Pagina 17 di 264 PrimaPrima ... 715161718192767117 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 2639

Discussione: Maltese -VECCHI POST-

  1. #161
    Senior Member

    User Info Menu

    io spazzolo romy almeno una volta al giorno con diversi tipi di spazzole,il tutto dura circa 10 minuti ma così non si formano i nodi e se fatto quotidianamente si abituano senza fare storie,tutto ciò eviterà in seguito tosature e sofferenze per la formazione dei nodi,ma soprattutto mantiene bello e morbido il pelo insieme chiaramente all'uso di shampoo e balsamo di qualità!perchè se si formano molti nodi,a forza di toglierli il pelo si sfibra e si appesantisce!!io sino a poco tempo fa,le davo le carote,ne va matta,ma, me ne è stato vivamente sconsigliato l'uso perchè pare ingiallisca il pelo accidenti!!cosa mangiano i vostri pelosetti?
    non importa quanti respiri fai nella tua vita,quello che conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!Hitch

  2. #162
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao ragazze, grazie per le risposte
    SAi, è vero, avevo letto anche io il fatto delle carote... Per il mio, l'allevatrice... che è una persona M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A [:I] davvero il meglio che avrei potuto incontrare (perchè io sono molto rompiscatole eheheh [])... mi ha detto di dargli solo i croccantini, perchè sono un alimento bilanciato, mi danno popo' di consistenza accettabile... e perchè altrimenti avrei dato di matto se ogni giorno dovevo mettermi a preparare pure il pranzo al pallottolino [B)] Di tanto in tanto, però.. gli do' qualche pezzetto di crakers per premiarlo, e lui sembra apprezzare molto
    Per il lavaggio, sempre l'allevatrice, mi ha indicato una serie di prodotti.. sia per uso quotidiano, sia in caso di expo.. Per evitare la lacrimazione, gli blocco i peli più ribelli con l'olio jonsons... anche se attualmente l'acqua borica sta facendo un ottimo lavoro si è smacchiato notevolmente rispetto al primo giorno che è stato qui con me, che si è rovinato moltissimo a causa della polvere.
    Quello che volevo domandarvi... ma i vostri tesori, vi stanno sempre appresso... o spesso se ne stanno per i fatti loro? Io vedo che il mio, spesso si ritira nella sua cuccetta a dormire... e non so' se chiamarlo e tenerlo con me, oppure lasciarlo per fatti suoi... ma se ne va anche per 2 ore a volte... e allora mi preoccupo un po', non vorrei che si sentisse trascurato... [V]
    ciao a tutteeeeee

  3. #163
    Senior Member

    User Info Menu

    Wow quante cose.....i nostri pelosetti richiedono tantissime cure e attenzioni.

    Per quanto riguarda Cookie, lo lavo ogni 2/3 settimane, dipende.
    Lo lavo con shampoo per manti bianchi.
    Lo pettino tutti i giorni e gli pulisco gli occhi con acqua borica, ma senza risultato.
    Adesso per esempio siamo appena tornati da un giretto in centro e lui come al solito si ritrova la pancia e le zampe nere!!!!! Ha cominciato ad alzare la zampetta per segnare il territorio e la pipì gli sporca il pelo. CHE SCHIFO! Lo devo pulire ogni volta, con le salviette profumate perchè l'odore è troppo forte e poi per questione di igiene io preferisco che il mio cane sia pulito, visto he sale sui divani.

    Per quanto riguarda l'alimentazione mangia crocchette ed ogni tanto qualche pezzetto di prosciutto o di wurstel. Però non mangia mai con troppo entusiasmo e poi lascia nella ciotola molto spesso senza finire.
    Citazione:Quello che volevo domandarvi... ma i vostri tesori, vi stanno sempre appresso... o spesso se ne stanno per i fatti loro? Io vedo che il mio, spesso si ritira nella sua cuccetta a dormire... e non so' se chiamarlo e tenerlo con me, oppure lasciarlo per fatti suoi... ma se ne va anche per 2 ore a volte... e allora mi preoccupo un po', non vorrei che si sentisse trascurato...
    ciao a tutteeeeee
    Cooki è la mia ombra quasi sempre, a volte però si mette a giocare per conto suo ma deve sapere che io sono li e se mi sposto da una stanza al'altra lui mi segue. Per esempio....quando vado a fare la pipì lui mi fa semre compagnia!
    Il fatto che ci stiano troppo attaccati è segno di morbosità, secondo me se il cane si prende dei momenti di solitudine va bene. A volte è anche bene che noi stesse gli ignoriamo, per far capire loro che siamo noi il capobranco e che le attenzioni decidiamo noi quando dargliele.


  4. #164
    Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti!
    Ieri in tarda serata Leo ha tentato di vomitare ma non riusciva, emettendo solo schiuma, poi era spaventato e molto giù di morale! Allora l'abbiamo portato di corsa dal vet che ha fatto una serie di punture ( 6 per la precisione) con una flebo attaccata rimandando ad oggi per vedere l'evolversi. Stanotte e stamattina ha avuto la diarrea , cosi prontamente l'abbiamo riportato da vet che ha continuato la terapia di ieri. Nel frattempo ha controllato le feci e ha notato delle striscette di sangue, cosi ha fatto delle lastre ma non ha visto nulla di anormale, a parte le anse un pò dilatate. Stasera devo riportalo per continuare la terapia. Leo a volte sembra più visto, a volte invece è giù. Non ha appetito e non beve... Il vet sta facendo una terapia per adesso contro tre probabili problemi intestinali ( perchè essendo sabato i laboratori per analizzare il sangue sono chiusi) ovvero: enterite da virus, da batteri o da sostanza tossica. I vostri cani hanno mai avuto di questi problemi?
    Leo - Maltese nato il 09-01-2006

    1 Calopsite Ancestrale maschio - 1 Calopsite Cinnamon femmina - 1 Calopsite Perlata femmina - 1 Calopsite Pezzata maschio

    Cicio - Criceto russo nato nel Settembre 2004 + R.I.P.

  5. #165
    Member

    User Info Menu

    Aggiornamenti positivi: Leo dopo la terza terapia di stasera sembra si sia abbastanza ripreso, reclamando a più non posso mangiare ( mi ha abbaiato in continuazione appena ha visto la scatoletta aperta e stava saltando nel tavolo per prenderla). Il vet mi ha detto di fare un'altra terapia domani, e se continua cosi dare solo delle pillole e quindi basta punture! Menomale... Domani vi darò altri aggiornamenti!
    Leo - Maltese nato il 09-01-2006

    1 Calopsite Ancestrale maschio - 1 Calopsite Cinnamon femmina - 1 Calopsite Perlata femmina - 1 Calopsite Pezzata maschio

    Cicio - Criceto russo nato nel Settembre 2004 + R.I.P.

  6. #166
    Senior Member

    User Info Menu

    No Alberto, non ha mai sofferto di queste cose che descrivi. Spero che per Leo on sia niente di grave, tienici informate mi raccomando.

  7. #167
    Senior Member

    User Info Menu

    No Alberto, non ha mai sofferto di queste cose che descrivi. Spero che per Leo on sia niente di grave, tienici informate mi raccomando.

  8. #168
    Member

    User Info Menu

    Grazie a tutti/e per il benvenuto! Allora che dirvi?? Maggie è una monellina di un anno e due mesi. E' una maltesina molto furbetta, ma con il suo musetto riesce a conquistare tutti!! E' una coccolona e fa le feste a tutte le persone, grandi e picccini!!
    L'unico problema è che ancora non fa sempre i suoi bisognini fuori. Io uso i tappettini e considerato che ancora non riesco a capire i suoi orari, mi vanno benissimo. Voi invece come avete "gestito" questo mio problema????
    Vorrei inviarvi una sua foto, ma come vado ad inserire l'allegato mi da errore...
    aiutooooooo

  9. #169
    Member

    User Info Menu

    Grazie a tutti/e per il benvenuto! Allora che dirvi?? Maggie è una monellina di un anno e due mesi. E' una maltesina molto furbetta, ma con il suo musetto riesce a conquistare tutti!! E' una coccolona e fa le feste a tutte le persone, grandi e picccini!!
    L'unico problema è che ancora non fa sempre i suoi bisognini fuori. Io uso i tappettini e considerato che ancora non riesco a capire i suoi orari, mi vanno benissimo. Voi invece come avete "gestito" questo mio problema????
    Vorrei inviarvi una sua foto, ma come vado ad inserire l'allegato mi da errore...
    aiutooooooo

  10. #170
    Senior Member

    User Info Menu

    probabilmente perchè o è troppo grande la foto o ci sono segni strani come /&%$£-_ , ci possono essere solo parole e numeri
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

Pagina 17 di 264 PrimaPrima ... 715161718192767117 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chiacchiere, foto, storie...( vecchi post)
    Di brixius nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 1861
    Ultimo Messaggio: 15-08-08, 11:58 AM
  2. Foto vecchi topini (guarda Ain)
    Di Saro nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-11-06, 01:10 AM
  3. ha che età diventano vecchi?
    Di Hilary nel forum CONIGLI
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13-01-06, 08:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •