Pagina 52 di 264 PrimaPrima ... 242505152535462102152 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 2639

Discussione: Maltese -VECCHI POST-

  1. #511
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho una curiosità che non c'entra molto con il vostro discorso:
    ma mettendogli un collare o una pettorina (questa credo peggio ancora), il pelo non si rovina?

    Io non farei un discorso così estremista sui pacchetti e il cane triste..
    Ormai, come dice Dorothy,il cane non è certo selvatico. Certe cose che avevano i suoi antenati lupi o i primi cani, le ha assolutamente perse.. Tant'è che credo che quasi tutti i cani morirebbero se lasciati a sè stessi e non solo perchè gli manca il padrone.
    Penso che fare i pacchetti a un cane col pelo lungo sia equivalente a selezionare, ad esempio, cani con la canna nasale corta (penso ai carlini). E' solo un fatto estetico umano, ma noncredo sia peggio o meglio una cosa o l'altra.
    E poi se i pacchetti sono morbidi e permettono al cane di muoversi o sdraiarsi... penso che li dia lo stesso fastidio che a noi se abbiamo i capelli legati, o no? Poi mafari mi sbaglio. Come dice defe, non possiamo sapere cosa pensano...

    Io penso che se mai avrò un maltese, non gli taglierò il pelo, ma lo curerò come fa Dorothy. O sceglierò un altro cane.

  2. #512
    Senior Member

    User Info Menu

    Lillie, io preferisco il collare, ma dipende da quanto tira il cane... chiaramente la pettorina favorisce i nodi, ma se gliela metti da piccolo... non succede granchè...
    Ti consiglio di fare i pacchetti... solo che hai ambizioni espositive, altrimenti... curalo sempre... ma risparmiagli questa pratica... avrà il pelo lungo ugualmente, solo che sarà sempre a pochi centrimetri da terra...

  3. #513
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma non ho capito una cosa: i pacchetti servono per permettere al pelo di crescere fino a terra? Ma il pelo cresce infinitamente, oppure si "ferma" da solo?

    E tu i pacchetti glieli tieni sempre o solo quando va sull'erba o dove può sporcarsi o annodarsi?

  4. #514
    Senior Member

    User Info Menu

    Sinceramente, se prenderò un cagnolino di razza, penso che gli farò fare esposizioni, e anche dei cuccioli... [:I][:I], cane permettendo ovviamente, cioè se ha le caratteristiche giuste...

  5. #515
    Senior Member

    User Info Menu

    beh... i migliori per fare expo, sono i maschi... quindi non può fare cuccioli [B)] Benvenuta nel club, poi fammi sapere

  6. #516
    Senior Member

    User Info Menu

    perchè con una femmina non si può? Non basta evitare il periodo del calore?

    Mi dici qualcosa sulla mia domanda sul pelo di due post fa? [)]

  7. #517
    Senior Member

    User Info Menu

    Che domanda? Non avrò letto...

    Beh, proprio perchè va in calore, e a volte non è precisa e ti salta tutto... e inoltre tende a macchiarsi dietro..

  8. #518
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Lillie

    Ma non ho capito una cosa: i pacchetti servono per permettere al pelo di crescere fino a terra? Ma il pelo cresce infinitamente, oppure si "ferma" da solo?

    E tu i pacchetti glieli tieni sempre o solo quando va sull'erba o dove può sporcarsi o annodarsi?

  9. #519
    Senior Member

    User Info Menu

    Il pelo cresce senza fine... infatti gli va tagliato... I pacchetti servono per far sì che cresca e non si consumi quando il cane cammina. Inoltre vanno tenuti SEMPRE, solo il giorno dell'expo si tolgono... e la sera stessa, o al massimo il giorno dopo vanno rifatti daccapo... perchè altrimenti il cane col pelo così lungo si annoda in 2 secondi. Poi tu che hai anche un'altra cagnolina, dovresti tenerle separate, perchè se si mordono(per giocare dico) ... il cane da expo si rovina... almeno separate dopo che l'hai lavato e il giorno dopo devi andare ad esporlo... Questa è la rogna.. il cane ha un manto bellissimo, ma te lo godi poco... [V] Per questo, nnon gli terrai i pacchetti a vita, dopo un po'... finisci di fare esposizione, e diventa solo un cane casalingo...

  10. #520
    Senior Member

    User Info Menu

    sigh

Pagina 52 di 264 PrimaPrima ... 242505152535462102152 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chiacchiere, foto, storie...( vecchi post)
    Di brixius nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 1861
    Ultimo Messaggio: 15-08-08, 11:58 AM
  2. Foto vecchi topini (guarda Ain)
    Di Saro nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-11-06, 01:10 AM
  3. ha che età diventano vecchi?
    Di Hilary nel forum CONIGLI
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13-01-06, 08:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •