Pagina 36 di 40 PrimaPrima ... 263435363738 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 397

Discussione: Dieta BARF

  1. #351
    Senior Member

    User Info Menu

    guarda, secondo me la ricetta te la puoi ricavare tu senza problemi affidantoti al buon senso e agli ottimi consigli di quel sito!

    non fissiamoci con le percentuali da laboratorio chimico dei sacchi di mangime, nessun canide pesa le sue prede [8D]

    fagli un bel polpettone di carni miste, con frattaglie (specialmente trippa, ottima per i cani come ti può garantire qualsiasi allevatore), verdure (carote, prezzemolo, un po' d'aglio, foglia verde etc etc), carcasse di pollo per il calcio...insomma, se non è un'alimentazione complea questa! [8D]

    quello che mi piace della barf è che dice...il cane è magro, danne di più di pappa, se è grasso, di meno...così semplice!

    il riso, come gli altri cereali, non li considero adatti ai canidi

  2. #352
    Member

    User Info Menu

    Ciao ragazzi, ormai è più di un mese che ho inziato a barfeggiare con raika e mi sono trovato benissimo. Ripresa del peso, miglioramento esponenziale delle feci, pelo lucidissimo, vitale, gioiosa e finalmente salterella quando mi vede arrivare con la pappa.
    Insomma una meravigliosa esperienza che consiglio!
    francescof.86

  3. #353
    Senior Member

    User Info Menu

    son passati mesi...tanti mesi e son cambiate molte cose nel mio modo di concepire l'alimentazione per cani.
    sono passata alla barf anche io ma non ho assolutamente tolto il riso e quando non posso fare diversamente dò ancora del secco,anche se in quantità davvero irrisorie.
    Mi trovo bene e la dieta delle mie golden non è mai stata più varia di così e loro non sono mai state meglio di così!

  4. #354
    Member

    User Info Menu

    Ho una domanda in qualche modo inerente,
    purtroppo per vari motivi non posso passare alla barf ma sto preparando cmq una dieta casalinga (cucinata), ed ho un po' di dubbi riguardo al calcio.
    Mi hanno consigliato (visto che non voglio usare le ossa nè gli integratori) di somministrare + o - mezzo cucchiaino al giorno di guscio d'uovo tritato che dovrebbe contenere circa 2750 mg di carbonato di calcio. Il fatto è che non mi fido di dargli il guscio crudo e volevo sapere se qualcuo di voi sa se bollendolo il calcio resta invariato oppure no.
    Grazie

  5. #355
    Member

    User Info Menu

    Ciao doglover, prima di risponderti posso farti una domanda? Come mai non vuoi dargli ossa? Sai a parte l'apporto di calcio aiutano il cane a pulirsi i denti... Comunque per quanto riguarda l'apporto di calcio con l'uovo io do alla mia pastore tedesco un paio di uova a settimana complete e le mangia assolutamente crude e ti assicuro che non ho mai avuto un solo problema. In effetti è quanto di più naturale ci sia somministrare quasi tutto crudo al cane. Per quanto poi riguarda il calcio io qualche volta faccio cosi: le do una certa quantità di latte freschissimo con dentro pane secco e ti assicuro che le piace molto anche se alcuni cani adulti lo vomitano all'inizio. Ah oppure le potresti dare lo yogurt, anche lì c'è il calcio. Spero di esserti stato d'aiuto..
    francescof.86

  6. #356
    Senior Member

    User Info Menu

    una domanda, ma il calcio lo assimilano lo stesso i cani adulti?
    non è come noi che dopo una certa età non assimiliamo più nulla?

  7. #357
    Member

    User Info Menu

    Grazie mille per i consigli Francessco, proverò il latte! Lo yoghurt lo mangia già volentieri, di solito glielo dò come spuntino pomeridiano.

    ...per le ossa ho troppa paura che si strozzi, ha già 4 anni e non le ha mai mangiate, temo che sia un po' tardi iniziare adesso.
    Potresti consigliarmi un tipo di osso sicuro al 100% con cui poter provare?

    La paura delle uova crude invece, va beh a parte la salmonella, dipende anche dal fatto che qui ci stampano i codici e la data di scadenza sui gusci, e non so quanto possa essere salutare l'inchiostro Una volta bollito cmq si dissolve.

  8. #358
    Member

    User Info Menu

    Figurati dog e se posso darti un consiglio io con la mia raika ho iniziato una alimentazione naturale alla bella età di 7 anni ed è ancora a ringraziarmi
    Osso sicuro al 100% mi chiedi ma è un po' come una persona che ti assicurasse che camminando per strada non farai mai un incidente. Però i cani hanno un apparato fatto apposta per ingurgitare ossa di qualunque tipo, ovviamente meglio non darle cotte questa è l'unica accortezza. Non bisogna umanizzare troppo il nostro amico peloso, qst per una questione anche di rispetto. Le ossa contengono calcio, midollo e puliscono i denti e da sempre tutti i carnivori le agognano. Poi ovvio dog la possibilità remota che avvenga qualcosa può anche esserci ma c'è anche per noi umani quando mangiamo e qualcosa ci va di traverso. Allora che facciamo smettiamo di assumere cibi solidi?
    Cmq io ti direi di provare con qualunque tipo di ossa con un po' di carne vicino, ottimi anche gli schienali di pollo o il collo.
    Per l'uovo uguale troppa preoccupazione, prendi la ciotola e glielo spacchi dentro come è...
    Insomma l'alimentazione naturale è facile e pratica non complichiamola oltre il dovuto
    Ah se vuoi qualche altra info sull'alimentazione per quel che posso sarò felice di aiutarti..
    francescof.86

  9. #359
    Member

    User Info Menu

    Credo che proverò, sotto strettissima supervisione... vi farò sapere come va.

  10. #360
    Senior Member

    User Info Menu

    Ovviamente devi dargli ossa tenere. tipo quelle del biancostato.
    Il fatto che si da da mangiare prodotti crudi deriva dal problema che il calore si uccide i batteri " nella carne per uso umano ce ne sono molto pochi visti i controlli a cui sono sottoposte le carni" ma uccide anche gran parte delle sostanze nutritive.
    invece per le ossa la cottura le indebolisce quindi molte tendono a scheggiarsi aumentando i rischi per il cane.
    Una prova molto semplice che può fare chiunque fosse titubante,è quella di prendere due ossicine di pollo, una bollirla x 10 minuti e l'altra tenerla cruda, poi spezzarle in due con le mani,notando cosi la diversità nel modo di rompersi.Lo stesso comportamento l'avrebbero sotto i colpi dei denti.

Pagina 36 di 40 PrimaPrima ... 263435363738 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. dieta barf
    Di akash@ nel forum SPANIELS
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-11-07, 09:38 PM
  2. La dieta BARF (dieta naturale)
    Di bubi nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-03-06, 02:51 PM
  3. Dieta BARF
    Di Moooo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-12-05, 11:00 AM
  4. dieta BARF pareri
    Di pucci nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 05-11-05, 12:46 PM
  5. Barf Diet
    Di barbara79 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-07-05, 11:50 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •