Pagina 246 di 264 PrimaPrima ... 146196236244245246247248256 ... UltimaUltima
Risultati da 2,451 a 2,460 di 2639

Discussione: Maltese -VECCHI POST-

  1. #2451
    Senior Member

    User Info Menu

    Ericaaaaa.....ma noi siciliani siamo focosi e allegri...niko invece deve avere qualche parente inglese....perchè è calmo....tranquillo....campa cent'anni così...nella sua flemma....meno male mi è capitato il canuzzo bravo....[:17]...

  2. #2452
    Senior Member

    User Info Menu

    beata te crissy...nanà mi fa impazzire...oggi nn ne posso +,me ne ha combinate di tutti i colori da stamattina: bisogni in giro per casa, dispetti vari, soprattutto a quel poverino del coniglietto, gli ruba il cibo, i giochi, mangia i suoi bisognini, e la sua lettiera! non si fa pettinare e lavare gli occhi, abbaia con tutti, ha un caratterino assurdo! nn ci capisco più niente! oggi ha dato il peggio di sè


    p.s. ha 4 mesi e pesa 2 kg e 400 gr, non sarà mica un po' troppo?
    Muffo mi manchi tanto, la vita non è + la stessa senza te

  3. #2453
    Senior Member

    User Info Menu

    Nanà...non mi pare normale che mangi i bisognini del coniglio...potrebbero fargli male...perchè non lo dici al vet...a tal proposito ho un quesito da porvi...una mia amica ha preso un fratello di niko...ha un problema....è incredibilmente selvaggio..lei è disperata non sa come fare...ringhia e morde pure loro...non li riconosce come padroni?...fa i bisogni ancora in casa dappertutto...non riconosce il loro richiamo...anche se lo chiamano 100 volte non sente...non ubbidisce...secondo me è pazzo....[:38]...l'allev ride...dice che è come la madre...mah...[:27]...la mia amica mi ha detto che non ne può più e lo picchia sempre...le ho consigliato di parlarne col vet....ma voi per la vostra esperienza che ne dite di questa cosa?...un cane può avere problemi di tipo psicologico?...

  4. #2454
    Senior Member

    User Info Menu

    Crissy ma lo picchia???????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ma NON SI DEVE picchiare, ma è maltrattamento!!ti credo che le ringhia e le abbaia!!
    deve avere pazienza e se da sola non ce la fa che si rivolga ad un educatore cinofilo (che utilizzi solo metodi gentili). anche solo il giornale sul culetto è un metodo aggressivo pensa te se lo meniquando le ringhia o le da dei morsini dille di piangere come farebbe un cane tipo "cai" vedrai che lui capisce che le ha fatto male e non lo rifarà!ma ti prego dille di usare dolcezza e pazienza (tanta) se no anzichè aiutare un cane che già soffre me lo fa diventare "matto". lui è chiaramente spaesato e come fare ad ubbbidire a qualquno che te le suona?tu lo faresti'forse si ma pe rpaura di prenderle ancora non certo perchè rispetti ed ami quella persona!!lui reagisce agli stimoli negativi che la tua amica gli ha dato: mi picchi, urli, io ringhio per diffidarti dal farlo e se tu ti avvicini, io, pensando che mi vuoi far del male, sono costretto a difendermi!!ricordiamoci sempre che un cane è un essere mooolto sensibile ed i problemi che può avere nel 90% dei casi provengono dall'altra parte del guinzaglio. è un problema di comunicazione, quindi trova un buon educatore cinofilo o un comportamentalista (che equivale allo psicologo per noi bipedi)ma ti prego non farglielo + toccare con violenza!!le mani devono essere usate solo per accarezzare il cane, le deve associare ad azioni positive come carezze, cibo, gioco ma MAI a violenza!!
    baci
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  5. #2455
    Senior Member

    User Info Menu

    Crissy ho trovato un educatore APNEC a Messina, utilizza solo metodi gentili e ha anche molte conoscenze etologiche , mi sembra molto in gamba!!ti metto il suo link, se abita distante alla tua amica lui ti saprà sicuramente indirizzare ad un bravo collega nella vostra zona:

    http://www.specialdogscanispeciali.c...dex.php?id=219


    fammi sapere
    un bacio
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  6. #2456
    Senior Member

    User Info Menu

    Nadia hai perfettamente ragione...ci vuole un educatore e gliene parlerò oggi stesso...lei è una splendida persona ma non ce la fa con questo cagnolino...lui ha ormai preso il sopravvento su loro...è veramente selvaggio...poi vedono la differenza con niko che è estremamente educato,socievole,buono all'inverosimile,amico con tutti e ovviamente fanno i paragoni...eppure sono fratelli...ti farò sapere grazie mille ancora...

  7. #2457
    Senior Member

    User Info Menu

    cara Crissy posso immaginare che nel vedere Niko così perfetto la tua amica si senta ferita però, come sai anche tu, riversare le sue frustrazioni sul povero piccolino non può che peggiorare la situazione. intanto stalle vicina e aiutala a vederlo come un piccoletto che ha bisogno di amore per essere in grado di darne poi quintuplicato!!!!
    hai provato a vedere il sito che ti ho consigliato?

    un bacione a te Niko ed al piccolo ribelle
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  8. #2458
    Senior Member

    User Info Menu

    Nadia ho parlato con la mia amica e ha preso la notizia con sollievo perchè così ha una speranza di vedere il suo cucciolo cambiare.....Messina è troppo lontana da noi però abbiamo un educatore qui vicino e credo andremo lì....ti farò sapere ciao...

  9. #2459
    Senior Member

    User Info Menu

    dai bene sono contenta!!dì alla tua amica di star tranquilla che con la pazienza e la costanza riuscirà a comunicare correttamente e a costruire un bel rapporto col piccolo!
    mi raccomando, ricordatevi di accertarvi che l'educatore utilizzi metodi gentili e non coercitivi.
    un grosso in bocca al lupo e bacioni
    Nadia&Zelda
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  10. #2460
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Grisu' sono contenta di risentirti.
    Ho comperato il libro della Rossi e grazie e' utilissimo ma non parla del peso che a seconda dei mesi dovrebbero avere i nostri bishonini. Non sono sicura della bilancia con la quale ci siamo pesati ma e' l'unica elettronica che ho trovato ,da mia zia, io ho una bilancia con le lancette e non pesa i grammi altrimenti come posso pesarlo? In farmacia?
    Si grisu 40 ma non al di' a pasto anche se anche Fiocco la razione del mattino la tira fino al pom e poi mangia alla sera.Sulla conf delle crocche dice che per un cane di 3-4 mesi col peso di 2kg, e Fiocco lo sara',125g al giono.Fiocco non e' taglia tascabile. Il vet mi ha detto di dargli tre pasti ancora per un bel pezzo.
    Che amore Miki ha fatto il bagnetto!!!racconta come e' stato? ha paura del fon? noi qnd usiamo il fon lui arriva con circospezione , poi gli spariamo addosso un po' d'aria e scappa per poi ritornare subito dopo . Non ha paura di niente!
    Nadia stamane l'ho lasciato solo per un'ora . Aveva a disposizione oltre che la cucina anche il corridoio poi il suo orsacchiotto prefrito la mia canotta appena tolta, come tu hai consigliato ,la tv accesa e..........qnd sono tornata abbaiava ma mi sembra e lo dico piano pianissimo che si sia agitato meno infatti prima trovavo il pantano di bavetta e zampettate dalla porta , cacca mentre ora no . Cosa ne pensi? Certo i progressi sono piccolissimi ma io ne sono lo stesso contenta!! Sai gli do il premio qnd sta da solo in una stanza e non abbaia , cerco di considerarlo poco di giocare qnd lo voglio io e non lui di tenerlo poco in braccio,come consiglia il sito " dalla parte del cane" ma non e' facile, anche perche' ora e' cucciolo e io me lo voglio godere il piu' possibile e come faccio a non guardarlo considerarlo finche' il problema non rientra se ci mettiamo così tanto a farlo rientrare? Scusate per la lunghezza del mio scritto!!!baci tesoro
    tesoro

Pagina 246 di 264 PrimaPrima ... 146196236244245246247248256 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chiacchiere, foto, storie...( vecchi post)
    Di brixius nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 1861
    Ultimo Messaggio: 15-08-08, 11:58 AM
  2. Foto vecchi topini (guarda Ain)
    Di Saro nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-11-06, 01:10 AM
  3. ha che età diventano vecchi?
    Di Hilary nel forum CONIGLI
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13-01-06, 08:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •