Pagina 14 di 264 PrimaPrima ... 412131415162464114 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 2639

Discussione: Maltese -VECCHI POST-

  1. #131
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da dafo77

    O mamma, ma è un pupazzetto...troppo bello, complimenti!

    Ehy Dafo se non sbaglio anche tu hai un maltese....che mi hai anche fatto vedere una volta....contribuisci anche tu con le tue foto!

  2. #132
    Senior Member

    User Info Menu

    Ragazze/i mi sembra che la nostra sezione dedicata al maltese si sia un pò "ammosciata" ...


    Una domandina per smuovere un pò la situazione...Quando portare a toelettare il vostro maltesino??

    Io ho una mezza idea di portare Spillo fra un paio di settimane (sarebbe la sua prima volta)

    Voi quando mi consigliate?


    Baci [:X]
    http://tickers.baby-gaga.com/t/lamla..._-8_Spillo.png

    Al di fuori di un cane, il libro e\' il migliore amico dell\'uomo. Dentro un cane, fa troppo buio per leggere (Groucho Marx)

  3. #133
    Guest
    ragazze fino a che mese cresce il maltese?
    un veterinario per schiarire i peli sotto gli occhi mi ha consigliato di mettere acqua ossigenata...condividete?
    quando cambiano il pelo , questo diventa più duro?cambia anche un pò il colore?
    grazie e tanti baci

  4. #134
    Member

    User Info Menu

    Scusate se mi sono assentato non rispondendo ma in questa settimana causa università mi sono potuto collegare poco! Cmq Leo sta bene e cresce piano piano! E' furbissimo ma anche molto intelligente, infatti ha imparato a fare cacca e pupù sul giornale (a parte qualke pisciotterellata sporadica per le vie di casa). Capisce anche quando sbaglia, infatti proprio quando fa pipì per casa appena vede qualcuno si va a nascondere nel buco più oscuro della casa! Però devo dire che mai ha fatto pipì addosso a qualcuno, a volte si vedeva proprio che la teneva pur di farla nel giornale! E' un grande! Sta cerscendo, infatti a neanke tre mesi pesa quasi 2 kg... Si fermerà?!?!??! Volevo chiedervi una cosa... Perchè il suo mantello non è più bianco come all'inizio, ma tende allo sporco e all'avana pur lavandolo con lo shampoo secco? Forse è proprio lo shampoo secco che nn riesce a pulire bene?
    Leo - Maltese nato il 09-01-2006

    1 Calopsite Ancestrale maschio - 1 Calopsite Cinnamon femmina - 1 Calopsite Perlata femmina - 1 Calopsite Pezzata maschio

    Cicio - Criceto russo nato nel Settembre 2004 + R.I.P.

  5. #135
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio Spillo ha 5 mesi e pesa 3,8 kg, credo comunque che crescano fino all'anno circa.

    x maritalia: anche a me hanno consigliato l'acqua borica per pulire gli occhietti, mi trovo bene ma la uso relativamente poco, quì sul forum mi hanno avvertito che a lungo andare irrita.... Riesco a pulirlo bene anche solo con cotone e un pò di collirio alla camomilla specifico per animali

    Per quanto riguarda il cambio del pelo non so risponderti, lo sto aspettando con ansia per vedere come si ridurrà la casa (compresi divani e vestiti)

    x alberto: Io Spillo (5 mesi) ancora non l'ho lavato...utilizzo solo le salviette e una volta ha provato a lavarlo mia mamma con acqua e aceto (consiglio sentito sul forum) e devo dire che il pelo è diventato moooooooolto più lucido, candido e facilmente pettinabile...lo shampoo secco ce l'ho ma non l'ho ancora usato


    E voi quando pensate di portarli a "tosare"??
    http://tickers.baby-gaga.com/t/lamla..._-8_Spillo.png

    Al di fuori di un cane, il libro e\' il migliore amico dell\'uomo. Dentro un cane, fa troppo buio per leggere (Groucho Marx)

  6. #136
    Senior Member

    User Info Menu

    arrivo anche io .....eccomi qui.

    Caspita Moralis....3,8 kg a 5 mesi???? Ma quanto è alto?
    Mi sembra un pò troppino per essere così piccolo.

    Cookie ha 7 mesi e non credo arrivi a 3 kg.

    Io lo lavo almeno una volta al mese, da quando ha 3 mesi...con uno shampoo per manti bianchi (le ultime due volte) e devo dire che il pelo è bellissimo.
    Il suo colore però fin da piccolissimo non è sempre stato bianchissimo, nelle orecchie e sul collo tende di più verso l'avorio....ma questo non è un difetto.
    Bisogna stare attenti a cosa si usa per lavarli perchè se si usa uno shampoo sbagliato il pelo tende ad ingiallirsi.

    Per quanto riguarda l'acqua borica ho sentito diversi pareri e tutti contrastanti:
    - chi mi dice che va benissimo
    - chi mi dice che brucia il pelo e irrita gli occhi
    - un espositore addirittura mi ha detto di usare l'acido borico!!!!

    E in ogni caso le macchie da lacrimazione sono sempre li!!
    Ma a me basta che il mio piccolino non soffra agli occhi, vorrei capire cosa fare.


    Per quanto riguarda il pelo, a me hanno sconsigliato di tagliarlo prima del compimento dell'anno, questo perchè il pelo rischia di rricrescere "matto".

    Io aspetto perchè Cookie ha un pelo liscissimo e molto morbido e pettinabile, non vorrei rovinarglielo.


    Domenica ho visto dei maltei con un pelo terribile, tipo frisè.....lanoso....dev'essere terribile da pettinare.

    -----------
    Alberto mostraci come cresce la belva!!!
    Mariaitalia...e le foto del tuo????

  7. #137
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti!anch'io lavo romy,che ormai ha 19 mesi, una volta al mese,con uno shampoo per maltesi!!sotto gli occhi uso tutti i giorni erase, un prodotto creato per la lacrimazione dei maltesi e dei barboncini!!non crea irritazioni,non ingiallisce il pelo,può essere usato quotidianamente!!ho usato anche cristal eye, è un prodotto simile!io non userei mai ad esempio l'acido borico,perchè potrebbe essere ottimo oppure crearle irritazioni...nel dubbio uso prodotti più innoqui, che magari non eliminano del tutto la caratteristica colorazione rossastra, ma almeno non fanno male!!ciao!
    non importa quanti respiri fai nella tua vita,quello che conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!Hitch

  8. #138
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti!anch'io lavo romy,che ormai ha 19 mesi, una volta al mese,con uno shampoo per maltesi!!sotto gli occhi uso tutti i giorni erase, un prodotto creato per la lacrimazione dei maltesi e dei barboncini!!non crea irritazioni,non ingiallisce il pelo,può essere usato quotidianamente!!ho usato anche cristal eye, è un prodotto simile!io non userei mai ad esempio l'acido borico,perchè potrebbe essere ottimo oppure crearle irritazioni...nel dubbio uso prodotti più innoqui, che magari non eliminano del tutto la caratteristica colorazione rossastra, ma almeno non fanno male!!ciao!
    non importa quanti respiri fai nella tua vita,quello che conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!Hitch

  9. #139
    Senior Member

    User Info Menu

    mi aggiungo al club! Anche io ho il mio pallottolino bianco da sabato il mio pesa 1,100 kg [:I]

  10. #140
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao doroty,io e romy ti diamo il benvenuto come si chiama il tuo pallottolino?
    p.s.ti ho cercato nelle presentazioni ma non ti ho trovato!!bacioni
    non importa quanti respiri fai nella tua vita,quello che conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!Hitch

Pagina 14 di 264 PrimaPrima ... 412131415162464114 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chiacchiere, foto, storie...( vecchi post)
    Di brixius nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 1861
    Ultimo Messaggio: 15-08-08, 12:58 PM
  2. Foto vecchi topini (guarda Ain)
    Di Saro nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-11-06, 02:10 AM
  3. ha che età diventano vecchi?
    Di Hilary nel forum CONIGLI
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13-01-06, 09:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •