Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Un gatto?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Un gatto?

    Ciao...è da tanto tempo che non posto qui....il gatto è stato uno dei miei preferiti in assoluto come animale, prima del pappagallo...

    tempo fa possedevo SFIGATTO, un gattino trovatello piccolo e denutrito, anche malato, perchè dopo 5 giorni è morto...

    e devo dire che l'esperienza di avere un gatto mi piacque moltissimo...

    Però non so che responsabilità deve avere un padrone di un gatto...
    forse maggiori di un cane?
    Forse minori, a quanto dicono in giro...

    Io adoro l'ABISSINO, è un gatto bellissimo, o il SIAMESE anche quello mi piace un sacco.

    Quindi che responsabilità comporta prendere un gatto?

    E venite a visitare il mio forum! Clikka sulla casetta ^^

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Credo, rispetto ad un cane, davvero poche! L'unica decisione da prendere dal principio è se farlo uscire o meno....Dargli da mangiare, spazzolargli il pelo, coccolarlo tanto, pulirgli la cassettina e....credo basta!! Però devi pensare ai viaggi: un cane te lo porti tranquillamente (o quasi) in vacanza, con un gatto è diverso: se esce potrebbe perdersi, se sta in casa e magari affitti un appartamento a pian terreno, devi soffocare con le finestre chiuse x non farlo scappare...e poi...se conduci una vita che ti porta a stare molto fuori casa...il gatto ne soffrirebbe tantissimo...vedi tu!! CIAO!


  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Credo, rispetto ad un cane, davvero poche! L'unica decisione da prendere dal principio è se farlo uscire o meno....Dargli da mangiare, spazzolargli il pelo, coccolarlo tanto, pulirgli la cassettina e....credo basta!! Però devi pensare ai viaggi: un cane te lo porti tranquillamente (o quasi) in vacanza, con un gatto è diverso: se esce potrebbe perdersi, se sta in casa e magari affitti un appartamento a pian terreno, devi soffocare con le finestre chiuse x non farlo scappare...e poi...se conduci una vita che ti porta a stare molto fuori casa...il gatto ne soffrirebbe tantissimo...vedi tu!! CIAO!


  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Veramente io abito in una casa molto spaziosa con giardino e molte stanze, il problema è che sono davanti ad una strada e il gatto potrebbe benissimo ritrovarsi spiaccicato in una notte...

    Poi ho i vicini con dei cani...e gli uccellini.

    Ma si può rimediare!!!

    E venite a visitare il mio forum! Clikka sulla casetta ^^

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Veramente io abito in una casa molto spaziosa con giardino e molte stanze, il problema è che sono davanti ad una strada e il gatto potrebbe benissimo ritrovarsi spiaccicato in una notte...

    Poi ho i vicini con dei cani...e gli uccellini.

    Ma si può rimediare!!!

    E venite a visitare il mio forum! Clikka sulla casetta ^^

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    la strada è una delle mie maggiori paure relativamente ai micetti!!
    a parte una recinzione abbastanza bassa, c'è la pista ciclabile e la strada, quest'estate la sera cercavo subito i gatti in giardino e dicevo "ok, anche stasera ci sono!"... adesso stanno in casa ma con l'estate si ricomincia!

    l'impegno non è tanto, in realtà ho visto che il micio sta anche in casa volentieri da solo, mordicchia la posta, fa qualche danno, dorme di qua e di là..........
    certo è giusto quello che ti dicevano per le vacanze.
    per il resto pulire la cassettina, cibo, spazzola sono d'accordo per tutto. un po' d'attenzione per i "pericoli" della casa, essere pronta a sacrificare qualche soprammobile, vaso di fiori, albero di natale, divano, TENDAAAA!!!
    le visite dal veterinario e le vaccinazioni, ovviamente.
    io ho notato che i trovatelli sono molto affettuosi, in particolare uno dei miei mi segue tipo paperottolo, mi dà tanti bacini e vuole sempre le coccole!


  7. #7
    Member

    User Info Menu

    la strada è una delle mie maggiori paure relativamente ai micetti!!
    a parte una recinzione abbastanza bassa, c'è la pista ciclabile e la strada, quest'estate la sera cercavo subito i gatti in giardino e dicevo "ok, anche stasera ci sono!"... adesso stanno in casa ma con l'estate si ricomincia!

    l'impegno non è tanto, in realtà ho visto che il micio sta anche in casa volentieri da solo, mordicchia la posta, fa qualche danno, dorme di qua e di là..........
    certo è giusto quello che ti dicevano per le vacanze.
    per il resto pulire la cassettina, cibo, spazzola sono d'accordo per tutto. un po' d'attenzione per i "pericoli" della casa, essere pronta a sacrificare qualche soprammobile, vaso di fiori, albero di natale, divano, TENDAAAA!!!
    le visite dal veterinario e le vaccinazioni, ovviamente.
    io ho notato che i trovatelli sono molto affettuosi, in particolare uno dei miei mi segue tipo paperottolo, mi dà tanti bacini e vuole sempre le coccole!


  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Infatti i gatti sono dolcissimi!!

    Ma per le vacanze come si può fare?

    E venite a visitare il mio forum! Clikka sulla casetta ^^

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Infatti i gatti sono dolcissimi!!

    Ma per le vacanze come si può fare?

    E venite a visitare il mio forum! Clikka sulla casetta ^^

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Infatti i gatti sono dolcissimi!!

    Ma per le vacanze come si può fare?

    E venite a visitare il mio forum! Clikka sulla casetta ^^

Discussioni Simili

  1. gatto persiano
    Di jessica baldoni nel forum LE RAZZE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-04-11, 11:55 AM
  2. Dizionario bilingue italiano-gatto gatto-italiano
    Di Sonia nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-06-10, 05:09 PM
  3. gatto in appartamento
    Di matt95 nel forum I GATTI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-04-10, 06:59 PM
  4. Gatto aggredisce!
    Di Kamala84 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 24-04-10, 02:02 PM
  5. Gatto dispettoso....?
    Di manueltaranto nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-11-05, 09:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •