Pagina 247 di 264 PrimaPrima ... 147197237245246247248249257 ... UltimaUltima
Risultati da 2,461 a 2,470 di 2639

Discussione: Maltese -VECCHI POST-

  1. #2461
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao Teso!!!ma che belle notizie mi dai, sono proprio felice!!!stai andando bene!
    però vorrei puntualizzare:non tenerlo in braccio sempre va bene ma ricordati che l'opposto (non farlo quasi mai)non va affatto bene.
    anch'io appena presa Zelda seguivo molto quel sito ma mi sono accorta che(secondo me) è un po' troppo spartano (nel senso di rigido)noi mica abbiamo dei cuccioli che diverranno adulti di 80 kiliche senso ha vietargli di salire sul letto?per la gerarchia?sono altri i comportamenti da attuare per mantenerla.
    sai, io avevo letto di non prenderlo troppo in braccio e nel terrore di sbagliare mi sono accorta che praticamente non la prendevo + in braccio...e solo dio sa come mi son sentita ogni volta che mi guardava con quegli occhioni....ma col cuore ho subito capito che l'importante è l'equilibrio.
    è sacrosanto che tu te lo voglia godere quindi continua ad aiutarlo a star da solo gradualmente e premiarlo però ascolta anche il tuo cuore: quando hai voglia di prenderlo in braccio e coccolarlo fallo e senza remore!!!lui è il tuo bimbo ed è giusto che lo senta e lo sappia; così come gli stai insegnando che può star bene anche da solo e che può giocare o dormire in tua assenza gli insegni anche che sei la sua "mamma"..ed è questo che fanno anche le mamme canineanche se non li prendono in braccio[8D]
    bacionissimi e continua così
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  2. #2462
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie tantissime Nadia sei veramente cara e mi tranquillizzi sul fatto di tenerlo in braccio perche' subito letto il sito dalla parte del cane, non lo prendevo piu' ma in questi due giorni ogni tanto lo prendo ,spt quando mi siedo in poltrona a guardare la tv.Sai che alle volte e' lui che non ne ha voglia e vuole scendere, oppure io gli metto il testolino sul mio petto e lui si sposta in quanto vuole stare lungo di traverso , ha un caratterino...avrei preferito fosse un po' piu' dolce! dimmi Zelda sicuramente in quanto femminuccia lo sara' di certo!.
    Prima stavo pulendo dove c'e' il suo tappetino igienico e lui veniva continuamente a saltarmi addosso ,l'ho spostato un po' di volte ma l'ultima volta non ho dosato le forze e ha fatto un piccolo volo ,dopo volevo che stesse in cucina perche' lavavo in corridoio e visto che lui non voleva l'ho spinto malamente e ho chiuso la porta ...mi sento tantissimo in colpa ,lui e' cosi' piccino , e' il mio amore e non gli farei mai del male di proposito come potrei... ma non ti nascondo che ci sono delle volte che mi fa venire il nervoso, l'altro giorno passavo la lucidatrice e lui dietro, poi ho notato che la macchina si era bloccata...indovina? aveva fatto la pipi', un lago !e le spazzole si erano impregnate...tra l'altro ormai ha imparato ad andare sul suo tappeto a farla.Poi ho capito! non e' andato in cucina , dove c'e' il tappeto, perche aveva paura di essere chiuso . E' incredibile quante cose capiscano questi piccoli bishonini . Ti devo confessare che quando ho trovato la pipi' gli ho dato una pattina sul sedere. So che non bisogna e che da frutto il rinforzo positivo piuttosto che la punizione ma mi e' scappata,mi ero fatta un s....e per tutta la mattina... Sai, tra me e lui ,si va instaurando un rapporto come madre e figlio e stando con lui tutto il giorno ci sono anche momenti di nervosismo come può accadere con un bambino. Sbaglio? te sicuramente , da come mi spieghi le cose, sei piu' tranquilla e serena e sai come comportarti con Zelda.
    Nadia oggi pom dormiva sotto la mia scrivania e sognava e nel sonno abbaiava , capita anche alla tua piccina? Ho notato che spt succede quando durante il giorno l'ho lasciato o quando in passato lo chiudevo in una stanza e abbaiava ( ora non piu' perche' espetta che apra e gli dia il bocconcino), si vede che rimane agitato e sogna cio' che gli e' accaduto. Tu che ne pensi?
    Tanti baciotti sul nasino della tua piccola cin tanto amore Teso
    tesoro

  3. #2463
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da teso

    Grazie tantissime Nadia sei veramente cara e mi tranquillizzi sul fatto di tenerlo in braccio perche' subito letto il sito dalla parte del cane, non lo prendevo piu' ma in questi due giorni ogni tanto lo prendo ,spt quando mi siedo in poltrona a guardare la tv.Sai che alle volte e' lui che non ne ha voglia e vuole scendere, oppure io gli metto il testolino sul mio petto e lui si sposta in quanto vuole stare lungo di traverso , ha un caratterino...avrei preferito fosse un po' piu' dolce! dimmi Zelda sicuramente in quanto femminuccia lo sara' di certo!.
    Teso anche io ho un maschio e quando era piccolo non era affettuoso per nulla, anche Cookie ha un caratterino niente male e a volte vuole proprio starsene per conto suo.
    Ma da qualche mese a questa parte sta diventando coccolonissimo, cerca sempr eil contatto fisico, fi notte vuole stare sul letto e si sdraia appoggiando sempre il musetto su di noi....è cambiato molto rispetto a quando aveve 1 anno / 1 anno e mezzo.
    Le femmine sono sicuramente più affettuose, sono più "languide", ma io sto notando un cambiamento nel carattere.


  4. #2464
    Senior Member

    User Info Menu

    ahaha cara Teso mi hai fatto sorridere quando scrivevi della lucidatrice bloccata causa pipì perchè mi hai ricordato quando Zelda era piccinaanche lei mi seguiva dappertutto (non che ora sa molto diverso)e voleva giocare sia con l'aspirapolvere che col mocio ma poi ha capito (dicendole "NO" e "stai indietro")di stare appunto dietro a me ed infatti io pulivo casa col mocio e lei si sedeva dietro di me stando all'inizio della stanza da pulire oppure mi seguiva ma sempre dietro senza andare sul bagnato. invece, come hai giustamente notato, il tuo cuccioletto "teme"la cucina perchè la vede tipo luogo di isolamento, e credo che il cane dovrebbe essere libero di girare per casa, così, se il metodo "ti chiudo in cucina"lo utilizzi per abituarlo a star solo dovresti cambiarlo, mi spiego meglio:se Zelda è in una stanza e io la chiudo dentro lei subito gratta la porta cercando di uscire perchè vuole star con me, invece se la lascio libera e magari esco di casa per andare giù in garage a prender qualcosa, lei mi aspetta sulla porta di casa;ovviamente all'inizio abbaierà per chiamarti ma quando capirà che torni subito e che torni sempre smetterà di abbaiare e semplicemente ti aspetterà sulla porta di casa e ti farà le feste come se non ti vedesse da ore!!la casa deve essere il luogo sicuro e felice, tutta la casa anche la cucina, l'isolamento viene adottato per punire il cane: se ti ringhia, se fa pipì nel posto sbagliato allora sì che lo prendi(senza dire nulla o comportandoti da arrabbiata)e con nonchalance lo porti in cucina e lo chiudi dentro. ma ricordati che la punizione (isolamento)deve seguire immediatamente il gesto sgradito che vuoi punire in modo che lui associ: pipì fuori posto=isolamneto in cucina o in altra stanza (meglio cambiare le stanze a rotazione. se per esempio fa la marachella (pipì, o altro) in una data stanza puoi anch euscire tu dalla stanza e chiuderti la porta alle spalle per poi rientrare,come già sai, solo quando smette di chiederti di uscire.
    vedrai che la dolcezza aumenterà, come ti ha anche detto Erica,è che ora è cucciolo e vuole giocare, credo avrai notato che quando è qassonnato diventa anch epiù desideroso di coccole
    la mia Zelda è una dolcezza infinita anch ese ha il suo bel caratterino: con gli estranei abbaia ancora un po' e sembra una peste ma quando prende confidenza è tranquilla però i baci e le effusioni le riserva solo alla sua famiglia umanala mia porcellina!
    un bacione a te a al dolce bimbo
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  5. #2465
    Senior Member

    User Info Menu

    PS: è umano innervosirsi però dovresti cercare di controllarti (lo so questo è da santi quando i bimbi ti fanno impazzire[8D])perchè lui non può capire che le pulizie sono da fare o meglio può capire che è una cosa che tu vuoi fare ma "mamma perchè te la prendi con me?"non so se mi sono spiegata bene...in caso contrario fammelo sapere che vedrò di far meglio
    ribacioni
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  6. #2466
    Senior Member

    User Info Menu

    Invece di spingerlo, lo prendi in braccio e lo chiudi in una stanza dicendogli "stai bravo" oppure "aspetta".
    Quando esci se è stato bravo gli dai un premio se ha rotto le balle lo ignori per un pò.
    Vedrai che poi non dovrai nemmeno più chiudere la porta!
    I miei stanno nella cuccia a guardare le pulizie [}]...se mi dessero una mano....magari!!!
    O

  7. #2467
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie per i vostri consigli ragazze ne faro' buon uso.
    Nadia ti sei spiegata bene vuoi dire che se io mi innervosisco perche' devo pulire e lui e' nei piedi lui non puo' capire perche' io debba fare "quella cose" comunque ho nqotato che Fiocco , come Zelda quando lavo sta dietro di me e ha capito dove non andare perche' bagnato , tranne qualche incidente di percorso ma piccino alle volte pretendo troppo!!
    Ieri sera non lo trovavo ed era in sala sotto la scrivania sul pile da solo!! una piccola cosa e mai accaduta ma fa progressi il mio tesoro.
    Ragazze sapete dirmi qualcosa per il peso che dovrebbe avere Fiocchetto ora che ha 3mesi e 19 gg?
    Baci sul nasino proprio sopra al musettino a Zelda, Cooky, Ramon e Oscar...Miki ci seiiiii????
    tesoro

  8. #2468
    Senior Member

    User Info Menu

    ho trovato questo annuncio...ma come si fa a dar via un maltesino?..(vale anche per ogni altro cane)dopo un anno...ke gente se c'è qualcuno di Piacenza qui..intanto lo posto nel rescue centre.

    Titolo: REGALO CANE MALTESE
    Offerta: Regalo Cani Taglia Media a PIACENZA (Privato)
    Annuncio: 10/01/2008: regalo cane maltese di 12 mesi affettuoso e abituato a fare i propri bisogni fuori casa
    Contatto: PAOLO di PIACENZA
    Telefono: 0523 712679
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  9. #2469
    Senior Member

    User Info Menu

    Teso!!!!!!sono proprio felice dei progressi con Fiocco!!!!!!brava!!
    un bacione (Zelda ricambia
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  10. #2470
    Senior Member

    User Info Menu

    Grisù sì era nel forum della carissima Giuly che ho parlato delle perianali!!nemmeno io lo sapevo cosa fossero fino a poco prima che si infiammassero alla mia Zelda....caspita siamo proprio sfortunate...pensa che ora le è tornata un po' di dermatite...temo sia perchè le abbiamo dato un po' di lonza (magrissima) in quanto il vet ci aveva assicurato che essendo oggi la carne di maiale molto magra potevamo dargliela!!ed io che oltre a comprare la migliore e la + magra le ho anche tolto il "bordino" di grasso (non so se è grasso ma per me lo è sempre. non so se tornare alla dieta con la quale è guarita (la monoproteica) oppure se limitarmi ad eliminare il maiale...cosa mi consigliate?
    baubaci
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

Pagina 247 di 264 PrimaPrima ... 147197237245246247248249257 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chiacchiere, foto, storie...( vecchi post)
    Di brixius nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 1861
    Ultimo Messaggio: 15-08-08, 11:58 AM
  2. Foto vecchi topini (guarda Ain)
    Di Saro nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-11-06, 01:10 AM
  3. ha che età diventano vecchi?
    Di Hilary nel forum CONIGLI
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13-01-06, 08:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •