Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Gerbilli

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Gerbilli

    Ciao Raga.... sono nuovo di qui e ho visto che trattate, a differenza di altri siti, di parecchi tipi di animali.
    Io ho tanti amici animali, cani, gatti, uccelli, pesci, anatre, galline e mi piacerebbe anche avere dei GERBILLI.... Un mio amico mi ha detto che mi regala una nidiata dei suoi (6 piccoli)....
    Mi aiutate a capire come i devo comportare con loro? Dove li devo mettere? A che temperatura? Cosa gli posso dare da mangiare?
    Grazie dei consigli.
    JOY

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    hops...ti ritrovo quà!

    gerbilli?....sono degli animali adorabili!.....

    io lo ho in un ex aquario ora trasformato in terrario con la torba (adorano scavare) vivino in armonia se del medesimo gruppo...ma guai a separarne uno ...e poi...reinserirlo....lotte anche mortali!
    sono attivi sia il giorno che la notte.....sono formidabili rosicchiatori.....qualunque cosa metti....finirà presto triturato......

    sono curiosi e socievoli...non mordaci.....

    alimentali con granaglie (girasole ecc) pane duro...fetta biscottata....mela....

    temono il gelo.....per fargli fare il nido mettigli dei contenitori delle uova....li adorano...

    poi...ti consiglio di guardare sul web.....ci sono bellissimi siti su di loro.....

    ricorda che sono sempre a disposizione per qualunque dubbio....

    vedrai sono animaletti che non ti deluderanno affatto!
    guidoreali

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    hops...ti ritrovo quà!

    gerbilli?....sono degli animali adorabili!.....

    io lo ho in un ex aquario ora trasformato in terrario con la torba (adorano scavare) vivino in armonia se del medesimo gruppo...ma guai a separarne uno ...e poi...reinserirlo....lotte anche mortali!
    sono attivi sia il giorno che la notte.....sono formidabili rosicchiatori.....qualunque cosa metti....finirà presto triturato......

    sono curiosi e socievoli...non mordaci.....

    alimentali con granaglie (girasole ecc) pane duro...fetta biscottata....mela....

    temono il gelo.....per fargli fare il nido mettigli dei contenitori delle uova....li adorano...

    poi...ti consiglio di guardare sul web.....ci sono bellissimi siti su di loro.....

    ricorda che sono sempre a disposizione per qualunque dubbio....

    vedrai sono animaletti che non ti deluderanno affatto!
    guidoreali

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Ecco....vedi che già mi sei stato di grande aiuto? Io non sapevo se metterli in una gabbia o in un terrario.... a proposito, mi hanno detto che saltano! E se saltano fuori dal terrario? Come faccio a riacchiapparli?
    E un'altra cosa: il mio amico mi ha detto che devo prenderli per la coda, proprio come si fa con i topolini.... ma su un sito ho letto che non va assolutamente fatto perchè la coda è debole...
    Tu cosa mi consigli? (Visto che avranno anche i dentini belli forti!!)
    JOY

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Ecco....vedi che già mi sei stato di grande aiuto? Io non sapevo se metterli in una gabbia o in un terrario.... a proposito, mi hanno detto che saltano! E se saltano fuori dal terrario? Come faccio a riacchiapparli?
    E un'altra cosa: il mio amico mi ha detto che devo prenderli per la coda, proprio come si fa con i topolini.... ma su un sito ho letto che non va assolutamente fatto perchè la coda è debole...
    Tu cosa mi consigli? (Visto che avranno anche i dentini belli forti!!)
    JOY

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Ecco....vedi che già mi sei stato di grande aiuto? Io non sapevo se metterli in una gabbia o in un terrario.... a proposito, mi hanno detto che saltano! E se saltano fuori dal terrario? Come faccio a riacchiapparli?
    E un'altra cosa: il mio amico mi ha detto che devo prenderli per la coda, proprio come si fa con i topolini.... ma su un sito ho letto che non va assolutamente fatto perchè la coda è debole...
    Tu cosa mi consigli? (Visto che avranno anche i dentini belli forti!!)
    JOY

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    mi inserisco più per curiosità che per intenzione di prendere dei gerbilli. per quanto io abbia un acquarietto vuoto e non si sa mai...

    hanno bisogno di riscaldamento? o possono stare in casa nel terrario a 'temperatura ambiente'?
    e per pulirli come fai, guido? infine, puzzano?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    mi inserisco più per curiosità che per intenzione di prendere dei gerbilli. per quanto io abbia un acquarietto vuoto e non si sa mai...

    hanno bisogno di riscaldamento? o possono stare in casa nel terrario a 'temperatura ambiente'?
    e per pulirli come fai, guido? infine, puzzano?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    mi inserisco più per curiosità che per intenzione di prendere dei gerbilli. per quanto io abbia un acquarietto vuoto e non si sa mai...

    hanno bisogno di riscaldamento? o possono stare in casa nel terrario a 'temperatura ambiente'?
    e per pulirli come fai, guido? infine, puzzano?

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu


    se non hai timore....puoi prenderli normalmente....(le prime volte...se se timoroso puoi usare guanti da giardino ) per la coda puoi prenderli per brevissimi spostamenti.....generalmente non sono mordaci......ma se mordono....fanno sanguinare....

    puoi tenerli anche in una gabbietta....ma io preferisco il terrario perchè così non sporcano in giro...quando scavano......

    Sono assolutamente inodori.....

    sanno fare dei piccoli balzi...ma io...sul terrario ho un bel coperchio di compensato ...(si può utilizzare della rete).....

    se fuggono all'aperto....è una "lotteria" ....se fuggono in casa....inutile corrergli dietro....

    metti in un angolo una scatola con un buco ...e cerca di farlo "nascondere" lì dentro....

    se è un normale inverno mediterraneo...

    non hanno bisogno di riscaldamento....i miei sono sotto la tettoia....

    altrimenti la temperatura ambiente va bene.....

    altro?
    guidoreali

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gerbilli
    Di Patasfrugola nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-09-09, 06:01 PM
  2. Gerbilli
    Di Luigi88 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 30-09-07, 08:19 PM
  3. Beverino Gerbilli
    Di phaet nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-09-07, 09:47 PM
  4. gerbilli
    Di salomos nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-03-07, 11:35 AM
  5. gerbilli
    Di morgan16 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-03-07, 11:01 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •