dipendere dalla ottima o scarsa selezione...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    La selezione non incide sul tipo di vita che puoi offrirgli tu! Ci mancherebbe nessuno mette in discussione questo!
    Purtroppo a tutte le razze sono abbinate dalle malattie o la predisposizione a contrarle. Un allevatore serio cerca di selezionare cani che con buona probabilità daranno dei cuccioli esenti da queste malattie. Il caso più famoso è la displasia dell'anca del pastore tedesco. Un allevatore che si rispetti esclude dalla riproduzione tutti i cani che presentano quella malattia.
    Questa premura non viene presa dai cagnari che allevano dei cani giusto per venderli senza preoccuparsi delle cose che ho appena scritto su.

  10. #120
    Senior Member

    User Info Menu


Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 21011121314 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CUCCIOLI IMPORTATI ---- TRAFFICO DALL'EST
    Di francy_capo nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-03-16, 07:06 PM
  2. Parrocchetti Cuccioli cercasi
    Di Meela nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-07-10, 10:23 PM
  3. cercasi cuccioli da adottare
    Di mordace nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 28-09-07, 09:12 PM
  4. CONTRO IL TRAFFICO DI CUCCIOLI DALL'EST
    Di francy_capo nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-02-06, 05:37 PM
  5. I CUCCIOLI DELL'EST
    Di roby nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 31-01-06, 04:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •