Pagina 50 di 264 PrimaPrima ... 40484950515260100150 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 2639

Discussione: Maltese -VECCHI POST-

  1. #491
    Senior Member

    User Info Menu

    Lillie, io avevo la sensazione, anche in base alle tue domande, che invece l'avresti preso in modo imminente... o magari dall'allevamento dove vuoi prenderlo non è ancora disponibile?

    Comunque, io non faccio testo sul tempo da dedicare al giorno, perchè io gleien dedico parecchio... Ieri sera abbiamo cominciato a pettinarci alle 00.30 e ho finito verso l'01.15... ma me lo sono pettinato per benino... mentre lui dormiva [)] Purtroppo, quando non ho tempo durante il giorno, mi riduco a questi orari di pazzi... però preferisco cmq non far passare un giorno senza pettinarlo...
    Per i pacchetti... guarda.... tu decidi se vuoi prendere il maltese, e poi magari ti informi... mi sembra troppo prematuro...

  2. #492
    Senior Member

    User Info Menu

    Lillie, io avevo la sensazione, anche in base alle tue domande, che invece l'avresti preso in modo imminente... o magari dall'allevamento dove vuoi prenderlo non è ancora disponibile?

    Comunque, io non faccio testo sul tempo da dedicare al giorno, perchè io gleien dedico parecchio... Ieri sera abbiamo cominciato a pettinarci alle 00.30 e ho finito verso l'01.15... ma me lo sono pettinato per benino... mentre lui dormiva [)] Purtroppo, quando non ho tempo durante il giorno, mi riduco a questi orari di pazzi... però preferisco cmq non far passare un giorno senza pettinarlo...
    Per i pacchetti... guarda.... tu decidi se vuoi prendere il maltese, e poi magari ti informi... mi sembra troppo prematuro...

  3. #493
    Senior Member

    User Info Menu

    volevo trovare una foto di un maltese "impachettato" ma non l'ho trovata....ho trovato uno Yorky.

    I pacchetti sono questi...fanno si che il pelo non si sfibri e cresca bello e integro, così da apparire lucente e sano alle Expo.

  4. #494
    Senior Member

    User Info Menu

    volevo trovare una foto di un maltese "impachettato" ma non l'ho trovata....ho trovato uno Yorky.

    I pacchetti sono questi...fanno si che il pelo non si sfibri e cresca bello e integro, così da apparire lucente e sano alle Expo.

  5. #495
    Senior Member

    User Info Menu

    [:0][:0]
    Ma per quanto si tengono?

  6. #496
    Senior Member

    User Info Menu

    credo il più possibile, per evitare che il pelo si rovini.

  7. #497
    Senior Member

    User Info Menu

    è giusto che ognuno faccia le propie scelte e io ho deciso che romy l'olio lo vedrà solo nell'orata arrosto e nella carne per il resto l'unica passerella che vedrà mai sarà quella del pontile sul mare la domenica e i pacchetti sono quelli che mi disfa quando torno con la spesa!!][:2]adesso grazie a tanti consigli che ho letto,come quelli di madame butterfly e erika,romy passeggia sulla spiaggia e sull'erba si rotola in montagna nei prati dove non c'è sterco e avendole accorciato il pelo non la stresso più con troppe pettinate....mi pare felice e serena!ma ognuno ribadisco, per propio cane deve scegliere ciò che ritiene sia il meglio, dunque non critico assolutamente chi fa le expò,è una lunga questione ma io educo il mio cane all'ubidienza e al rispetto per tutti ma io cerco ogni giorno di fare ciò che penso la faccia felice e magari dico magari mi sbaglio di grosso però l'espressione di quando torna dalle corse in montagna è differente da quella che assume dopo 45 minuti di pettinata...è un esempio per dire che conoscendo romy so cosa la fa felice e io faccio il possibile perchè lo sia,ciò non toglie che non so.. magari dico una cavolata,ma altri cani con diversa indole siano cmq felici di stare in olio e impacchettati non lo so!!romy adesso ne morirebbe ma anche quando era piccina era come molte maltesine irruenta e giocosa e io avrei dovuto veramente domarla per farle tutto ciò che occorre per le expò dunque adoro vederla scorrazzare e io il primo premio glielo do ogni giorno!!scusate la lungaggine!!

    Immagine:

    43,01*KB
    non importa quanti respiri fai nella tua vita,quello che conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!Hitch

  8. #498
    Senior Member

    User Info Menu

    Vina hai perfettamente ragione su alcuni punti.
    Prima di tutto, per sottoporre il cane a certi trattamenti, bisogna essere motivati e decisi... ovvero se uno vuole fare davvero expo, allora deve mettere mano al portafogli ( LATO DA NON SOTTOVALUTARE).. e alla pazienza.... Pettinare il cane diventa una sorta di lavoro, e come mi dice la mia allevatrice, non può arrivare il giorno che "non ti va" , perchè il poveretto si annoda, e dopo c'è bisogno solo delle forbici... che per un cane da famiglia, non è nulla.. per un cane da esposizione, è un gran danno [xx(]
    Poi... otre a riuscire a tenere il cane in pelo, cosa che non riesce a tutti... nemmeno io so' se ne sarò capace con tutta la mia buona volontà... c'è bisogno che il cane abbia di sua una buona tessitura, altrimenti ammattisci 10 volte tanto... e che sotto ci sia un cane di un certo tipo. Caratterialmente deve essere paziente e malleabile, cosa che si ottiene addestrandolo... ma anche l'allevatore lo vede e lo può seganalre... e poi deve avere dei requisiti fisici... Seppure si ottiene il pelo lungo... è necessario che risponda, in linea di massima, a certi requisiti estetici che sono alla fine richiesti dallo standard... Denti, pigmentazioni, proporzioni, bella testa... e così via..
    Tutto questo se a uno interessa andare in expo. Se ad uno non frega nulla, allora è giusto godersi il cane e fare quello che fai tu... portarla a correre e non stressarla con troppi trattamenti...
    Io quest'anno, pur di non lasciarlo, me lo porto in montagna... (ho cambiato perfino itinerario di viaggio) e lo farò scorazzare... ma impacchettato... e la sera quando mi ritirerò in camera, me lo pettinerò come sempre... noi ormmai ci siamo abituati così...
    Lui non è felice di tutti i trattamenti, diciamo che li sopporta senza dire chissà cosa... non è per nulla irrequieto, da quando è nato, si può dire... viene pettinato e sta in posizione, perchè la stessa allevatrice, sapendpo cio' che io volevo fare con lui, me lo ha subito instradato...
    Però io sono cosciente del fatto che non tutti devono fare per forza esposizione, anzi... è un grosso sacrificio... io sono ancora all'inizio... e non so' nemmeno come andrà a finire per me... Però, sinceramente.... io a volte mi abbatto, ma... se dovessi prendere e tagliare il pelo... mi sentirei troppo male... Oggi l'ho lavato... e con tutto che ha l'olio, è davvero molto bello... sta tirando fuori una espressione da vero maltese... e quando gli faccio i fiocchini.. io stessa resto a guardarlo, perchè è particolare... almeno per me... così, questi risultati, mi confortano... e mi permettono di continuare... anche quando davvero... non mi andrebbe...
    Aggiungo un'ultima cosa... a me il cane piace così... a te piace col pelo più corto... ad altri senza fiocchi... o chissà come.. l'importante è che non venga mai trascurato... oltre che esteriormente... emotivamente... perchè hanno davvero tanto da dare.. me ne accorgo giorno dopo giorno... io lo chiamo il mio "bambino".... perchè è davvero così!

  9. #499
    Senior Member

    User Info Menu

    Che belle cose che hai scritto Dorothy. Si sente davvero tanta passione!

    Ma costa così tanto fare expò? [:0] I prodotti sono così cari?

    Nulla da fare: a me il maltese piace col pelo lungo.

  10. #500
    Senior Member

    User Info Menu





    scusate ma è ... terribile !! [:0][:0] i vostri maltesi sarebbero STUPENDI ugualmente, pelo lungo o corto , senza doverli sottoporre ad una tale TORTURA ... i cani sono cani fortunatamente, non bambini, non appartengono alla nostra specie, se sono sottomessi si fanno fare di tutto da noi, e capisco la spazzolatura, qualche prodotto in più per non fargli venire i nodi che sicuramente daranno un pò fastidio anche a loro, ma Doroty vuoi davvero ossessionare Trudy e ossessionarti per trattarlo da bambola ?!
    Questo è davvero trascurare i suoi bisogni per imporgli i nostri ed è terribile!! E' un egoismo e un non voler accettare che al cane queste cose non piacciono assolutamente, ma tu sembri autoconvinverti di sì, o semplicemente non ti poni la questione pensando che esce, mangia, è coccolato,e che in fondo non gli fai niente di male ?!?! Non è così... questa foto parla da sè.
    E` uno stress tremendo per un cane, questa "impacchettatura" a mio parere è uno "snaturamento" orribile ... è un maltrattamento e una violenza a quello che E` questo splendido animale.
    Perchè farli assomigliare sempre di più a noi umani?!!? Non sono migliori di noi proprio perchè non sono come noi?!?!
    Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

Pagina 50 di 264 PrimaPrima ... 40484950515260100150 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chiacchiere, foto, storie...( vecchi post)
    Di brixius nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 1861
    Ultimo Messaggio: 15-08-08, 11:58 AM
  2. Foto vecchi topini (guarda Ain)
    Di Saro nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-11-06, 01:10 AM
  3. ha che età diventano vecchi?
    Di Hilary nel forum CONIGLI
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13-01-06, 08:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •