Pagina 51 di 264 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 2639

Discussione: Maltese -VECCHI POST-

  1. #501
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto Defe..io non oso immaginare a quello che pensano..capisco lo spazzolarlo capisco tutto ma ridurli così no e sono d'accordo Vina che ha capito davvero cosa vuol dire CANE

  2. #502
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma infatti, quando io dicevo a Lillie di non pensare ai pacchetti, è proprio perchè l'idea di mettergli i pacchetti è proprio solo per chi fa' esposizione... Non guardate questa foto, che è eccessiva... Questi pacchetti sono stati fatti molto stretti, e gli hanno impacchettato anche la faccia, si può dire... Al mio il volto è libero, i pacchetti sono molto diversi... e la coda è libero... ahhh anche la testa è libera... ha i codini...
    Per il resto, io non ho detto che loro sono felici... ma semplicemente che se si vuole fare esposizione... ahimè... si devono tenere in quel modo lì, altrimenti il pelo non crescerà mai... o cmq gli viene tutto rovinato, e non si può portare un cane così in giro... Io non consiglio a chiunque di fare i pacchetti e stressare il cane in quel modo... a parte che se gli si sanno fare i pacchetti, loro non si stressano, ma li tengono tranquillamente, perchè anzi, sono più liberi di muoversi... ma poi... è uno stress anche per chi deve farli, vi assicuro! [xx(] Se il cane vale, e si hanno intenzioni serie... sono sacrifici che si fanno e si chiedono al cane... ma se uno lo deve fare per hobby, beh... a parte che nessuno ha questi hobby pazzeschi ma... il discorso sarebbe da modificare...
    Il papà del mio piccolo era impacchettato quando l'ho visto... fermo sul tavolo come una statua... innamorato della sua padrona... per niente triste... Tutto dipende da come si trattano.
    Io lo chiamo il mio bambino in modo affettuoso... non perchè voglio umanizzarlo... tanto è vero che, il mio cane dorme rigorosamente per terra o nella cuccia, non sale sui divani, mangia solo roba per cani... e fa' il cane.... non lo tratto affatto da uomo... Ma l'affetto che provo per lui è fortissimo, ecco perchè lo chiamo il mio "bambino".
    Ho anche cambiato itinerario di viaggio, tanto che non ce la faccio a pensare di doverlo lasciare... mi dispiaccio e vado in apprensione, lo voglio sempre con me.
    So' che gli chiedo pazienza... e lui mi concede quell'oretta al giorno... e sta buono... per le restanti 23.... è un cane come tutti... solo che gli sta venendo un manto, che non hanno tutti (ehh... a volte mi esalto io stessa... come ha detto Lillie, lo faccio per passione... ).

    A prop. la domanda sui costi... beh... mantenere un cane da expo costa molto... considera che... solo il balsamo piccolo... che io adesso sono già a metà barattolo dopo 4-5 lavaggi... costa sui 22 euro... gli devo fare 1 bagno settimanale... e poi l'olio... gli elastici... le cartine... e lo shampoo... e adesso... vorrei comprarmi un nuovo pettine... e un nuovo prodotto per gli occhi... []

  3. #503
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido
    scusate ma è ... terribile !! [:0][:0] i vostri maltesi sarebbero STUPENDI ugualmente, pelo lungo o corto , senza doverli sottoporre ad una tale TORTURA ... i cani sono cani fortunatamente, non bambini, non appartengono alla nostra specie, se sono sottomessi si fanno fare di tutto da noi, e capisco la spazzolatura, qualche prodotto in più per non fargli venire i nodi che sicuramente daranno un pò fastidio anche a loro, ma Doroty vuoi davvero ossessionare Trudy e ossessionarti per trattarlo da bambola ?!
    Questo è davvero trascurare i suoi bisogni per imporgli i nostri ed è terribile!! E' un egoismo e un non voler accettare che al cane queste cose non piacciono assolutamente, ma tu sembri autoconvinverti di sì, o semplicemente non ti poni la questione pensando che esce, mangia, è coccolato,e che in fondo non gli fai niente di male ?!?! Non è così... questa foto parla da sè.
    E` uno stress tremendo per un cane, questa "impacchettatura" a mio parere è uno "snaturamento" orribile ... è un maltrattamento e una violenza a quello che E` questo splendido animale.
    Perchè farli assomigliare sempre di più a noi umani?!!? Non sono migliori di noi proprio perchè non sono come noi?!?!
    pienamente d'accordo! L'egoismo di noi umani a volte è davvero terribile...ci imponiamo per i nostri scopi senza badare ai loro. Purtroppo il maltese, come lo ****zu, come lo Yorky...ecc...nascono in un certo modo...la loro natura li vuole con il pelo lungo ecc ecc...e per chi decide di allevare e quindi avere soggetti importanti è dura....e il cane sicuramene subisce di più del rispettivo allevatore che però ha scelto di allevare Golden o Labrador o tante altre razze che non necessitano di tutto lo stress che invece subisce un cane a pelo lungo. Diciamo che per lo stesso fine....il titolo....ci sono cani che vivono da cani ma altri che vivono stressati e non felici (a parer mio).

    Io non farei mai fare la vita del fotomodello al mio Cookie....è come Romy (come l'ha descritta Vina)...ama correre, giocare ed è felice da matti quando si rotola nella sabbia o sull'erba....non potrei mai vederlo triste...lo amo così.

  4. #504
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma Erica... è questo il punto... il mio non è tiste! Il cane da esposizione, si sceglie anche per carattere... altrimenti potrebbero essere tutti cani da esposizione C'è chi è più portato, chi meno... Se gli insegni a stare in posa da adulto o si pretende di fargli certi trattamenti da adulto, è chiaro che si sente messo in croce... ma fatto da piccolo.. e con tanta dolcezza... è tutto molto diverso Il mio si addormenta quando lo pettino e tutto quanto e quando è preso dalla snmania del gioco, aspetto che finisca di giocare e poi lo pettino... non è che lo si costringe ui non è per me un mezzo per arrivare da qualche parte... è la mia passione, e io gli voglio troppo bene! Ma quando lo vedo spendente... per me è una soddisfazione ancora maggiore... Mi sembra che a volte si cada un po' nei luoghi comuni... tipo bella e stupida... ricco e cattivo... e via dicendo.. quindi il cane da expo è per forza un cane triste... Non è vero! E' un cane a cui si richiede più pazienza... ma per il resto.. è un cane amato come tutti gli altri... e fa' le stesse cose che fanno tutti... Certo, io a rotolarsi nella sabbia non ce lo porterei nemmeno se lo tenessi da famaglia... però è un mio punto di vista...
    Tutti quelli che vengono a casa chiedono come mai Trudino è così allegro, festoso e giocherellone... forse perchè sta bene... si sente amato... accettato pienamente... anche se non gioca con altri cani... e non lo lascio libero fuori... ma questo, lo farei indipendentemente dalle expo

  5. #505
    Senior Member

    User Info Menu

    il mio discorso non coinvolge solo la razza maltese ma tutte quelle razze che per le expo sono costrette a tenere un pelo così lungo che al naturale non potrebbero neanche camminare: qualcuno mi può spiegare la reale funzione di avere un pelo così lungo da dover essere avvolto in "bigodini" per non farlo spezzare a livello delle zampe?
    un bel cane nn deve essere "sempre" bello?
    un cane coi bigodini 28 giorni al mese non può essere ritenuto bello, è come lasciare una bellissima macchina ferma in garage per paura che utilizzandola si possa graffiare...
    il cane nn stà fermo magari ma il suo pelo vive sempre sotto un controllo esagerato e spasmodico.
    un cane come ad esempio il tuo doroty, sono stra sicura che sarebbe bellissimo anche con il pelo accorciato ad una giusta misura, perchè comunque ne vedo in giro e li osservo ammirata dalla loro bellezza.
    al contrario quando vedo yorky o simili avvolti nei bigodini mi sorge tristezza, li trovo bruttarelli e buffi.
    ho pure visto la preparazione ad un simile trattamento di un yorky, serve tantissimo tempo ed il cane deve stare fermo a subire questa tortura per svariate ore.
    ripeto, non vedo la motivazione ti tenere un pelo così lungo, tanto che sembrano, quando passeggiano il cugino IT della famiglia addams, cani senza piedi.
    il problema secondo me sono proprio i canoni di bellezza che obbligano chi vuole partecipare alle expo a "preparare" il cane in questo modo davvero innaturale...
    tra 10 anni a che lunghezza arriverà il loro pelo..??
    mah...sembra il solito "eccesso" come le rughe degli sharpei che alla fine danneggiavano il cane a discapito della loro presunta maggiore bellezza per l'aumento della rugosità...

    doroty nn è una accusa a te direttamente, che sia ben chiaro, ma a chi ha deciso che per avere il maltese & C. in esposizione deve far subire questa tortura (sia per il cane che per il padrone).

    ripeto un bel pelo, mantenuto bene, oliato, spazzolato, soffice e setoso può anche essere più corto, magari meno scenografico sicuramente ma più pratico e gestibile.

  6. #506
    Senior Member

    User Info Menu

    Il difetto maggiore del cane secondo me è che vive per il padrone, e dal padrone si farebbe fare di tutto, se è sottomesso al suo padrone è la sua fine in molti casi, stanno lì a subire passivamente, ciò che per noi non è "niente di male" "non lo picchio mica" "solo 1 oretta al giorno .. " e noi convinti che non siano TRISTI. [B)]
    Anche in questo li umanizziamo, com'è un cane triste? Non esiste un espressione "triste" o felice nel cane, guardandoci "imparano" in un certo senso da noi che la tal posizione suscita in noi una reazione tale da considerarli di più, la tal'altra ci fa reagire in un altro modo.. ma non fanno la mescolina, nè sorridono come noi.
    Un'altra triste verità è che noi non sappiamo di cos'hanno bisogno, e il buon 98% dei padroni, non lo capirà mai, non capiranno mai come "parlare" al cane, come comportarsi, di cosa ha bisogno, la sua vera natura, ed essere snaturato non rende sicuramente felice un animale.
    Che sia stare fermo per delle ore a farsi pettinare come una bambola e impiastricciare con mille prodotti, che sia farsi abbracciare e sbaciucchiare tre quarti d'ora, che sia non poter interagire con i suoi simili e "parlare la sua lingua" ..
    Facciamo un giochino "per assurdo" Doroty : se lo facessero a me?!
    Se ti rapissero gli alieni mettiamo, una specie diversa dalla nostra, ti parlassero solo la loro lingua, nella quale l'abbraccio è un brutto gesto per esempio , una lingua che non capisci fatta di suoni e gesti che hanno un significato completamente diverso da quello che hai tu nella tua testa umana, ma devi capire per forza perchè loro vogliono mille cose da te e tu non sai che fare!!! Se ti impedissero di vedere i tuoi amici e parlare nella tua di lingua e ricevere un abbraccio vero, quello che per te è affetto!! Se ti facessero stare immobile ore a osservarti, toccarti, sistemarti a loro piacimento i capelli ... questo ogni giorno ..... questa è la vita che vuoi per il tuo cane?!
    Per cosa? Per sentirti dire "è un campione di bellezza"? Lo sarebbe comunque per te credo.
    Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

  7. #507
    Senior Member

    User Info Menu

    Eh lo so', ma expo significa anche spettacolo... Il maltese deve avere quel pelo lì perchè nel camminare il suo manto deve fare quel tipico rollio... che lo rende tanto caratteristico... deve sembrare che il cane sia su delle rotelle... Questo è cio' che si cerca, e se vuoi fare esposizione, devi adeguarti. Comunque io non vederei questo genere di trattamenti come una tortura... e non ci voglio delle ore... con un po' di manualità, basta una mezz'ora... io che sono incapace... ci metto il doppio [:I] Se tutti pensassero di fare del male al proprio cane, nessuno più farebbe esposizione a lungo andare, non voglio pensare che gli allevatori siano tutte persone cattive [B)] Ci vuole un attimo di misura, come in tutte le cose... e come ripeto... non vale la pena fare questi trattamenti a TUTTI i cani... ma solo a determinati soggetti... portati sia per carattere che per qualità fisiche...
    Lo so' che trudino sarebbe pello anche a pelo corto, e probabilmente quando sarò "stanca" gli farò una lunghezza gfestibile senza pacchetti... ma per adesso... va così

  8. #508
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

    Il difetto maggiore del cane secondo me è che vive per il padrone, e dal padrone si farebbe fare di tutto, se è sottomesso al suo padrone è la sua fine in molti casi, stanno lì a subire passivamente, ciò che per noi non è "niente di male" "non lo picchio mica" "solo 1 oretta al giorno .. " e noi convinti che non siano TRISTI. [B)]
    Anche in questo li umanizziamo, com'è un cane triste? Non esiste un espressione "triste" o felice nel cane, guardandoci "imparano" in un certo senso da noi che la tal posizione suscita in noi una reazione tale da considerarli di più, la tal'altra ci fa reagire in un altro modo.. ma non fanno la mescolina, nè sorridono come noi.
    Un'altra triste verità è che noi non sappiamo di cos'hanno bisogno, e il buon 98% dei padroni, non lo capirà mai, non capiranno mai come "parlare" al cane, come comportarsi, di cosa ha bisogno, la sua vera natura, ed essere snaturato non rende sicuramente felice un animale.
    Che sia stare fermo per delle ore a farsi pettinare come una bambola e impiastricciare con mille prodotti, che sia farsi abbracciare e sbaciucchiare tre quarti d'ora, che sia non poter interagire con i suoi simili e "parlare la sua lingua" ..
    Facciamo un giochino "per assurdo" Doroty : se lo facessero a me?!
    Se ti rapissero gli alieni mettiamo, una specie diversa dalla nostra, ti parlassero solo la loro lingua, nella quale l'abbraccio è un brutto gesto per esempio , una lingua che non capisci fatta di suoni e gesti che hanno un significato completamente diverso da quello che hai tu nella tua testa umana, ma devi capire per forza perchè loro vogliono mille cose da te e tu non sai che fare!!! Se ti impedissero di vedere i tuoi amici e parlare nella tua di lingua e ricevere un abbraccio vero, quello che per te è affetto!! Se ti facessero stare immobile ore a osservarti, toccarti, sistemarti a loro piacimento i capelli ... questo ogni giorno ..... questa è la vita che vuoi per il tuo cane?!
    Per cosa? Per sentirti dire "è un campione di bellezza"? Lo sarebbe comunque per te credo.
    Vabbè... il cane triste non so' riconoscerlo... come nemmeno quello felice... ma io non posso sapere se un cane, nato in cattivittà da secoli... possa per forza sentirsi frustrato nel non avere contatto con i suoi simili... e a questo punto l'esempio degli alieni non regge... Lui nasce in cattività... proviene da genitori che hanno dietro una lunga storia di convinvenza con gli uomini... no è un animale selvatico preso e messo in casa... è tutto molto diverso.
    A me i discorsi estremi, come ti ho detto anche altre volte, non mi piacciono. E non mi piace pensare, come ho detto anche altrove, che se non gli faccio vedere i suoi simili (cosa che sto facendo, peccato che sia lui a non volerne sapere... l'altra sera con una bolognese... non se la filava proprio... finchè lei non si è avvicinata troppo.. e lui ha cominaito ad abbaiare... e così sta succedendo anche con altri cani, io ci provo... ma è lui che non gradisce...)... oppure se non lo faccio correre e rotolare da qualche parte... allora il cane è triste... Il mio cane, quando ha la bava per il mal d'auto... e vomita... tanto che gli fa' schifo... resta in piedi nel trasportino... e non si risiede finchè non lo pulisco... e se quando fa' la popò gli resta qualcosa attaccato dietro... e io non me ne accorgo... lui resta imbalsamato... finchè non mi rendo conto che ha qualcosa che non va'... e gliela tolgo... E' lui che lo fa', si sente a disagio a stare sporco... In vasca, quando lo lavo... è fermo immobile, come se avesse fatto il bagno da 100 anni.. e anche se mi allontano, lui buono... non si muove e non mi ha mai scrollato l'acqua addosso... perchè? Forse alcuni cani hanno un certo carattere, non lo so'... So' solo che quando lo pettino dorme.. e non pone nessuna resistenza.... Se tutti i giorni dovesse essere una lotta, allora sarei già più che stanca... e lui mi odierebbe...
    Altri istinti da cane, ce li ha... però... Se sente rumori o vede qualcuno che non gli garba, abbaia... e ringhia... Se fosse un cane grosso... avrei paura anche...perchè è molto aggressivo, a volte, con chi non conosce... Tipoo gli operai che mettevano gli infissi nuovi a casa... non poteva vederli con gli attrezzi in mano... o quando è venuto mio zio a visitare mio fratello... appena è entrato, tutto bene... trudino lo seguiva.. e stava tranquillo... Appena ha preso lo stetoscopio per sertirgli le spalle... forse si sarà messo paura di quell'arnese... e si messo a ringhiare e abbaiare... come se avesse voluto difendere mio fratello...
    Io ho un cane tranquillo e non mi affatico, perchè lui è buono e docile... non mi rende l'idea che questi trattamenti estetici li vive come una tortura..... e allora non mi preoccupo. Anche perchè, come ripeto... per le restanti 23 ore al giorno, è un cane come tutti gli altri... e sta uscendo anche parecchio ultimamente... anzi... esce sempre quando esco io... gli ho trovato 1 bolognese e 1 barbone bianco, ma non lega per nulla... un altro cagnetto nero piccolo piccolo.. idem.. io meglio di così, non posso

  9. #509
    Senior Member

    User Info Menu

    Se non si abitua avrà sempre paura degli altri cani e si dimostrerà diffidente verso le persone. Certo è buono e docile ma non va bene anche se non è grande come dici te, che ringhi o abbai alle persone senza motivo, Guido non ringhia e non abbaia a nessuno [il mio cane non è perfetto ci mancherebbe, ma è molto equilibrato -il mio merito è molto poco in questo-],non sono istinti da cane, il cane difende il territorio e chi ne fa parte, questo lo fa anche Guido, quella che io chiamo "gelosia" per semplificare la cosa, ma non la manifesta assolutamente ringhiando o abbaiando, se non in caso di EFFETTIVO pericolo. Non sottovalutare mai niente perchè anche se è piccolo se diventa pauroso, isterico o un pò aggressivo, è comunque un problema, io sto attenta a tutto.
    Comunque.Anche lui odia essere sporco, è un gran fighetto, lui lo odia il bagnetto vabbè comunque quella è la cosa minore, anche Guido non è un giocherellone, però per lui è fondamentale conoscere i suoi simili, anche se non li caga dopo mezzo secondo, si annusano, si parlano a modo loro, e questo è importante, stare coi suoi simili, lui non parla la tua lingua Doroty tante cose che fai per lui non hanno il significato che hanno per noi, povero, è come la cavolata che ti ho fatto di esempio per gli alieni, pensa a stare sempre con qualcuno che non capisci e che non ti capisce, io la vedo anche così, sta in mezzo a quelli come lui!
    Il fatto che siano frustrati a non stare coi loro simili e ad essere trattati da umani, impacchettati o portati alle expo [che personalmente abolirei categoricamente per moltissimi validi motivi], o magari chiusi in casa o picchiati o troppo coccolati e stressati, non lo dico io che non sono nessuno, e non lo puoi sapere nemmeno te, per questo bisogna INFORMARSI, e te lo può spiegare un qualsiasi etologo veterinario, che per esperienza e per professione SA che il cane è CANE e ha una serie di priorità, necessità e un COMPLESSISSIMO linguaggio tutto suo.
    [il cane è parente del lupo, sì, ma i nostri cani non sono mai stati "selvatici", canis lupus familiaris - ciò non toglie che non puoi pensare a lui da umana, devi pensare da cane per capirlo, è un'altra specie, un altro mondo]
    Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

  10. #510
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh, ti farò un altro esempio... Trudino non ha pèaura delle persone... ha paura delle persone che hanno qualcosa in mano... Trudino non ha mai visto una pistola in vita sua, e credo che non è stato mai sparato eppure se mio fratello la toglie dal fodero o la pulisce, o la tiene senza caricatore in mano... lui abbaia in modo frenetico.... e inkazzato... perchè quando io ho una penna in mano non lo fa'?
    Non ha paura di tutto, ha paura dei martelli, dei giravite, delle pistole... credo che lui senta che alcuni oggetti possono essere offensivi... ora non so' com'è che anche lo stetoscopio di mio zio gli sembrava offensivo [)]ma è stato appena è stato avvicinato a mio fratello, che lui si è fatto prendere per pazzo... In mezzo alla strada, cammina al guinzaglio... e qui di gente ne vede tanta... Non credo che sia una questione di paura. Mia madre dice che è un cane fin troppo cittadino... guarda anche le macchine quando deve attraversare Per i suoi simili.... non mi sono fatta un'idea... la bolognese era buonissima e scondinzolava e lui non se la calcolava... quando poi si è avvicinata troppo... ha cercato di allontanarla, abbaiando come pochi... col barbone idem... non ne vuole sapere [|)] Presto lo porto in allevamento, vediamo che dice cxon gli altri maltesi... spero meglio certo, non posso costringerlo... nè posso togliergli il guinzaglio sul marciapiede, perchè magari è aggressivo perchè è al guinzaglio... più di trovargli qualche amichetto (che ci incontriamo sempre per strada copn gli stessi cani) non posso fare...
    Le expo sono importanti per la selezione... a te non piacciono i cani di razza, magari... ma a me piacciono, e senza esposizioni si sarebbe persa tipicità estetica oltre che caratteriale... per me, invece la selezione è importante....
    Tra l'altro.. io non so' lui cosa vuole... è vero... e se sta bene... ma tutte le volte che lo porto dalla veterinaria, che è anche comportamentalista, lei mi dice che il cane è tranquillo... e non è ansioso... e questo è sinonimo di una sua serenità... infatti è sempre molto placido nei suoi atteggiamenti, e me lo dicono in molti... discreto e tranquillo... anche se, bsta dargli un po' di corda con la palla o altro, e diventa una furia

Pagina 51 di 264 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chiacchiere, foto, storie...( vecchi post)
    Di brixius nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 1861
    Ultimo Messaggio: 15-08-08, 11:58 AM
  2. Foto vecchi topini (guarda Ain)
    Di Saro nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-11-06, 01:10 AM
  3. ha che età diventano vecchi?
    Di Hilary nel forum CONIGLI
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13-01-06, 08:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •