Pagina 252 di 264 PrimaPrima ... 152202242250251252253254262 ... UltimaUltima
Risultati da 2,511 a 2,520 di 2639

Discussione: Maltese -VECCHI POST-

  1. #2511
    Member

    User Info Menu

    Che sollievo, oggi siamo state dalla vet. e ha detto che Camilla è una bellissima e sana maltesina non dovrebbe superare i 3 kg. e mezzo ed è ben strutturata, parlado dell'allevamento mi ha confidato che ultimamente ha visto e visitato molti cuccioli provenienti da là e la situazione è molto migliorata,non sono stranieri e a parte qualche caso di tosse nulla di molto grave. Martedì prossimo vaccinazione!!!!!! Quanto tempo hanno impiegato i vostri per fare i bisognini sul pannolone? Camilla fa già la popo' almeno in questi due giorni ma penso sia un caso... Dovrei anche tagliarle i peletti delle zampine in mezzo ai polpastrelli ma sono così piccoli ho paura di fargli male.[:247]
    cristina

  2. #2512
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da cri cri

    Che sollievo, oggi siamo state dalla vet. e ha detto che Camilla è una bellissima e sana maltesina non dovrebbe superare i 3 kg. e mezzo ed è ben strutturata, parlado dell'allevamento mi ha confidato che ultimamente ha visto e visitato molti cuccioli provenienti da là e la situazione è molto migliorata,non sono stranieri e a parte qualche caso di tosse nulla di molto grave. Martedì prossimo vaccinazione!!!!!! Quanto tempo hanno impiegato i vostri per fare i bisognini sul pannolone? Camilla fa già la popo' almeno in questi due giorni ma penso sia un caso... Dovrei anche tagliarle i peletti delle zampine in mezzo ai polpastrelli ma sono così piccoli ho paura di fargli male.[:247]

    questa si che è una bella notizia.
    Infatti Camilla a vederla così sembra, ed è, una stupenda maltesina.
    L'unica cosa non proprio ottima è che ti hanno dato la cucciola troppo presto e senza vaccino....ma avrai il pedegree??? Posso essere sfrontata? Quanto l'hai pagata?
    Per i peletti abituala fin da subito ad essere pettinata, toccata in ogni dove....così quando sarà grande non avrai problemi...insegnale a stare ferma quando la pettini, a fari pulire gli occhietti ecc ecc...

  3. #2513
    Senior Member

    User Info Menu

    MIA adesso ha sei mesi e fa la pipì quasi sempre sul tappetino assorbente ma la cacca non c'è niente da fare! sempre nello stesso posto ma per terra in soggiorno, non tutti i giorni, come prima, però spesso, ma la cosa strana è che quando siamo in montagna in roulotte non la fa, forse perchè sa che appena mi alzo la porto fuori, però anche a casa appena mi alzo le apro la porta e va in giardino, bhò???!!!??

  4. #2514
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho messo un copia incolla al riguardo dei collari. Essendoci chi come me consiglia solo la pettorina, contro chi, senza entrare sullo specifico o farsene una ragione propende per il collare. Penso sia utile a quanti pensano al cucciolo positivamente cercando di salvaguardare la sua salute.
    Anche qui sarà interessante sapere sapere su come la pensate al riguardo..........

    Fortunatamente da tempo si è molto più concentrati sul benessere dell’animale. Le tecniche di “educazione gentile” sono oggi molto più conosciute nell’ambito della cinofilia rispetto a qualche tempo fa, ma all’interno dei numerosi miglioramenti che ci sono stati, c’è una cosa che ancora oggi viene sottovalutata: gli strumenti che adoperiamo ogni giorno nella gestione dei nostri cani quali ad esempio collari e guinzaglio.

    Si vedono cani con collari di ogni tipo, con punte di metallo, a strozzo, con aculei, e pettorine scapolari o con pettorine a cordini scorrevoli che vengono spacciate per “educative” nei confronti dei cani che tirano al guinzaglio.

    Vi siete mai chiesti se questi oggetti rispettano il benessere non solo fisico, ma anche mentale del vostro cane?
    Se non avete mai riflettuto sulla cosa, o se qualcuno vi ha suggerito uno di questi mezzi come soluzione al vostro problema, sappiate che non è così.
    Da tempo molti istruttori si adoperano per far conoscere l’importanza di un particolare tipo di pettorina che permette al cane di essere più comodo fisicamente, e al proprietario di interagire e condurre molto meglio il proprio compagno a 4 zampe.
    La ricerca scientifica ha dimostrato infatti che sono moltissime le patologie procurate dall’utilizzo di collari a strozzo, che soffocano e letteralmente strozzano l’animale inferendogli problemi alle vertebre del collo, che a lungo andare rendono il cane molto più irritato e nervoso (per cui non solo problemi fisici, ma anche psichici-comportamentali). Questo avviene perchè il collo riveste un ruolo fondamentale nel corpo del cane perchè attraverso il collo vengono filtrati molti dei comportamenti sociali dei nostri amici. E’ una zona ipersensibile, poiché i cani usano la presa al collo per procurarsi il serio rispetto dei loro simili, e mettendogli il collare percepirà ad ogni nostro tiro e strattone un gesto di minaccia da parte nostra.
    Non è un caso infatti che quando due cani si incontrano al guinzaglio, e ad un certo punto uno dei proprietari si allontana tirando fisicamente il proprio cane, questo assumerà un comportamento poco educato nei confronti dell’altro cane.

    Molte persone che hanno capito l’importanza di questa cosa utilizzano i classici collari fissi, ma è possibile fare un ulteriore salto di qualità per ottenere risultati ancora migliori utilizzando la pettorina di cui sotto trovate le indicazioni.
    Questa infatti vi permetterà di avere una migliore condizione psico-fisica del vostro cane, ma anche una migliore gestione delle passeggiate.
    Naturalmente questa non risolverà il fastidioso problema del cane che tira al guinzaglio ma darà un’ enorme supporto.


    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...536_micky-.gif<br /><font size=\"1\"> 16 KB</font id=\"size1\">[img

  5. #2515
    Senior Member

    User Info Menu

    Se leggete il precedente messaggio, è solo perche c'è chi la pensa in un modo e chi la pensa in un'altro, senza valutare con la sua testa, cosa è bene e cosa è male.
    Praticamente la solita superficialità.
    Ritornando qui, ai bisogni, e a quanto esposto nei messaggi precedenti, per essere solidale con quanti hanno il cucciolo che non sempre centra il bersaglio,dico che non si deve pensare che stà male o è in confusione, ma solo che noi siamo in tutt'altre faccende affacendati.
    Se noi ci alziamo per dire alle ore 7 come è sua natura, usciamo e facciamo una piccola passegiata, si vedrà subito che non manchera di fare i suoi bisogni, praticamente bisognerebbe uscire per 4 volte circa al giorno per sempre per non avere più problemi di questo genere.
    Purtroppo chi come me, nonostante sia a riposo ed abitando in appartamento, vuoi perchè non prenda freddo, sia perchè si sporca, sia perche in casa ho da fare, ed altre motivazioni, per forza di cose quando è il momento centra o meno il bersaglio, a seconda del suo stato d'animo, se gioca o altro.
    Questo lo dico perchè se si dovesse adottare questo naturale suo comportamento, la libertà all'aperto, non ci sarebbero problemi.
    Una mia conoscente con il suo cucciolo è da molti anni che segue questa regola e mai dico mai ha fatto i bisogni fuori luogo, crescendo ho notato che quando era l'ora lo stesso cucciolo riccordava all'amica che doveva uscire. Quindi crescendo si sistemeranno le cose, qualcuno che ha i cuccioli più grandi lo possono o meno confermare che le cose con il passare del tempo non possono che migliorare.
    Dunque coraggio, sono cuccioli che crescendo certamente miglioreranno, anche per quanto riguarda la salute voglia non voglia.

    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...536_micky-.gif<br /><font size=\"1\"> 16 KB</font id=\"size1\">[img

  6. #2516
    Senior Member

    User Info Menu

    Si hai ragione Grisù, mi riferisco ai bisognini....ma non è il mi caso, io credo di aver sbagliato educazione e di aver toppato per pigrizia. Cookie fa pipì in terrazzo e spesso in casa, per dispetto. Solo quando andiamo in vacanza al mare, con la casetta con il giardino fa il bravo e aspetta di uscire.

    Con il rpossimo spro di non sbagliare e sarà sicuramente femmina...perchè i maschi che alzano la gamba sono tremendi. Per esempio una femmina fa la pipì perchè le scappa e la fa tutta...il maschio ne ha sempre a disposizione, perchè lui deve segnare il territorio.

  7. #2517
    Senior Member

    User Info Menu

    andate a vedere questo sito, ci sono un sacco di buffi filmatini sui maltesi...che coccolosi...ho voglia di un cucciolino!
    http://www.malteezyu.com/index.html

  8. #2518
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche io uso per niko un collarino fisso ma non sono contenta vorrei una pettorina ma sono tutte grandi...mi hanno detto di comprarne una per conigli ma ancora non sono riuscita a trovarla...questo fisso ho potuto modificarlo grazie all'aiuto di un calzolaio......niko è nanetto......per quanto riguarda i bisognini ripeto quello che ho detto parecchie pagine fa....niko esce 6/7 volte al giorno per sua fortuna e non ho bisogno dei pannoloni...in casa per mia fortuna non fa niente...l'unica cosa che per il momento mi fa un pò soffrire è che non vuole dormire sul letto...gratta...mugola..è inquieto...appena lo metto giù va nella sua cuccia e si accoccola subito tranquillo...boh...sarà perchè sta crescendo...essendo maschio ha un carattere più indipendente e meno coccoloso....mah....non c'è più il mio cuccioletto?....uffa

  9. #2519
    Member

    User Info Menu

    questa si che è una bella notizia.
    Infatti Camilla a vederla così sembra, ed è, una stupenda maltesina.
    L'unica cosa non proprio ottima è che ti hanno dato la cucciola troppo presto e senza vaccino....ma avrai il pedegree??? Posso essere sfrontata? Quanto l'hai pagata?
    Per i peletti abituala fin da subito ad essere pettinata, toccata in ogni dove....così quando sarà grande non avrai problemi...insegnale a stare ferma quando la pettini, a fari pulire gli occhietti ecc ecc...
    [/quote]Che bello il sito di quei maltesi! Camilla ha già fatto 3 vaccini e la prova delle feci, me ne manca uno da fare martedì. Per il pedigree mi arriverà a casa una cartolina con l'indirizzo dove andare a ritirarlo qui a Trieste. L'ho pagata 1.100 ne voleva 1.200 ma poi.... per fortuna mi hanno regalato cuccia, borsa per il trasporto, 2 spazzole, giochini, spry profumo e altre piccole cose forse per indorare un po' la pillola... già il giorno dopo ho cominciato a spazzolarla e pulire gli occhi con l'acqua borica e le parti intime non sembra felicissima ma si lascia fare tutto ogni giorno dopo quando si addormenta provo a tagliarle quei peletti sotto le zampine...speriamo bene.
    cristina

  10. #2520
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao, abbiamo bisogno di un consiglio....Da circa 10 giorni abbiamo cambiato a Yuki i croccantini. Siamo passati, dietro consiglio di un amica, a forza 10 puppy al gusto pesce. Pero' mentre prima faceva una cacchina dura ( e facilmente pulibile!) adesso la fa un po' piu' molle....E' normale quando si cambia ? Piu' che altro vorremmo essere sicuri che lui non stia male e che non abbia dolori di pancino....e, se ci siete gia' passati, dopo quanto tempo si abitua e torna a fare i suoi bisognini belli durini? Grazie in anticipo!!!!!

Pagina 252 di 264 PrimaPrima ... 152202242250251252253254262 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chiacchiere, foto, storie...( vecchi post)
    Di brixius nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 1861
    Ultimo Messaggio: 15-08-08, 11:58 AM
  2. Foto vecchi topini (guarda Ain)
    Di Saro nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-11-06, 01:10 AM
  3. ha che età diventano vecchi?
    Di Hilary nel forum CONIGLI
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13-01-06, 08:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •