Pagina 248 di 264 PrimaPrima ... 148198238246247248249250258 ... UltimaUltima
Risultati da 2,471 a 2,480 di 2639

Discussione: Maltese -VECCHI POST-

  1. #2471
    Senior Member

    User Info Menu

    Nadia non allargarti con le carni, se mangia il pesce daglielo continuamente alternato ad altro cibo, oppure rimani sul pollo, agnello, manzo, naturalmente mischiato a verdure, il riso è un complemento che aiuta ad allungare il cibo, per non essere di sole proteine.
    Al riguardo delle perianali è una cosa che non deve essere un'ossesione possono ripresentarsi come no, gli escrementi devono essere di una certa consistenza, così transitando, premono ..... e tutto si risolve automaticamente. Il fatto di essere infiamate è sinonimo di apporto e difficoltà alimentare.
    Dagli assieme ai cibi un pò di olio naturale ex. verg. che serve ad aiutare a sistemare la digestione senza abbondare.
    Per certe cose non è sfortuna, ma è il fatto che purtroppo il cucciolo non fa parte del nostro mondo e proprio perchè diverso ci troviamo in difficoltà nell'accudirlo.
    A Teso, devo dirti che il peso del cucciolo è rispondente alla taglia che ha eriditato dai genitori, inoltre ci sono delle varianti in funzione dalla nascita.
    Praticamente essendo abinamenti di maltesi di taglia piccola, media, grande, bisogna considerare altri fattori nella nascita, un fattore importante è dato dalla sofferenza alla nascita, quindi riassumendo, può essere che cuccioli di taglia piccola risultino maggiori o minori della taglia preventivata o presa dalla taglia che ha il soppravento.
    Concetto difficile da comprendere e non si può dare per scontato il peso del cucciolo.
    Se da grande la razza è fissata su parametri che vanno da 3 a 4 kg viene naturale stabilire che un maltese pur essendo di pura razza ed essendo 1,8 Kg oppure 4,5Kg è fuori dallo standard, Nooooooo, è solo fuori dallo standar per cui hanno fissato un parametro per la scelta di fare "concorsi".Punto.............................. ..
    Riepilogando, avere un cucciolo con pedigrèe vuol dire che la razza è pura, risponde alla selezione di taglia piccola, media, grande, con i rispettivi pesi, che possono diversificarsi.
    Quindi fai conto che quando lo hai preso in casa il cucciolo era X peso, facendo riferimento, il mio pesava Kg 1,420 ed ora so che è di taglia piccola, pur essendo di pura razza.
    Come ho già scritto e non riccordo dove, il peso è in funzione in via generale alla copia che genera, alla sofferenza della nascita e dall'alimentazione in funzione del movimento. QUINDI teso fa due conti
    Ho scritto troppo........ a Voi Salutoni.
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...536_micky-.gif<br /><font size=\"1\"> 16 KB</font id=\"size1\">[img

  2. #2472
    Senior Member

    User Info Menu

    Titolo: REGALO CANE MALTESE
    Offerta: Regalo Cani Taglia Media a PIACENZA (Privato)
    Annuncio: 10/01/2008: regalo cane maltese di 12 mesi affettuoso e abituato a fare i propri bisogni fuori casa
    Contatto: PAOLO di PIACENZA

    Che tristezza provo a vedere simili annunci, oramai è diventata una moda e non ha nulla a che vedere con gli esseri: " denominati CIVILI & UMANI " è solo una rincorsa egoistica di "AVERE o POSSEDERE" senza motivazioni, il vuoto dell'intelligenza umana ha ormai il soppravento....................................... ....................
    VERGOGNA.
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...536_micky-.gif<br /><font size=\"1\"> 16 KB</font id=\"size1\">[img

  3. #2473
    Senior Member

    User Info Menu

    si infatti Grisù, ogni volta che leggo di "esseri" che vogliono liberarsi di un povero cuoricino come fosse un oggetto, mi viene una rabbia devastante mista a dolore per il povero canino di turno!!il bello è che accampano (alcuni) scuse del c...o come se qualcosa potesse giustificare quest'abbandono!!ma tuo figlio lo abbandoneresti? credi che un cane valga meno perchè non ti può mandare dove meriteresti?OK OK MI FERMO altrimenti esplodo, anzi esplodiamo, vero?

    per il cibo, le ho sempre messo l'olio di oliva extra vergine, proverò ancora solo con la monoproteica e poi pian piano aggiungeremo il tacchino, speriamo bene!
    un bacione Grisù al tuo piccino!!
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  4. #2474
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da grisù

    Titolo: REGALO CANE MALTESE
    Offerta: Regalo Cani Taglia Media a PIACENZA (Privato)
    Annuncio: 10/01/2008: regalo cane maltese di 12 mesi affettuoso e abituato a fare i propri bisogni fuori casa
    Contatto: PAOLO di PIACENZA

    non ho parole.....parla del cane come se dovesse vendere la macchina.
    CI possono essere molti motiv per cui una persona è costretta a dare via il proprio fido compagno....cause gravi.....e comunque meglio annunci del genere che abbandono puro per strada, ovunque senza aver provato a trovare una nuova casa per il pelosetto.
    In ogni caso chi prende un cane, un animale deve pensarci mooooooolto bene.....ma cosa pretendiamo? LA gente fa figli senza pensarci, magari per noia...figuriamoci se si fa scrupoli per una nimale.
    Il mondo sta perdendo ogni principio!!!

  5. #2475
    Member

    User Info Menu

    Ciao sono cri cri, mi sono appena iscritta al forum e per questo sono un po' imbranata spero di riuscirci. Comunque volevo dirvi che ieri ho portato a casa una bellissima maltesina e tutta la famiglia ha deciso di chiamarla Camilla. Camilla pesa 800 gr. volevo confrontare il suo peso del periodo con i vostri ed avere qualche informazione sulla crescita sono sicura che con voi avro' più risposte che con altri. Ciao a tutti [:I][:I][:I]
    cristina

  6. #2476
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao cri cri e benvenuta!quanto ha la tua piccola camilla?
    Muffo mi manchi tanto, la vita non è + la stessa senza te

  7. #2477
    Senior Member

    User Info Menu

    sono qui tutta assonnata ma volevo darvi un saluto e dire che ogni tanto leggo per non perdere il filo...
    -a proposito di denti anche MIA li aveva doppi e mi ero spaventata molto dopo avere letto di..(non ricordo) che ha dovuto operarla per toglierli, invece li sta perdendo per fortuna!
    -un caloroso benvenuto a cri cri e spero che metta presto delle foto e ci dica qualcosa di più su camilla, dove l'hai presa?.
    MIA a 3 mesi e 20 giorni pesava kg. 1,650 e dovrebbe essere un po' piccola rispetto allo standard.
    - per grisù: facendo un ipotesi, noi non potremmo fare accoppiare MIA e Micki perchè hanno la stessa linea di sangue, o no. come funziona?

  8. #2478
    Senior Member

    User Info Menu

    Saluto nuovamente i nuovi arrivati CriCri con camilla, rispondendoti subito e ti mando a leggere quanto scritto pochi post precedenti, micky a 2 mesi e 17gg pesava 970 grammi, ma non è un peso da fare riferimento, perche ce ne sono che a quella "età" pesano anche 1,500Kg.
    Si Cucci, le cose al riguardo dell'accopiamento funzionano così, possono essere da una parte in linea diretta, padre o madre quindi. Avevo prospettato alla signora che se un giorno mi domandassero di far accopiare Micky, in cosa dovevo stare attento.......no che non sia al corrente di come funziona, ma per sentire cosa poteva dirmi.
    La risposta è stata corretta e sensata, nonostante che il cucciolo sia "mio," si improvvisa allevatore per farmi concorrenza" o giù di lì, preciso che ho ridotto di moooooooooooolto il discorso sensato e significativo della risposta.
    Pensate un pò....... ci meravigliamo del commercio di queste creature, allevatori dis....... dei paesi dell'est, commercio illecito, improvvisazione di accopiamenti con le giustificazioni più disparate, vendite o regalie di maltesi, lucro per il vile denaro (vedi sopra)e non stò qui a specificare altro tanto lo sapete.
    Giustifico in ogni modo la risposta corretta e quanto esposto in quanto lo si tocca con mano ogni giorno.
    Per esempio,in linea generale quando si vuole una cosa con garanzia,... migliore,.... originale,.... con esperienza,... con una certa sicurezza,...ecc. ci rivolgiamo a chi è più bravo sul mercato, oppure ha più esperienza, o che ha più fama positiva ecc, così è per un cucciolo particolare come questo, che però anche qui forzatamente lo hanno e lo stanno selezionando senza scupoli in modo innaturale con le ovvie conseguenze.
    Persone che badano solo allo status, lo vogliono addiritura tascabile e non ditemi che cose del genere non le avete lette, ne ho lette al riguardo di cotte e di crude. Lo standar lo hanno stabilito come selezione naturale non ci possono essere scoiatolini o maialini, non per colpa nostra, (nonostante noi lo amiamo così com'è).
    UNA COSA VOLEVO CHIEDERVI: PENSO SIA RIVOLTO A CHI HA MASCHIETTI.Quando il cucciolo davanti a Voi corre o trottella verso qualche luogo, Voi Vi trovate di dietro "avete notato che qualche volta non mette giù la zampa sin o destra, come se volesse giocare per così dire al volo, come fanno certe volte i bambini ??????
    Grazie e alle prossime....
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...536_micky-.gif<br /><font size=\"1\"> 16 KB</font id=\"size1\">[img

  9. #2479
    Senior Member

    User Info Menu

    Benvenuta Cri Cri un bacione di benvenuto alla piccola Camilla della quale vogliamo vedere subito le foto eh[8D]
    bausaluti
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  10. #2480
    Member

    User Info Menu

    Vorrei provare ad allegare le foto di Camilla ma ci ho provato e non sono sicura di riuscirci chi mi aiuta? Dopo il messaggio ho provato a cliccare su allega file e poi ho sfogliato per cercare la foto e su invia foto nel messaggio ma guardando l'anteprima c'era solo una casella con la crocetta rossa. Dove sto' sbagliando??? Aiuto..
    cristina

Pagina 248 di 264 PrimaPrima ... 148198238246247248249250258 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chiacchiere, foto, storie...( vecchi post)
    Di brixius nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 1861
    Ultimo Messaggio: 15-08-08, 12:58 PM
  2. Foto vecchi topini (guarda Ain)
    Di Saro nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-11-06, 02:10 AM
  3. ha che età diventano vecchi?
    Di Hilary nel forum CONIGLI
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13-01-06, 09:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •