Pagina 220 di 264 PrimaPrima ... 120170210218219220221222230 ... UltimaUltima
Risultati da 2,191 a 2,200 di 2639

Discussione: Maltese -VECCHI POST-

  1. #2191
    Senior Member

    User Info Menu


    Teso devi usare il polso fermo, da subito e se occorre un leggero puffetto sul sedere lateralmente, ripetere no in sucessione, vedrai che dopo poche volte si zittisce, e smette.
    Le parole che i cuccioli apprendono con facilità come ho precedentemente detto sono di due suoni o gruppi, quindi come comando si deve dire sole dette parole.
    Discorsi lunghi non li apprende, ma capisce dal tono della voce e dall'umore che si ha in quel momento.
    Teso il tuo cucciolo ha solo ripeto solo 2 mesi, e te lo ridico che a livello pavimento non è certo caldo quindi pensa un pò, se dobbiamo coprirli per uscire con 13°C va da se che se sono al caldo e meglio.......hai lasciato la ciabatta o l'hai sostituita, mi piacerebbe saperlo.
    Crissy se il cucciolo ha avuto quello che hai detto, si tratta forse di parvovirosi, quindi non è stata colpa del brodo, ma di virus che in qualche luogo ha preso, oppure ha mangiato qualcosa che tu non hai visto in qualche passegiata.
    Grazie a te ora ci mettiamo in allarme e chiediamo al veterinario per la vacinazione se non fatta affinche il cucciolo possa fare gli anticorpi.
    Sei stata fortunata, lo hai ancora con te, poteva morire in breve tempo, circa 48 ore.
    Quindi no imbranata, tutto ciò può succedere a qualsiasi.
    Forse non so se le crochette che gli dai siano il meglio per lui.....i veterinari più o meno danno qualche indicazione sulla bontà delle crochette........
    Nadianimal perchè antibiotici sulla cute, oppure non ho letto bene a cosa era riferita la tua preucupazione...Andando a rileggermi su altro forum, ho capito di cosa si trattava, anch'io ti dico di contattare altro veterinario e di pazientare fino a che le diagnosi corrispondano entrambi, senza influire o dare dati del precedente, poi saprai cosa decidere.








    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...536_micky-.gif<br /><font size=\"1\"> 16 KB</font id=\"size1\">[img

  2. #2192
    Senior Member

    User Info Menu

    [?][?][?][?][?]
    Teso rileggendo,cercando notizie di Zelda ho letto che dobbiamo essere seri nei giudizi, forse ti riferivi al cucciolo? te lo ridico è bellissimo, hai qualche dubbio sulla sincerità nostra? non sei ancora contenta, quello che noi esterniamo sono cose che sentiamo dentro di noi, non verrò mai a dirti di fare cose che possono nuocere al tuo cucciolo.
    Pertanto per quello che io scrivo, lo scrivo perchè sono certo di quello che ho letto e provato in prima persona, e lo esterno come suggerimento o aiuto, non mi sostituisco certamente a chi fa ciò per mestiere.
    Ciao è una mia personale puntualizzazione.


    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...536_micky-.gif<br /><font size=\"1\"> 16 KB</font id=\"size1\">[img

  3. #2193
    Senior Member

    User Info Menu

    bhè, per oggi hanno già risposto a tutto perciò saluti a tutti e buona notte e complimenti per Fiocco che ti avevo detto mi piace molto.
    dai crissy stai tranquilla ormai il peggio è passato, sarebbe potuto capitare anche a me che le faccio assaggiare di tutto.

  4. #2194
    Senior Member

    User Info Menu

    rileggendo a pagina 126, perchè Grisù dici che sono rari i nostri pelosetti e come siamo imparentati con quello di teso?

  5. #2195
    Senior Member

    User Info Menu

    Cucci è Teso che ha detto che l'allevatore, del suo fiocco di neve ha cuccioli Casadio Melitensis, quindi va da se che ha adoperato l'ottima selezione per aver cuccioli, quindi come ti ho già detto la signora è quella che ha venduto cuccioli perfetti a persone che poi si sono messi in concorenza.(commercio)
    Se tu vai vedere i vari allevatori, gare, di maltesi troverai che gli inizi sono stati da una parte, con maltesi Casadio Melitensis.
    Qui mi fermo, perchè andare oltre è un terreno pieno di ..... e non voglio pubblicamente svelare cose che possono mettere in ............qualcuno.
    Teso, penso che tu non te la sia presa per quanto precisato, ma sai e qui te lo voglio dire, chiedevano consigli su di un forum per chi va in montagna a sciare, ho consigliato cappotto, scarpe, borsa da passeggio, il cucciolo non debba essere lasciato a giocare sulla neve, perchè è naturale che il pelo si bagna e con temperature fredde tutto ghiaccia, immaginiamoci il cucciolo cosa può diventare....poi chi toglie i ghiaccioli? Beh!!!!!![:0][:0][:0][:0][:0] non è vero, i cuccioli sono forti e possono fare cio che vogliono sulla neve.
    Ma è mai possibile che ci sia sempre colui che per farsi bello dica letteralmente delle stronzate.....anche questo è un mio personale parere. Ciao
    Crissy mi sai dire che cosa di preciso il veterinario ha diagnosticato?


    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...536_micky-.gif<br /><font size=\"1\"> 16 KB</font id=\"size1\">[img

  6. #2196
    Senior Member

    User Info Menu

    Buongiorno a tutti.... Grisù il vet mi ha spiegato(ed è davvero molto bravo per nostra fortuna)che si tratta di una forma di gastroenterite non virale ma alimentare dovuta proprio ai grassi presenti nel brodo come hai perfettamente detto tu che (e questa è la cosa che mi ha fatto rimanere a bocca aperta)con l'unione di patate e piselli.....ha combinato tutto questo guaio...forse niko ha una forma di intolleranza verso le patate dobbiamo fare degli ulteriori accertamenti ma nulla toglie che con il brodo lo stavo ammazzando....lo abbiamo preso veramente per i capelli anzi per il ciuffo l'amore mio...è venuto a trovarmi in negozio e mi ha detto che non tutti i cani sono uguali come le persone del resto.... tutti mangiano tutto ma ame fa male una cosa a te un'altra etc... quando l'ho preso in neg ho dovuto fare 5 sverminazioni per liberarlo da vermi lunghi e bianchi.....ho cambiato due vet per trovare questo che finalmente lo ha messo a posto...a proposito per gli occhi mi sta facendo usare Optrex bagno oculare...spero di essere stata abbastanza chiara...

  7. #2197
    Senior Member

    User Info Menu

    Tu Grisù hai detto che sono rari non credo che sia proprio così perchè lei fa cucciolate che poi vende, non è mica che siano tutti figli di campioni, poi le informazioni le avrai trovate in internet perciò non avrai paura di svelare segreti di stato, penso.
    - sono andata in montagna e ho messo a MIA golfino e cappotino che è impermeabile foderato in pile è ovvio che all'inizio trema perchè è l'adattamento alla temperatura poi camminando stava benissimo e non tremava più, non credo si debba o si possa mettere altro.

  8. #2198
    Senior Member

    User Info Menu

    Si crissy sei stata chiara, era il fatto che con una somministrazione di brodo non è che da subito vomiti sangue, quindi ipotizavo la cosa più ovvia. Poi devi pensare che per ben 5 volte gli hai somministrato medicinale, per sverminarlo ti sembra poco? A me le crochette non le mangia più, devo inventarmi il menù ogni giorno. Ma le crochette le macino e le mescolo assieme all'umido con verdure e vedo che mangia con molta soddisfazione, pulisce il piatto leccandolo e lo devo togliere altrimenti mi fa tutto il giro della casa.
    Vedrò in seguito cosa fare per far si che riprenda con le crochette.
    Per il momento va bene così.............
    saluti


    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...536_micky-.gif<br /><font size=\"1\"> 16 KB</font id=\"size1\">[img

  9. #2199
    Senior Member

    User Info Menu

    Esattamente grisù abbiamo fatto tre volte la puntura per i vermi e due volte la pasta...nemex mi pare si chiami... ho preso il tesoro in condizioni pietose.. in quella gabbia sporca,lui pieno di cacca appiccicata ed era talmente con il pelo arruffato che quel cretino mi ha convinto del fatto che fosse un barboncino...comunque sono strafelice che sia un maltese perchè ripeto è l'esserino più strordinario ed incredibilmente intelligente con cui ho mai avuto a che fare.... e di persone ne vedo veramente tante...ho tre negozi...quindi...Comunque domani spero mi cambi la dieta il vet e spero mi dia il permesso di lavarlo...che dolce la vita mia preziosa..in questo momento è sul suo materassino a ciambellina....ma sapete come lo hanno soprannominato i miei clienti???Niko provoletta....perchè è rettangolare e bianco come un galbanino....mah...l'amore mio prezioso...un galbanino....[:0][:0][:0]

  10. #2200
    Senior Member

    User Info Menu

    crissy hai la possibilità eventualmente di farci vedere il tuo cucciolo, il mio scalmanato, appena cerco di raccogliegli il pelo sopra per vedere almeno gli occhi, si mette a terra e se li toglie subito.
    Hai letto tutte le pagine quindi non ti dico niente al riguardo del bagno, perchè ormai è questione di scelte. Se puoi farlo con la schiuma, è meno traumatico almeno penso.....Io dopo 5 mesi è ancora da lavare, lo pulisco però tutti i giorni nelle parti che possono dare problemi, per il pelo lo tratto ancora con le salviette.
    Il tuo non riccordo quanti mesi ha, ne ho lette tante che faccio fatica a rileggere. Sono tutte pagine interessanti, che raccontano la storia di questi cuccioli speciali.



    Immagine:

    16*KB

    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...536_micky-.gif<br /><font size=\"1\"> 16 KB</font id=\"size1\">[img

Pagina 220 di 264 PrimaPrima ... 120170210218219220221222230 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chiacchiere, foto, storie...( vecchi post)
    Di brixius nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 1861
    Ultimo Messaggio: 15-08-08, 12:58 PM
  2. Foto vecchi topini (guarda Ain)
    Di Saro nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-11-06, 02:10 AM
  3. ha che età diventano vecchi?
    Di Hilary nel forum CONIGLI
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13-01-06, 09:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •