Pagina 221 di 264 PrimaPrima ... 121171211219220221222223231 ... UltimaUltima
Risultati da 2,201 a 2,210 di 2639

Discussione: Maltese -VECCHI POST-

  1. #2201
    Senior Member

    User Info Menu

    complimenti crissy, è bellissimo e forte l'amore per il tuo cucciolo che traspare dalle tue parole.
    certo che l'hai preso proprio malconcio, neanche al canile comunale li tengono così, magari hai anche pagato un gruzzoletto.

  2. #2202
    Senior Member

    User Info Menu

    Cucci Grisu'la signora dell'allevamento di Piacenza , mi ha mostrato sia la mamma che il papa' di Fiocco . Sul suo sito pero' ci sono delle foto di un maltesino dal nome D.J. e mi ha detto che negli avi di fiocco c'e' D.J. che viene dall'allevamento Casadio M. per questo penso che siano lontanamente imparentati il mio con i vostri ma non credevo di creare problemi dicendo cio' anzi ... Quando arrivera' il peedegree vi dico.
    Grisu' non capisco cosa vuoi dire a proposito della mia frase "siate sinceri ..." . Magari non mi sono spiegata bene e lungi da me offendere . Volevo solo dirvi di dire la verita' senza farvi problemi se ritenete che il mio piccolo possa avere a vostro avviso dei difetti dato che voi siete piu' esperti in materia di me ok?
    Io i tuoi consigli li ascolto piu' che volentieri altrimenti non te li chiederei cio' anche riguardo al freddo.
    Anche il mio non vuole piu' le crocche ma non so come capire se non gli piacciono quel tipo di crocche (eu.....a) ,continuavo per un po' con queste perche' le mangiava nell'allevamento,o il fatto che sia crocchetta piuttosto che umido . Che consiglio mi date?
    Oggi ho bagnato le crocche con poca acqua tiepida , ci ho messo poco parmiggiano ho aspettato che si ammorbidissero e ha mangiato con piacere. Stasera ho provato ad ammorbidire le crocche solo con acqua, si e' leccato il brodino e ha lasciato le crocche. Non so che fare, passo all'umido?Crissi non colpevolizzarti piu' purtroppo capita a tanti di sbagliare non l'hai certamente fatto apposta
    quindi tranquillizzati fallo per il tuo piccolo che avverte se sei preoccupata...tanti tanti baci sul nasino al tuo piccolino.
    Si Grisu' per la fermezza hai ragione, oggi lo lasciavo per qualche minuto da solo in cucina e subiti piangeva e abbaiava poi io l'ho sgridavo dicendo "basta" e lui per un po' smetteva e piano piano , assentandomi un po' di piu' ,piangeva solo senza abbaiare e io da dietro alla porta " basta.." e lui metteva subito. Piccino... mi faceva una tenerezza con quel piccolo musetto...per0'
    piano piano va meglio.Vi do a tutti tanti bacioni.
    tesoro

  3. #2203
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da teso


    Anche il mio non vuole piu' le crocche ma non so come capire se non gli piacciono quel tipo di crocche (eu.....a) ,continuavo per un po' con queste perche' le mangiava nell'allevamento,o il fatto che sia crocchetta piuttosto che umido . Che consiglio mi date?
    Oggi ho bagnato le crocche con poca acqua tiepida , ci ho messo poco parmiggiano ho aspettato che si ammorbidissero e ha mangiato con piacere. Stasera ho provato ad ammorbidire le crocche solo con acqua, si e' leccato il brodino e ha lasciato le crocche. Non so che fare, passo all'umido?

    solo umido??? Noooooooo.....altrimenti ti ritroverei la casa piena di cacchina molle e a dovergli fare il bidè ogni volta che la fa.
    Devi cambiare crocchette secondo me. Comunque anche Cookie non è un gran mangione di crocchette, apprezzerebbe moooolto di più una bistecca di carne ma se la sogna il mio tesorino.
    Devi essere paziente e provare le crocche che più gli piacciono anche se io ti consiglio vivamente le Forza 10.
    A volte, quando proprio vedo che di mangiarle non ne ha proprio voglia apro una scatoletta di tonno al naturale e gli verso sopra l'acqua, lascio ammorbidirie un pò e gliele do. Le mangia!

    Ci sono dei negozi che vendono cibo per animali, che vendono le crocche a peso non a sacco completo...questa potrebbe essere la soluzione per prenderne un pochine di diverse marche per capire quale può piacergli di più e non spendere un patrimonio.


  4. #2204
    Senior Member

    User Info Menu


    Faccio il furbetto e mendico la pappa!!




    Faccio il modello anche se non ne ho nessuna voglia..





  5. #2205
    Senior Member

    User Info Menu

    Buongiorno... grisù appena posso vi farò vedere il mio amore prezioso e unico della vita della sua mamma...che sarei io......le mie sorelle mi prendono in giro perchè sono troooppo affettuosa con lui...ma che ci posso fare? E' certamente viziato ma nei limiti...ad esempio...sta con me 24 ore complete al giorno...lo porto al lavoro con me e ovunque io vada ma se lo lascio in casa da solo la sera perchè ho necessità di andare in qualche posto dove lui purtroppo non può venire....non trovo niente in casa ...nè pipì...nè cacca....stiamo sul pianerottolo un quarto d'ora a farci le feste tutti e due a saltare come due scimuniti(parola in dialetto che vuol dire rinc...)..ma come si fa a non amare una provoletta col pelo????E avete notato che il loro naso sembra quello dei cani di peluches?...Per cucci:grazie per le tue parole ma io ho davvero solo lui....la mattina quando vado a svegliarlo due piccole ciliegine mi guardano e mi dicono....ciao mamma ti voglio bene....

  6. #2206
    Senior Member

    User Info Menu

    dimenticavo...ho pagato niko 500 euro...il pedigree mi ha detto il negoziante è a parte se lo voglio costa circa 250 euro...e niko ha nove mesi.

  7. #2207
    Senior Member

    User Info Menu

    Erica cookie è troppo bello...complimenti...ma quella castagnetta umida nera e fredda...non ti viene voglia di sbaciucchiarla...evviva i nostri meravigliosi e stupendi e sublimi e spettacolari e unici e gioiosi canuzziiiiiiiii....(vezzeggiativo dialettale)...saluti a tutti voi innamorati dei vostri pelosi..

  8. #2208
    Senior Member

    User Info Menu

    Crissy per me hai fotografato bene la situazione, fai attenzione non fargli assaggiare l'umido, e per umido mi riferisco a qualche succolenta piccola parte di carne sminuzzata, parlo di assaggiare, una volta fatto è facile che non ti mangi più le crochette.
    E' vero che non sono tutti uguali i maltesi, ma questa razza è proprio particolare, nel senso che sono come noi come caratterino.
    Chi li possiede sa cosa voglio dire....
    mescola le crocche di prima con quelle nuove e un pò alla volta cali in percentuali in modo tale si abitui.....alle nuove, vale anche per Teso, ma alla fine ci sono cuccioli che indifferentemente mangiano tutto ciò che gli si presenta.
    Teso hai capito bene, puntualizzavo, almeno io personalmente non ti do consigli a vanvera o che possano essere di convenienza infatti te lo ripetuto, è meglio del mio anzi, specifico, è più presentabile, poi ogniuno sa cosa è il reciproco rapporto con il suo tesorino.
    Parlavi di diffetti, non sono in grado di dirti nulla, ma posso dirti che è ben proporzionato e a quello che si può vedere è del tutto normale, osservando il musetto non ha il muso lungo come se ne vedono certi, stai tranquilla.
    Crissy da quello che hai raccontato, per me il venditore merita si 250+500, ma di legnate sulla schiena.
    Parlando dell'esperienza con micky riferita al mangiare, lui piano piano ha abbandonato le crochette, si avvicinava e se ne andava via, fino a che ho dovuto passare a fargli il pollo alla piastra con verdure, anche su consiglio del veterinario, per non influire negativamente nella crescita. Era troppo comodo per lui, il delicato, allora ho preso una decisione, prendo le croche le macino grossolanamente e le mescolo con umido almo, in modo tale che le sue cacche risultino sempre dure, oppure prosciutto cotto, pollo, manzo, ecc. sempre senza condimenti. Pesato questa mattina a stomaco digiuno kg 1,950 a 5 mesi e 13gg. Penso che come taglia sia fortunato, è quella che alcune vorebbero.....tascabile. Erica tu che l'hai gia grande come pesi è pensabile che arrivi almeno a 2,5 kg?
    Cucci, non sono segreti di stato ma certe cose è meglio dirle sottovoce.......o personalmente, del resto l'ho anche scritto riferendomi al commercio che si stà ravvivando,in nome della concorrenza.....
    Penso con tristezza che alla fine anche il maltese sarà per moltissimi una moda.
    Dopo averti riletta Teso al riguardo che piange, come possiamo noi capire del distacco che facciamo nei loro confronti, perchè gli impegni della vita ce lo impongono....dopo tante coccole, bacini, parole affettuose, premietti,toelettatura,manicaretti o crocche varie, con lo stato d'animo che solo loro percepiscono, si vedono relegati in disparte, è logico che piangono, amano o non amano? e allora cosa ci lamentiamo.........di essere forse amati.......[?][?][?][?][?][?][?]



    Immagine:

    16*KB

    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...536_micky-.gif<br /><font size=\"1\"> 16 KB</font id=\"size1\">[img

  9. #2209
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da crissy

    dimenticavo...ho pagato niko 500 euro...il pedigree mi ha detto il negoziante è a parte se lo voglio costa circa 250 euro...e niko ha nove mesi.

    il pedegree costa 30 € se è tanto!!!! Ladri!

  10. #2210
    Senior Member

    User Info Menu

    Assolutamente niko non assaggerà mai più qualcosa che non sia la sua dieta... appena finiamo le crocche euk.... cominciamo con le hill's ampiamente consigliate dal vet...anche se devo dire che niko non mi da problemi...mangia le crocche tranquillamente e regolarmente agli orari prestabiliti...è vero pure che l'ho abituato ad essere così preciso...mendica naturalmente anche lui a tavola...ma senza esagerare...una volta sola ho fatto di testa mia...ma quando mi passerà questo rimorso....già a 5 mesi non faceva più i bisognini dentro perchè per nostra fortuna abitiamo a 10 min dal lavoro perciò niko esce 4 volte al giorno e in più spezziamo ogni due ore il suo stare in neg con brevi passeggiate nei dintorni che gli fa fare mia madre....[^][^]..è alto 22/23 cm e pesa 1.900kg...mah..speriamo che ingrassa,gli si contano tutti gli ossicini...vita della mamma....[:X]..tante slurpatine a tutti da nikitto

Pagina 221 di 264 PrimaPrima ... 121171211219220221222223231 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chiacchiere, foto, storie...( vecchi post)
    Di brixius nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 1861
    Ultimo Messaggio: 15-08-08, 11:58 AM
  2. Foto vecchi topini (guarda Ain)
    Di Saro nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-11-06, 01:10 AM
  3. ha che età diventano vecchi?
    Di Hilary nel forum CONIGLI
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13-01-06, 08:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •