Pagina 205 di 264 PrimaPrima ... 105155195203204205206207215255 ... UltimaUltima
Risultati da 2,041 a 2,050 di 2639

Discussione: Maltese -VECCHI POST-

  1. #2041
    Senior Member

    User Info Menu

    io giorno per giorno leggo cio' che Erica ,Doroty e le altre hanno scritto nelle pagine precedenti perche' faccio tesoro delle loro esperienze.
    Grisu' intanto grazie infinite per la tua spiegazione. Credo che optero' per il giornale sopra a del linoleum per pipi' e popo' poi metto all'opera la suocerina per i vestitini .L'allevatrice m'ha detto che usa Eucanuba me ne dara' una piccola dose ma poi vorrei cambiarglielo con la Novafood infatti ne ho letto molto bene nel settore cuccioli.E' una casa che non fa esperimenti sugli animali. Sempre sperando che gli piaccia ma ho letto che cisono vari gusti tipo pesce/riso linea trainer o pollo tacchino linea BOH C'E' QUALCUNO CHE USA QUESTA MARCA e puo' dirci come si trova? anche in rapporto qualita' prezzo?Grisu' puoi dirmi quale marca usi per il tuo Micky?In un negozio di animali mi hanno detto che i cuccioli di maltese mangiano 90g di crocche al di' e' vero?
    a me sembra tanto...Si il mio piccolo sara' unicamente un cagnolino casalingo non faro' ne' mostre ne' altro magari qlc di amatoriale mi piacerebbe come fa Erika piu' che altro per fare amicizia con altre persone che hanno cani. Spero che tu abbia ragione e che la cifra si abbassi. Bacioni a MIKCY.
    tesoro

  2. #2042
    Senior Member

    User Info Menu

    Cara teso non c'è nulla di preciso o uguale, se fai due conti vedrai che mantenere un cucciolo di qualsiasi specie non è un sacrificio.
    Se adoperi i giornali, devi prendere quelli che "assorbono" di più perchè trovandoti per 5 ore fuori casa può esserci uno sversamento, verso il pavimento. Oppure prendi quei panni sintetici e poi li risciaqui, il cucciolo è piccolo.
    Mangiare le crochette, dipende dal tipo, per il peso, comunque anche il mangiare casalingo va bene purchè non abbia sale,conservanti, condimenti, che possono dare problemi. Puoi passare l'anno tranquillamente senza problemi e vedrai che non è una spesa.
    Si anch'io sono di quelli che non prendono il mangiare da coloro che hanno per decreto la licenza di maltrattamenti o esperimenti, ma abituarlo per alcuni non è cosa facile.
    Io stò per l'appunto faticando per farlo mangiare, non è cosa facile, mescolo l'umido di scatoletta con il petto di pollo, wurstel,manzo, altro più le crocchette che devo terminare.
    Coraggio teso vedrai che anche tu sarai all'altezza della situazione.
    Si Ericafash speriamo che nominandoli si facciano vivi, era così confortante leggervi sul forum, si aveva la certezza che con le sperienze di tutti far fronte alle difficoltà.
    AVANTI DATE UN SEGNO CHE CI SIETE ANCORA. SALUTI

    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...536_micky-.gif<br /><font size=\"1\"> 16 KB</font id=\"size1\">[img

  3. #2043
    Senior Member

    User Info Menu

    Noi sempre presenti.......tra poco vi mostrerò il nuovo guardaroba invernale di Nuvola fatto da mia moglie.

    Immagine:

    9,76*KB
    NUVOLA SEI FANTASTICA !!
    RALPH IL NOSTRO CAMPIONE !!!

  4. #2044
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da grisù

    se fai due conti vedrai che mantenere un cucciolo di qualsiasi specie non è un sacrificio.
    non posso che dire non è vero...
    scusa ma un cucciolo di qualsiasi razza non è un sacrificio??? io faccio mille fatiche con lex...che non è un alano..figuriamoci...le cose costano..le crocchette costano tantissimo..le visite veterinarie di piu...questa è la realtà. poi se uno è fortunato e non ha mai problemi il cagnolino ok..ma quando iniziano ad esserci problematiche...
    un cane costa eccome...e penso che se uno ha poca disponibilità economica..debba fare sacrifici eccome.
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  5. #2045
    Senior Member

    User Info Menu

    [:0][:0][:0][:0][:0][?][?][?][?][?][|)][|)][|)][|)][|)]


    dalle mie parti si dice "Hai voluto la bicicletta, adesso pedala "
    NUVOLA SEI FANTASTICA !!
    RALPH IL NOSTRO CAMPIONE !!!

  6. #2046
    Junior Member

    User Info Menu

    Maltese è stato un piacere per me inserire la foto della tua splendida Nuvola nel sito di Spillo

    Immagine:

    46,42*KB
    una leccatina a tutti da parte di Spillo

  7. #2047
    Senior Member

    User Info Menu


    Sempre dialogando tranquillamente, stiamo parlando di un cucciolo che ci siamo scelto, in base alle nostre aspirazioni.
    Lo abbiamo portato in casa nostra e con quello che fa siamo sempre pronti a pulire, coccolarselo, giocarci, dare il meglio di se per farlo stare bene.
    Parlo di un cucciolo che può essere qualsiasi, dovrò dargli da mangiare, gli darò un posto per dormire, gli farò le dovute vacinazioni perchè stia bene, se ha qualcosa lo porterò dal veterinario, lui cosa chiede.............................
    lui cosa ti dà...........................................
    E' una scelta nostra fare il di più, è un cucciolo, non lo chiamo cane perchè può essere offensivo per molti, va accudito come tale.
    Pertanto sia maltese sia altra razza tutti vanno trattati allo stesso modo.
    Mangiare con noi del cibo appropriato alla sua razza canina, penso che non sia spendere eccessivamente, lo si può fare benissimo.
    Le crochette è una nostra comodità, fare mostre è una nostra "esigenza", la sua salute è una nostra aspettativa, stare in appartamento è una nostra limitazione, così via, lui chiede solo affetto e uno che si dedichi.
    Parlare di soldi, di possibilità penso che non sia il caso.
    COME HO GIà DETTO, LUI DA' O DONA INCONDIZIONATAMENTE ....SENZA CHIEDERE NULLA, TUTTE LE CITAZIONI RIGUARDANTI IL "CANE" LE ABBIAMO SCRITTE NOI IN BASE AL LORO COMPORTAMENTO, ALLA FINE SIAMO NOI I CANI NEI LORO CONFRONTI.
    E terminando con la mia personale opinione, sempre tranquillamente dico che non si fa mai abbastanza per quello che ci dà...
    Pertanto TESO se questa può essere una limitazione dovuta al denaro pensaci su ancora.
    E tutti/e indistintamente Vi saluto.


    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...536_micky-.gif<br /><font size=\"1\"> 16 KB</font id=\"size1\">[img

  8. #2048
    Senior Member

    User Info Menu

    Capisco ciò che dice Consuelo....ma sono daccordo con chi dice che quando si prende un cane si deve mettere in conto tutto.

    Io non potrei mai permettermi un cane grande, che mangia più di me...non potrei. Ma il cane che ho scelto so di poterlo mantenere, anche perchè non mi costa niente.
    Sto incrociando tutto il possibile perchè mi ritengo fortunata....Cookie sta bene e non mi da spese extra (tocco ferro tocco ferro tocco ferro!!!!!)..ma sono coscente che se un domani non dovesse più essere così sarebbe molto dispendioso.
    Ma farei il possibile....per dargli ciò di cui ha bisogno.

    Mi rendo conto che anche un cane è un lusso....perchè i veterinari costano e se ami fai di tutto per salvare una vita! Ma ce chi può arrivare lontano e chi purtroppo deve fermarsi prima perchè non può permettersi certe cure.
    Vi porto un esempio...ho una coppia di amici (che stanno molto bene economicamente) che adorano gli animali e hanno due levrieri italiani che adorano come dei figli. L'anno scorso hanno scorto che una delle due ha un tumore....si sono rivolti alla miglior clinica del triveneto...facevano centinaia di km alla settimana su e giù dalla clinica...hanno fatto fare al cane cicli di chemioterapia, analisi su analisi....periodicamente controllata.
    Hanno speso una valanga di soldi...tantissimi (e ne avrebbero spesi altrettanti se fosse servito) ma hanno salvato il cane! Ora, nella stessa situazione quanti avrebbero potuto permettersi di fare lo stesso?
    Per qusto dico che il cane è un lusso.

    Io spero che per tutte/i noi questo discorso non valga mai, spero che i nostri pelosetti siano sani e forti sempre! Il maltese è una razza molto forte, tenace...lo sapete?!


    Facendo due conti...in situazionidi salute, nella normalità...quanto vi costa?
    Cookie mi costa:
    - 12 euro per un sacco di 2 KG di Forza DIeci che mi dura un mese e mezzo/due
    - 30 euro per la visita e il richiamo annuale dal veterinario
    - 30 euro per l'antirabbica una volt all'anno

    Queste le spese...obbligatorie...poi se voglio fargli regali....qualche giochino...5/10 euro al massimo l'uno, un capottino, e forse 3/4 volte all'anno dalla ragazza che mi regola il pelo e gli taglia le unghiette.
    Ecco se spendo 200 euro all'anno è tanto!

  9. #2049
    Senior Member

    User Info Menu

    Se si tratta di 200 euro posso starci benissimo.
    Alla fine penso che per l'aiuto che mi dara'ne valga la pena fare qualche sacrificio l'importante e' che non abbia problemi di salute piccino...
    tesoro

  10. #2050
    Senior Member

    User Info Menu

    ...ah Maltese io la bicicletta non la ho ancora presa ed è per questo motivo che mi sto informando in quanto vorrei trattarla il meglio possibile
    tesoro

Pagina 205 di 264 PrimaPrima ... 105155195203204205206207215255 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chiacchiere, foto, storie...( vecchi post)
    Di brixius nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 1861
    Ultimo Messaggio: 15-08-08, 11:58 AM
  2. Foto vecchi topini (guarda Ain)
    Di Saro nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-11-06, 01:10 AM
  3. ha che età diventano vecchi?
    Di Hilary nel forum CONIGLI
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13-01-06, 08:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •