Pagina 253 di 264 PrimaPrima ... 153203243251252253254255263 ... UltimaUltima
Risultati da 2,521 a 2,530 di 2639

Discussione: Maltese -VECCHI POST-

  1. #2521
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao,
    Sì Grisù hai ragione, devo controllarmi... ..per lei, so che lei capisce tutto e di più!!!

    per le pettorine sono + che d'accordo e consiglio vivamente quelle con un unico aggancio sulla schiena:io ho preso quella dell'haquihana che è stupenda in qualità.
    invece,sebbene preferibili ai collari, non sono consigliate le pettorine "scapolari"quelle che si agganciano (solitamente con un clic)sopra le scapole in quanto possono portare dei disagi al cane e soprattutto lo aiutano molto a tirare: se ci fate caso riescono a far presa sul terreno molto bene con questi modelli...infatti prima,credendo che andassero bene, avevamo queste e a Zelda mancava ci mettessi una slitta da traianre ed eravam a posto ora invece è una delizia passeggiare con la nuova pettorina!!

    Crissy: ma ce ne sono a bizzeffe di pettorine per i nostri piccini
    prova su qualche sito internet se nei negozi della tua città non c'è molta scelta; se vuoi ti mando qualche link..fammi sapere.

    Yuki: il cambio da una marca a F10 l'hai fatto gradualmente?perchè solitamente questo tipo di inconvenienti avviene in presenza di un cambio di dieta troppo repentino.Ma se la popò è solo un po' più molle (e non troppo)io non mi preoccuperei, è normale in ogni caso che le feci cambino un po' quando l'alimentazione è diversa. tranquilla!comunque tienila sotto ocntrollo e se noti che è un po' troppo molle magari chiama il vet e chiedi consiglio.

    baubaci
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  2. #2522
    Senior Member

    User Info Menu

    Cri cri sono davvero felice per la dolce Camilla!!!!!!!!!!!!!!dalle un bacione e dille di continuare così
    baubaci
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  3. #2523
    Senior Member

    User Info Menu

    Crissy, come va la tua amica col suo piccolino incompreso e ribelle?
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  4. #2524
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti! come stanno i vostri piccolini? la mia nanà è sempre pestifera e continua a fare bisognini in giro...chissà perchè..
    oggi l'ho pesata e mi viene un dubbio: non è che sarà troppo cicciona? 2kg e 700 gr a 4 mesi e mezzo! è troppo? [:0]
    baci a tutti
    Muffo mi manchi tanto, la vita non è + la stessa senza te

  5. #2525
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao Nanà, per i bisognini ci vuole molta pazienza:certi cuccioli imparano presto ed altri più tardi...Zelda rientra nella seconda categoria[8D]
    per il peso onestamente non ricordo quanto pesasse Zelda quando aveva l'età della tua cucciola, però se vedi che mangia le dosi giuste e sta bene io non mi preoccuperei tanto, magari chiedi il parere del tuo vet per star più tranquilla.
    baubaci
    Nadia&Zelda
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  6. #2526
    Senior Member

    User Info Menu

    Rispondendo a Nanà, il peso non è standarizzato, ogni cucciolo ha una madre e un padre quindi in linea di massima rispetta in parte le loro caratteristiche, inoltre se la madre ne ha fatti molti ed è l'ultimo è facile che sia leggermente inferiore allo standar dei suoi fratelli.
    è voce comune, che alcuni allevatori prendono madri che siano di taglia masssima per avere più cuccioli.
    Rapportato al mio Micky che a 4 mesi e mezzo pesava 1,870 la differenza è alquanto elevata, però è un maschietto e tu hai una femmina, quindi per natura, femmina in grado di avere cuccioli, nel senso che se fosse di 2 kg forse ci potrebbbero essere problemi nella gestione.
    Ora a 6 mesi e 24 gg è 2,200 quindi è di taglia piccola.
    Riepilogando, bisogna mettere in conto:
    ci sono maschi e femmine con pesi in natura differenti, dovuti alla procreazione,
    In base alla selezione fatta dall'uomo ci sono 3 taglie, piccola, media, grande,
    La sofferenza alla nascita qual'ora e l'ultimo nato, ma non sempre è così,
    L'alimentazione, adottando un'alimentazione indovinata per il cucciolo giova alla sua salute, quindi al peso.
    Quindi Nanà non pensarci, ci sono troppi fattori per sapere con esatezza il peso, anche se è di pura razza maltese , cui pesi possono essere nello standar dai 3-4 kg, può essere di Kg 2,5 in diffetto,o Kg4,5 per la femmina in eccesso, se hanno il pedigrèe e le cose fatte regolari sempre un maltese è.
    Rispondendo a yuki, oltre al cambio di alimentazione, sempre a base di crochette, che può determinare ciò è pure l'acqua fredda, il posto dove riposa, sprovvisto di isolamente nella parte sotto la cuccia, eventuali aggiunte durante il giorno....., scartando patologie praticamente potrebbe essere un pò di frescura, oppure il cibo che è più digeribile trattandosi come base crochette di pesce, trattandosi di solo pesce invece e non di crochette aggiungi un pò di riso soffiato, che aiuta nella consistenza. Se avesse dolori al pancino si lamenterebbe e si limiterebbe nel mangiare.
    Per il resto ho letto tutto e non ho nulla da aggiungere quindi Vi saluto. Qui per il momento a parte la difficoltà del ritmo mangiare, tutto bene Ciao a tutti

    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...536_micky-.gif<br /><font size=\"1\"> 16 KB</font id=\"size1\">[img

  7. #2527
    Senior Member

    User Info Menu

    Nanà secondo me è meglio così...il peso poi con una alimentazione bilanciata dovrebbe sistemarsi...niko è completamente fuori standard...ha 11 mesi e pesa 2,100...è alto appena 23 cm...poi sapete...sono riuscita ad avere il ped...ma ho pagato 200 euro...per nadia...il selvaggio è sempre selvaggio...la mia amica è sempre disperata...però fra una sett comincia il corso di educazione e addestramento....speriamo bene......

  8. #2528
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma fino a che età crescono?

  9. #2529
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie a tutti x le risposte! crissy, a me il veterinario ha detto che crescerà fino agli 8 mesi...quindi mi sa che sarà di taglia grande se continua così...
    per quanto riguarda l'alimentazione lei mangia le crocchette dell'euk... e un pochetto di pollo lesso in aggiunta, ma giusto per insaporire, magari non faccio bene..secondo voi sbaglio?dovrei cambiare cibo?qualcuno mi dice di darle anche il riso...non so
    Muffo mi manchi tanto, la vita non è + la stessa senza te

  10. #2530
    Senior Member

    User Info Menu

    nanaà a me il vet ha sempre detto di non dar mai carne lessa..ora non ricordo la ragione specifica me l'ha detto ancora quando Zelda era piccina. la cosa migliore è farla ai ferri o su un'antiaderente. a mezzogiorno lei mangia casalingo (riso, pollo e piselli o carote con un po' d'olio d'oliva) e la sera crocchette almo holistic con mezza scatoletta di umido della stessa marca)e vedo che è la cosa migliore, mangia con appetito e i problemi le stanno sparendo
    baci
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

Pagina 253 di 264 PrimaPrima ... 153203243251252253254255263 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chiacchiere, foto, storie...( vecchi post)
    Di brixius nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 1861
    Ultimo Messaggio: 15-08-08, 11:58 AM
  2. Foto vecchi topini (guarda Ain)
    Di Saro nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-11-06, 01:10 AM
  3. ha che età diventano vecchi?
    Di Hilary nel forum CONIGLI
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13-01-06, 08:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •