Pagina 29 di 40 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 397

Discussione: Dieta BARF

  1. #281
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma bisogna darla cruda la carne??? Io la fettina di vitello che ho dato alla mia bastardina l'ho fatta scottare in padella in un po' di olio di riso (va bene quello di riso?). Mentre il pollo l'ho fatto cuocere per mezz'ora.

  2. #282
    Junior Member

    User Info Menu

    Salve sono nuovo da queste parti e stavo leggendo da molto tempo questo forum in quanto sto prendendo un bellissimo rough collie e quindi mi sono deciso ad iscrivermi. Fatta la mia presentazione avevo qualche domanda!!!!

    Ma il cane che fa questo tipo di alimentazione dopo non ha listinto di mangiare qualsiasi cosa cruda? cioe' mi spiego, se lo lascio giocare in giro o in campagna non assume un comportamento predatore e va a caccia di prede o trova animali morti e prova a mangiarli? o all'odore del sangue, anche di un mio taglio, che istinto potrebbe venir fuori??? mi piacerebbe avere anche un punto di vista comportamentale in relazione a questa dieta.

    voi cosa ne pensate?

  3. #283
    Junior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da infinito

    Salve sono nuovo da queste parti e stavo leggendo da molto tempo questo forum in quanto sto prendendo un bellissimo rough collie e quindi mi sono deciso ad iscrivermi. Fatta la mia presentazione avevo qualche domanda!!!!

    Ma il cane che fa questo tipo di alimentazione dopo non ha listinto di mangiare qualsiasi cosa cruda? cioe' mi spiego, se lo lascio giocare in giro o in campagna non assume un comportamento predatore e va a caccia di prede o trova animali morti e prova a mangiarli? o all'odore del sangue, anche di un mio taglio, che istinto potrebbe venir fuori??? mi piacerebbe avere anche un punto di vista comportamentale in relazione a questa dieta.

    voi cosa ne pensate?
    perfavore avrei bisogno di una risposta, vi prego!!!!![?][?][?][?]

  4. #284
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da infinito

    [...]

    voi cosa ne pensate?
    per quello che e' la mia esperienza e di molti altri barfisti che conosco, no. anzi, e' facile che ci sia invece un effetto calmante sul cane, se la causa dello stress e' di origine alimentare.

    e' pur vero che con questa dieta il cane impara, o meglio ri-impara, a conoscere dei gusti prima sconosciuti, quindi non escluderei del tutto che il mio cane, se si trovasse di fronte un coniglio sventrato, proverebbe a mangiarselo. da questo, ad essere una belva assetata di sangue....ne corre!

    consiglio questa lettura sui miti legati alle varie diete naturali: http://www.rawfed.com/myths/

  5. #285
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da martina

    Ma bisogna darla cruda la carne???
    se segui la dieta barf, si: tutto rigorosamente crudo.

    molti congelano la carne di maiale per un mese prima di darla, per via della trichinella.

  6. #286
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie mr potato

    Di fatti io non intendevo al lupo mannaro [}] [}]

    siccome ho una campagna dove portare il cane, volevo capire se il cane trova in giro topi o altro morti o vivi poteva avere un determinato comportamento. Cioe', ci sono dei rischi che il cane, una volta abituato alla dieta barf, possa incontrare pericoli per lui nel ingerire altri
    alimenti che non gli facciano bene [?]

    Poi se ho capito bene il cane sarebbe piu' sereno nel suo comportamento, mi piacerebbe sapere di piu' a riguardo o se altri hanno vissuto dei cambiamenti di carattere cambiando la dieta!!!

    Io sono totalmente convinto di questa dieta ma mia moglie mi ha fatto venire alcuni scrupoli riguardo a cio', perfavore aiutatemi

  7. #287
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da infinito

    siccome ho una campagna dove portare il cane, volevo capire se il cane trova in giro topi o altro morti o vivi poteva avere un determinato comportamento. Cioe', ci sono dei rischi che il cane, una volta abituato alla dieta barf, possa incontrare pericoli per lui nel ingerire altri
    alimenti che non gli facciano bene [?]
    non ho esperienze dirette con i topi, visto che la mia piccola peste li ha sempre cacciati anche prima. con i topi gia' morti, che quindi potrebbero aver mangiato del veleno, al massimo ci si rotola [xx(].

    conosco persone che allevano personalmente galline e conigli che poi danno ai loro cani, ma questi non hanno mai provato ad attaccare gli animali da vivi.

    ogni cane e' diverso, quindi non potrei escludere al 100% che nel tuo non si risvegli qualche nuovo istinto. in base alla mia esperienza, credo comunque sia difficile che succeda una cosa del genere.

    Citazione:Messaggio inserito da infinito
    Poi se ho capito bene il cane sarebbe piu' sereno nel suo comportamento, mi piacerebbe sapere di piu' a riguardo o se altri hanno vissuto dei cambiamenti di carattere cambiando la dieta!!!
    intanto il cane e' piu' sazio e cerca meno il cibo, almeno a me e' successo cosi'. altre esperienze dirette non ne ho, visto che la mia cagnolina e' sempre stata piena di energia ma anche molto equilibrata.

    le ossa, soprattutto quelle grandi, possono portare via anche un'ora per essere spolpate. quindi il cane rimane occupato per molto tempo e consuma energie che potrebbero essere usate in altre attivita' meno piacevoli, rosicchiare il tappeto per esempio.

  8. #288
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie mille mr potato ho afferrato il concetto!!!!!

    ho una domanda per Pak Quannik

    se ho un cucciolo di 2 mesi come si puo' risolvere il problema delle ossa?? praticamente nella dieta barf di base e' tutto morbido eccetto le ossa, per il cucciolo non ci si deve porre del problema oppure bisogna fare altrimenti???

    ho letto alcune pagine indietro che uno e' riuscito a fare un'unico polpettone (circa) con tutti gli ingredienti e penso che sia una buona idea ma per un cucciolo come si potrebbe risolvere.

    che ne dite riuscirebbe a frantumare le piccole ossa del pollo??


  9. #289
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie mille mr potato ho afferrato il concetto!!!!!

    ho una domanda per Pak Quannik

    se ho un cucciolo di 2 mesi come si puo' risolvere il problema delle ossa?? praticamente nella dieta barf di base e' tutto morbido eccetto le ossa, per il cucciolo non ci si deve porre del problema oppure bisogna fare altrimenti???

    ho letto alcune pagine indietro che uno e' riuscito a fare un'unico polpettone (circa) con tutti gli ingredienti e penso che sia una buona idea ma per un cucciolo come si potrebbe risolvere.

    che ne dite riuscirebbe a frantumare le piccole ossa del pollo??


  10. #290
    Senior Member

    User Info Menu

    [8)] mi permetto di segnalare un articolo sulla dieta barf in Workdogs di questo mese (gennaio-febbraio) nella rubrica "il veterinario risponde".

    ciao!

Pagina 29 di 40 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. dieta barf
    Di akash@ nel forum SPANIELS
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-11-07, 09:38 PM
  2. La dieta BARF (dieta naturale)
    Di bubi nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-03-06, 02:51 PM
  3. Dieta BARF
    Di Moooo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-12-05, 11:00 AM
  4. dieta BARF pareri
    Di pucci nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 05-11-05, 12:46 PM
  5. Barf Diet
    Di barbara79 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-07-05, 11:50 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •